147 serie 1: ho perso il pulsante nero sul blocchetto accensione...sigh help...

lambonet

Nuovo Alfista
20 Settembre 2007
100
0
16
Monza (MI)
Ciao a tutti,
ho perso il pulsante nero sul blocchetto accensione (147 restyling) che permette di accendere le luci (parking) e togliere la chiave :mecry2)

Ho visto che non sono il primo ad avere avuto questo problema...
qui la foto:

Il blocchetto nuovo costa 100Euro e non ho alcuna intenzione di cambiarlo!

Qualcuno di voi sa se da uno sfasciacarrozze lo posso trovare da qualunque auto del gruppo FIAT oppure devo proprio cercarlo di una 147 e pure restyling?

Please :help) :help) :help)

Ciao grazie
Lambo

Oltre al fatto di avere un pezzo di plastica in meno....l'utilità sarebbe??
Non l'ho mai usato su un sacco di auto Fiat.......
Anche se puoi ovviare con un qualsiasi pulsantino, che ti permetta di accendere i fari a quadro spento.....

FAi te.

QuarS":3rmdwjls ha detto:
Oltre al fatto di avere un pezzo di plastica in meno....l'utilità sarebbe??

l'utilità mi sembra ovvia: parcheggiare di notte sul ciglio della strada, soprattutto se è poco illuminata, in caso di necessità e segnalare con le luci l'ingombro della macchina per evitare che qualche fesso ci finisca contro...

Non l'ho mai usato su un sacco di auto Fiat.......

io spessissimo....

Anche se puoi ovviare con un qualsiasi pulsantino, che ti permetta di accendere i fari a quadro spento.....

Ma? :?: Non voglio di certo modificare l'impianto con cablaggio-interruttore per un pezzo di plastica che attiva una funzione già esistente... devo riuscire a trovarlo!
Quindi chiedo a chi ha più esperienza di me se è compatibile con altri modelli per facilitarmi la ricerca... :help)

Ciao
Lambo

Sia al fatto che forse in tutta la vita dell'auto lo userai si e no 2 volte, e poi quello che hai perso è solo una copertura di plastica del perno in ferro. Serve solo per rendere più "comodo" l'azionamento...punto, il suo funzionamento rimane inalterato! Se poi sei proprio fissato ad averlo (mi sa che hai la macchina nuova nuova) fatti un giro in uno sfascio e ne troverai a centinaia nelle auto del gruppo Fiat.

io l'avevo perso... dopo un mese di ricerca l'ho ritrovato sotto il tappetino...
cmq essendo che mi ero perso d'animo avevo chiesto in giro, e ho scoperto che tutti quelli fiat sono uguali.
Quando lo rimonti mettici una gocciolina ma piccola piccola di attack nel buco...

spinotto":2ga6b7gl ha detto:
io l'avevo perso... dopo un mese di ricerca l'ho ritrovato sotto il tappetino...
cmq essendo che mi ero perso d'animo avevo chiesto in giro, e ho scoperto che tutti quelli fiat sono uguali.
Quando lo rimonti mettici una gocciolina ma piccola piccola di attack nel buco...

proverò a cercare di nuovo in macchina.
Nel frattempo ho letto che (in teoria) per la 147, a partire dal 12/2001 lo hanno sostituito con uno più sporgente... ma non ne sono sicuro.

La tua 147 è la versione restylingo oppure del 2002?

Se sì, non è che potresti fare una foto del blocchetto tipo quella mia per vedere il pezzo?

Grazie,
ciao
Lambo

lambonet":50sjqglm ha detto:
Se sì, non è che potresti fare una foto del blocchetto tipo quella mia per vedere il pezzo?
La mia è del 2004, e (non so se c'entra) ho da poco cambiato le serrature.
Nella restyling di mia madre (150 cv € 3) [2005] mi pare sia uguale a quello in foto...
Pc e rete permettendo (tutti e 2 alquanto in vacca) metto pure la foto.....
http://www.deltista.net/img/147/tastoluci.jpg
Tenete presente che fuori è notte e la foto è stata fatta "ad occhi chiusi". Ma un filo l'idea rende.

Grazie, ciao Lambo

Figurati. Ciao.
MODE "ho scoperto l'acqua calda" ON:
Avete notato che se accendete una freccia si accende solo il lato della freccia????
MODE "ho scoperto l'acqua calda" OFF!

sast147":1icxzfgy ha detto:
Sia al fatto che forse in tutta la vita dell'auto lo userai si e no 2 volte, e poi quello che hai perso è solo una copertura di plastica del perno in ferro. Serve solo per rendere più "comodo" l'azionamento...punto, il suo funzionamento rimane inalterato! Se poi sei proprio fissato ad averlo (mi sa che hai la macchina nuova nuova) fatti un giro in uno sfascio e ne troverai a centinaia nelle auto del gruppo Fiat.

E' quello che volevo dire io....
lo userai poco, e comunque basta coprirlo con un altro pulsantino....non dicevo di aggiungerne un altro... :OK)
CIAO.

lambonet":2akxe0r9 ha detto:
Ciao a tutti,
ho perso il pulsante nero sul blocchetto accensione (147 restyling) che permette di accendere le luci (parking) e togliere la chiave :mecry2)

Ho visto che non sono il primo ad avere avuto questo problema...
qui la foto:

Il blocchetto nuovo costa 100Euro e non ho alcuna intenzione di cambiarlo!

Qualcuno di voi sa se da uno sfasciacarrozze lo posso trovare da qualunque auto del gruppo FIAT oppure devo proprio cercarlo di una 147 e pure restyling?

Please :help) :help) :help)

Ciao grazie
Lambo
vai in qualche concessionaria e vedi se glielo puoi staccare.... :rotolo) :rotolo),a parte fli scherzi,puoi andare a vedere da qualche sfascia carrozze,tanto qui bottoncini mi sa che sono tutti uguali per le auto fiat...

Tutto risolto GRAZIE a tutti!

Ciao a tutti!
Sono stato dal concessionario e ho trovato una persona gentile che mi ha dato il pezzo che ha staccato da una 147 serie 0 del 2004 che avevano lì e a cui dovevano proprio cambiare il blocchetto... :culo) :D
L'ho montato ed è perfetto!

PS: adesso farò molta più attenzione e comunque ci metto una goccia di colla per fissarlo meglio come mi avete giustamente suggerito.

PS II: il pulsantino di plastica della 147 (di quelle dal 2002) non è lo stesso (nella forma) rispetto a quelli della Fiat (almeno delle vecchie) in quanto è più sporgente verso l'esterno.

La mia :147) ringrazia tutti voi del forum!
:grazie) :bravo) :celebrate)

Ciao
Lambo