147 rest 17'' 225/45

147jet

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
23,969
0
36
37
Pavia
nel sito alfa nel configuratore con la 147 viene data la possibilita' di montare cerchi 17'' con gomme 225/45 secondi voi e' uno sbaglio oppure e' giusto?
 
è giusto perchè costano meno rispetto alle 215, ma è uno sbaglio perchè le prestazioni calano (diametro maggiore della ruota, maggiore attrito con l'asfalto e maggior peso da portarsi dietro)
Poi esteticamente secondo me sono più brutte, hanno il profilo più alto però da dietro sono più larghe..
Per me sono meglio le 215..
ciao :OK)
 
Friendevil":3nll0u9a ha detto:
Con questa modifica potranno essere montate anche da noi chiedendo il nulla osta all'Alfa?
Sarebbe un'ottima cosa... :nod)

Quoto!
non sarebbe proprio male... quando metterò i 17" :scratch) :scratch)
 
Resnick":2qivk63e ha detto:
Friendevil":2qivk63e ha detto:
Con questa modifica potranno essere montate anche da noi chiedendo il nulla osta all'Alfa?
Sarebbe un'ottima cosa... :nod)

Quoto!
non sarebbe proprio male... quando metterò i 17" :scratch) :scratch)

Già...il problema è il quando dovrò metterli... :asd) :asd) :asd)

Cmq penso che non dovrebbero fare troppi problemi...Insomma praticamente nel restyling non hanno cambiato molto e di conseguenza che problemi dovrebbero esserci?
 
Andytnt":2rbls65i ha detto:
Friendevil":2rbls65i ha detto:
Con questa modifica potranno essere montate anche da noi chiedendo il nulla osta all'Alfa?
Sarebbe un'ottima cosa... :nod)

E perchè sarebbe un'ottima cosa? :aeh)

X' le gomme da 225/45 sono più diffuse... :OK)

Costano meno e le si trovano più facilmente anche come modelli :OK)

Cmq mi pareva che quadrifoglio avesse ottenuto il nullaosta :sgrat)
 
raga sulle misure non si cherza!! se succede un incidente e l'auto non è perfettamente a norma sono grossi guai!!!!!! un ragazzo che conosco sulla bravo aveva montato delle 215/35r17 (se non ricordo male) il suo nulla osta diceva 214/40r16 ma se n'è fregato alla fine l'hanno fermato e mandato in revisione......
 
mi ricordo che il gommista di bologna quando ho montato le gomme di TAMA 147 mi ha chiesto se erano segnate sul mio libretto almeno 5 volte !!!! volevo uccidermi :asd)
 
Le info tecniche, il depliant e il listino ufficiale parlano sempre di 215/45 R 17, i 225 erano riservati alla versione GTA. Non so dove avete letto di questa cosa delle gomme larghe e dei cerchi da 7.5, ma considerate anche che i cerchi da 17" hanno gli stessi disegni e gli stessi numeri di prima. Quindi a mio parere non esiste la ruota da 225, se non con apposito nulla-osta. Essendo in contatto con il personaggio che rilascia i nulla-osta in Alfa, posso sentirlo nei prossimi giorni per informarvi sulle possibilità di averlo, più che altro su quali versioni. Il fatto che qualcuno l'abbia avuto, infatti, non implica che ci possa essere per tutti in automatico.... ogni modello (in termini di motore e carrozzeria) ha una sua omologazione e il nulla-osta lo danno su questa omologazione e non sui generis. Ma da dov'è saltata fuori questa cosa???
 
Top