147 rumore turbo forse

livion2006

Nuovo Alfista
10 Ottobre 2009
467
0
16
ciao vorrei sapere se e normale o e solo una mia fissa, mi spiego quando accellero prima dei 2000 giri sento un piccolo fischio (immagginate di fischiare ma di buttare fuori piu aria che fischio) ho pensato che sia il turbo o qualcosa di simile , il rumore scompare sopra i 2000 giri , secondo voi cosa puo essere, poi ho saputo che la 147 soffre di un problema praticamente un manicotto si buca causa una vite che va a toccare nella parte bassa , il fischio puo essere dovuto a questo. ciao e grazie

Si,sono i tubi intercooler che se forati possono essere la causa del rumore che avverti....uno si trova nella parte alta del motore, ben visibile (lato guida),l'altro lo vedi solo alzando la macchina da terra....hai per caso notato anche una fumosità spropositata e una perdita di potenza perchè io più che dal fischio me ne accorsi da queste ultime anomalie

facile che sia uno dei tubi intercooler, trovi spiegazioni dettagliate in una delle faq :OK)

be perdita di potenza no , fumosita no , il tubbo quello in alto lato guida la fascetta era e si muoveva andata ne ho messe due ad entrambi i latie si e chiuso perfettamente, ma il rumore e rimasto controllero da sotto per vedere, il mio e un jtd 115 cavalli anno 2005 , poi vorrei sapere un'altra cosa ma i classici rumori ai silent block che anche la mia fa , si presentano di solito a quanti km . ciao e grazie