147 seminuova in vendita

zibbi 147

Nuovo Alfista
17 Settembre 2006
210
0
16
bomporto (mo)
Ciao a tutti, ultimamente ho visto diversi post di utenti interessati a comprare una 147 usata, e così spulciando qua e là ho trovato l'annuncio sul sito di una concessionaria di brescia molto interessante.
http://www.autobaselli.it/AUTO-USATE/al ... NCTIVE.htm
Il prezzo però non vi sembra un tantino alto anche considerando che le cinghie sono ancora quelle originali e che quindi hanno 8 anni?

Un consiglio in questi casi è fare riferimento ai listini dell'usato ufficiali, poi tutto il resto riesntra nella trattativa.
Certo che è poco ma sicuro che sia appartenuta ad un ingegnere informatico, chi compra un diesel per farci in 8 anni poco meno di 60k km?

Re: R: 147 seminuova in vendita

Sì secondo me è rincarata di almeno 1.000 euro, ma con i concessionari è normale.. :asd) in ogni caso con quel chilometraggio e in quelle condizioni io ci farei un pensierino, è veramente una rarità.. :D

mic#ele":3pink4h3 ha detto:
Un consiglio in questi casi è fare riferimento ai listini dell'usato ufficiali, poi tutto il resto riesntra nella trattativa.
Certo che è poco ma sicuro che sia appartenuta ad un ingegnere informatico, chi compra un diesel per farci in 8 anni poco meno di 60k km?
non è una regola che chi compra un diesel ci fa per forza 50.000km l'anno.....conosco personalmente macchine di 10 anni con 100.000km,appunto diesel....
ci possono essere mille motivi :OK) :OK)
tornando alla 147 in questione,dalle foto le condizioni sembrano da vetrina....il prezzo è sopra la media,ma c'è da considerare che una 147 di 8 anni con quei km e in quelle condizioni è quasi introvabile....vedi di trattare un po' il prezzo,e se sei davvero interessato,magari fatti cambiare la distribuzione.... :OK) :OK)

carina l'idea del video!!!! :OK)
l'ingegnere informatico invece lo avrei picchiato per aver applicato i listelli salvaporte lungo le fiancate...... :ka) :ka) non c'è accessorio piu' odioso su una 147....
e per l'affermazione "un motore del genere dura almeno 200.000km"!!!!!!! :asd) :asd) :asd)

La mia è del 2004 ed ha 71000km...due dei quali lo ho fatti io...e sono certo che siano originali..

tapatalk on my HTC One

Traif1502":2ibdb5hl ha detto:
patrick76":2ibdb5hl ha detto:
non è una regola che chi compra un diesel ci fa per forza 50.000km l'anno.....conosco personalmente macchine di 10 anni con 100.000km,appunto diesel....
La mia Q2 nera ha fatto 28.000km in 5 anni :asd)
:nod) :nod) :OK) appunto.....

patrick76":3lazclag ha detto:
l'ingegnere informatico invece lo avrei picchiato per aver applicato i listelli salvaporte lungo le fiancate...... :ka) :ka) non c'è accessorio piu' odioso su una 147....
Ahahah :D son d'accordo per la violenza.. :D però almeno i listelli dovrebbero essere sinonimo di una certa attenzione alla tenuta dell'auto, almeno in teoria.. :)

ARdream":7yb5ier1 ha detto:
patrick76":7yb5ier1 ha detto:
Ahahah :D son d'accordo per la violenza.. :D però almeno i listelli dovrebbero essere sinonimo di una certa attenzione alla tenuta dell'auto, almeno in teoria.. :)
si' si'...per carità...ma quando è troppo è troppo!!!!!i listelli vanno bene sulla GPunto,sulle Panda.....su 147 no!!!!! :mad2) :mad2) :D :D :D

patrick76":26uk86oc ha detto:
ARdream":26uk86oc ha detto:
patrick76":26uk86oc ha detto:
si' si'...per carità...ma quando è troppo è troppo!!!!!i listelli vanno bene sulla GPunto,sulle Panda.....su 147 no!!!!! :mad2) :mad2) :D :D :D
D'accordissimo.. :D :D ma non me ne vogliano ma gli ingegneri (soprattutto quelli informatici) vivono in un mondo a parte! :D
Comunque se avessi un attimo di follia venderei la mia e prenderei quella dell'annuncio.. 60.000 km in meno mi farebbero comodo! :D

Ciao a quel prezzo potrebbe andare solo se si include passaggio di proprietà la prenderei...ma penso sia a parte...quindi oltre l'importo devi calcolare il passaggio e che dovresti andar a fare qualcosa sempre di manutenzione come: distribuzione e tagliando io la farei...visto che e sempre usata...
visto l'anno è carina non molto "usata" ahahah :elio)
La prenderei dopo un controllo del meccanico se la vettura mi piace veramente e di condizioni e davvero da vetrina come carrozzeria e meccanicamente :)
Io ne possiedo una del 2007 modello exclusive... sempre 120 cv jtdm...posso dirti per esperienza personale che il 1.9 8v jtdm è un motore affidabilissimo e robusto..mai un problema...ho solo cambiato qualcosa ad usura che col tempo va cambiata...pastiglie ecc ecc...se fossi in te vedrei anche com'è la frizione visto che anche se a camminato poco sarà un pò pesante se non si ha mai fatto ma d'altronde come le alfa..ma piu che altro verificherei come stacca per valutarne l'usura della frizione :)
L'unico tallone di achille per le 147 diesel secondo me è la frizione...ma nulla di che poi ci si abitua e dura col tempo sapendola trattare :) io lo fatta per sfizio ma non era necessario e cammino con la massima tranquillità perche e davvero perfetta ma mi dicevano che ad un basso kilometraggio si indurirà di nuovo...
valuta tu e spero farai un buon acquisto :)

La mia è una jtdm 120 cv del 2007 con all'attivo 62 mila km! :D Comunque la macchina è piazzata molto bene i ci farei un bel pensierino! Come ti è stato detto è una rarità trovarla con quei km.. :nod)
Vedi se riesci a tirare un po il prezzo o altrimenti ti fai fare qualche lavoretto.. :OK)

patrick76":1kwwmcue ha detto:
mic#ele":1kwwmcue ha detto:
ci possono essere mille motivi

mha, forse era una regola d'oro anni fa ed ora la differenza è un pò più sottile.
Io posseggo il jtd 1.9 e ci faccio 25k km all'anno, sinceramente avrei optato per un benzina se ne avessi fatti meno della metà, e poi ognuno, ingegnere o meno, fa un pò come gli pare, così come mettere i listelli salvaporte :OK)

mic#ele":3s1819zi ha detto:
patrick76":3s1819zi ha detto:
mic#ele":3s1819zi ha detto:
ci possono essere mille motivi

mha, forse era una regola d'oro anni fa ed ora la differenza è un pò più sottile.
Io posseggo il jtd 1.9 e ci faccio 25k km all'anno, sinceramente avrei optato per un benzina se ne avessi fatti meno della metà, e poi ognuno, ingegnere o meno, fa un pò come gli pare, così come mettere i listelli salvaporte :OK)
Michele.....un pò di sano umorismo......ovvio che ognuno con la propria macchina faccia quello che vuole.....fortuna che ho messo le emoticons... :ka) :ka)