147 rigata - penna "magica" per verniciare

Brad1975

Nuovo Alfista
27 Giugno 2008
750
1
16
Parma
Dopo aver sistemato la mia nasona che era stata vandalizzata in tutte e quattro le portiere (vedasi mio vecchio post) ora mi sono trovato un rigone sul cofano motore... si vede i bianco sotto.
Domanda: tempo addietro avevo visto in tv la pubblicità di una penna a base di resine (tipo un evidenziatore come uso) che sistemava questi tipi di graffi. Costo 39 euro. Funziona o è una bufala televisiva ????

l' ho provata solo perchè regalata, imho non serve a nulla.. al massimo su righe molto molto superficiali, ma lì meglio una cera rimuovi graffi (un polish molto blando)

E' una bufalata mostruosa... la vendono x 60 euro, io l'ho comprata x 14 e provata.... non serve ad una cippa !!!!! :asd) :asd)

e' un emerita truffa!

mi associo anch'io...comprata al mercatinos sotto casa,avevo visto che in mano al tipo che la vendeva funzionava e mi sono fatto fregara,parlava di resine spossidiche che ''scioglievano'' la vernice che stava intorno al graffio e la ''mischiavano'' con la speciale resina che conteneva la magica penna coprendo il graffio,acquistata,provata sulla :inocchio) nero pastello e non funzionava per niente :KO) io la sconsiglio.
PS:io l'ho pagata 10 euro...

comre un kit ritococ o melgio vai da uno che fa vernici e ti fai fare un boccetit o bomboletta con il tuo colore e poi vai di pennellino ovviamente oslo su piccole righette...

Costasse anche solo un centesimo, sarebbe un centesimo sprecato.
L'unica maniera per rimuovere graffi profondi è la vecchia maniera: rivenriciare la parte.

la mia che e' nero pastello,sui graffietti in zone non tanto visibili,ci passo il tratto marker nero(che non 'e' l'uniposca),lo faccio asciugare,poi ci passo la cera e non si vede piu' niente,o per lo meno,si vede meno di prima...

Arj147":1ttt28ki ha detto:
Costasse anche solo un centesimo, sarebbe un centesimo sprecato.
L'unica maniera per rimuovere graffi profondi è la vecchia maniera: rivenriciare la parte.
hai vinto alla lotteria???? se per ogni graffio riverniciassimo..... by by stipendio + tredicesima :sedia) :sedia) :muaha) :muaha) :muaha)

maxxx147":2lvlhqwq ha detto:
la mia che e' nero pastello,sui graffietti in zone non tanto visibili,ci passo il tratto marker nero(che non 'e' l'uniposca),lo faccio asciugare,poi ci passo la cera e non si vede piu' niente,o per lo meno,si vede meno di prima...

ma a certe inclinazioni del sole,sì! :sic)

ed infatti ho scritto si vede meno,e in alcuni punti meno visibili dell'auto,e' ovvio che se lo faccio sul cofano anteriore o postriore un bel solco di chiave,non c'e' pennarello che copre,oltre alla verniciatura a forno della carrozzeria :OK)

squalettoge":1400fvh9 ha detto:
comre un kit ritococ o melgio vai da uno che fa vernici e ti fai fare un boccetit o bomboletta con il tuo colore e poi vai di pennellino ovviamente oslo su piccole righette...

questa è la cosa migliore, ma comunque anche il ritocco prima o poi viene via se non ci si mette un pò di trasparente

quello che mi lascia perplesso è che anche una ditta seria come la arexons si sia messa a venderla... l'ho vista l'altro giorno al supermercato, costava sui 10 euro.
io ho provato quella che vendevano alle baracche (me l'aveva regalata mio padre) e confermo che non vale niente, anzi forse fa peggio perché lascia tutto un alone intorno al graffio, col risultato che poi si vede di più

posso aggiungere che anche con i pennarelli per ritocchi auto viene una schifezza.
mi son trovato tutta la fincata rigata da qualche figlio di P##### :member) e dopo aver passato della pasta togli graffi, ho provato con un pennarello color nero metalizzato (come la 147 ovvio)
e il risultato e' pessimo.
Devo dire che il su citato figlio di madre onesta ci ha dato dentro mica male tant'e' che si vede il bianco sotto la riga.

Il carroziere mi ha detto che per evitare di rifare tutta la fiancata, potrebbe passare della pasta abrasiva, riempire il graffio di vernice in abbondanza e una volta seccata la vernice, passare qualcosa di abrasivo (non ricordo se pasta o proprio carta) e poi dare ancora il lucido.
il tutto intorno ai 90 euro.
cosa ne pensate potra' venire un lavoro decente???
se qualcuno ha esperienza fatemi sapere
grazie

maxxx147":2hcp7q9b ha detto:
Quoto, io ho sistemato una riga profonda sulla macchina di mio padre nera con il pennarello per scrivere sui cd, fatto asciugare l'ho riempito con il trasparente e poi l'ho spianato con il polish. Ora non si vede niente! :D

grazie tante :)
con la tinta pastello... lì ci può stare, anche se ho dei dubbi sul fatto che non si veda il trasparente.
sul metallizzato però no...
e sul metallizzato, da esperienza mia, la "penna magica" è peggio.
allora si meglio il pennarello piuttosto.