147 quale? Indeciso

pablo

Nuovo Alfista
28 Agosto 2006
121
0
16
Ciao a tutti. Vi chiedo un consiglio...
Sto per entrare nel mondo Alfa. Vorrei comprarmi una 147 Progression 1.9TD 120 CV. Devo scegliere tra:

1-Vettura nuova serie 2
2-Vettura nuova serie 3
3-Vettura KM0 serie 2

Il Km 0 conviene molto però l'usato è ritirato a 0 euro.

Che mi dite?
Grazie a tutti.

pablo":39oawobc ha detto:
Ciao a tutti. Vi chiedo un consiglio...
Sto per entrare nel mondo Alfa. Vorrei comprarmi una 147 Progression 1.9TD 120 CV. Devo scegliere tra:

1-Vettura nuova serie 2
2-Vettura nuova serie 3
3-Vettura KM0 serie 2

Il Km 0 conviene molto però l'usato è ritirato a 0 euro.

Che mi dite?
Grazie a tutti.
Non mi è molto chiara la tua spiegazione :sgrat)

Alfa ..

Il mio consiglio è quello di ponderare bene la scelta di prendere una nasona ora. Se prendi un km0 accertati che non sia stata tenuta esposta in salone (sarà stata stressata migliaia di volte) , precedentemente incidentata e riverniciata, etc.. Se non sei un mago di carrozzeria falla visionare da un esperto, (anche se la prendi nuova! ). Ho amici che ne hanno passate di tutti i colori. Quando la ritiri devi essere certo di cosa ti stai portando a casa. Deve essere immacolata. :clap)

Io direi:

1) Nuova
2) Serie 2 (come la chiami tu, ma è la Serie 1 Model Year 2006)
Economicamente non converrebbe fare la 2006, ma la 2007 con lo scudo a rete e quei baffi cromati sotto mi fa proprio :vomito) per non parlare poi della BlackLine e della versione tipo Lancia Y, bianca avorio con i cerchi a raggi :vomito) :vomito) :vomito)
Naturalmente considera tu i pro e i contro, ma lasciami dire che quando compri una macchina la svalutazione è sempre molto forte

Eh eh... se aspetti una settimana mi arriva la mia e metto le foto al volo!
Altrimenti guarda il tpic che avevo aperto io, ma di foto della serie 1 ce n'è solo 2!

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... 93&start=0

Però mi è venuto in mente che avevo fatto alcune foto col cellulare ad una nasona bianca km0 in una concessionaria, eccole :nod)

nasonabianca1vn3.jpg

nasonabianca2fk0.jpg

nasonabianca3xx4.jpg

Comunque appena arriva la mia, in teoria la prossima settimana, le faccio un bel servizio fotografico... non vedo l'ora... :asd) :nod)

Ciao a tutti!
Grazie mille per tutte le risposte. Comprare una macchina non e' mai semplice ...

Due note:

1) Ho chiamato la "Serie 3" la versione che uscirà a settembre. E' stato lo stesso concessionario ufficiale Alfa ad indicarmela cosi'.

2) Le KM 0 che mi hanno proposto sono tutte di 2/3 mesi max.

Forse e' il caso che aspetti il momento in cui si potrà vedere in concessionario quella nuova... :)

So che hai indicato subito la 120Cv.. ma ti vorrei invitare comunque a valutare una 150Cv Km0, forse perchè se potessi tornare indietro, sarebbe la scelta che farei anche io (ho preso una 120Cv nuova)!!

Se invece vuoi rimanere sulla 120Cv, ti consiglio il nuovo, serie 2 (o comunque my 2006), magari con sconto pre-restyling che puoi strappare con un po' di insistenza!
Un'altra cosa.. cos'è questa storia del ritiro valutato zero sulle Km0? Piuttosto metti un annuncio sul giornale e vendi la tua vecchia auto, anche solo a 1000 euro! :asd)

306 Maxi":2xbqxxnm ha detto:
Eh eh... se aspetti una settimana mi arriva la mia e metto le foto al volo!
Altrimenti guarda il tpic che avevo aperto io, ma di foto della serie 1 ce n'è solo 2!

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... 93&start=0

Però mi è venuto in mente che avevo fatto alcune foto col cellulare ad una nasona bianca km0 in una concessionaria, eccole :nod)

nasonabianca1vn3.jpg

nasonabianca2fk0.jpg

nasonabianca3xx4.jpg

Comunque appena arriva la mia, in teoria la prossima settimana, le faccio un bel servizio fotografico... non vedo l'ora... :asd) :nod)

sei stato da spazio :)

Dunque:

1) concordo sull'attesa di vedere dal vivo il MY 2007, così ti fai un'idea se ti piace o meno..

2) quanto ti valutano l'usato in caso di acquisto del nuovo?

3) valuta anche il 1.9 150cv (come ti han detto) km 0, magari spendi come il nuovo 120cv ..

4) se vuoi degli optionals particolari che sulle km 0 proposte non ci sono ti conviene cprenderla nuova.

Insomma, fatti due conti in tasca per fare la scelta migliore. :)

306 Maxi":3388qkgf ha detto:
Si... così ho visto TUTTI i colori possibili, è davvero immensa sta concessionaria. Però poi come sai non l'ho presa lì... Ciao :)

e hai fatto bene.. io quando ci sono stato mi offrivano sempre auto con il 10% di costo in più del mercato (usato), gliel'ho detto e mi ha pure risposto che non sono l'unico ad averglielo detto.. così educatamente l'ho salutato e me ne sono andato..

invece da una concessionaria alfa vicino torino mi hanno fatto aspettare 40 minuti in fiat prima che la parte alfa aprisse.. poi per parlare con un responsabile la tipa mi ha detto che per chiamarlo doveva finire la coda (c'erano 8 persone davanti) per cose che non c'entravano niente (doveva solo avvisare che volevo parlare con il responsabile).. uscito il responsabile gli ho fatto i complimenti per come hanno rispettato il cliente nonostante i cartelli pieni zeppi in concessionaria con scritto "il cliente al centro dell'attenzione" "il cliente di qua" "il cliente di là"
non avrei comprato neanche una gomma da masticare lì, e dopo ho fatto segnalazione alla alfa romeo..
(se si possono fare nomi ditemelo che pubblico subito il nome, tanto è stato segnalato anche all'alfa romeo)

Ho trovato anch'io alcune concessionarie così... 15 min di attesa e poi me ne sono andato, non mi interessa nemmeno che prezzo avrebbero potuto farmi. A casa mia venisse qualcuno a lasciarmi 22000 euro non lo faccio mica aspettare...

306 Maxi":4qbcc7i9 ha detto:
Ho trovato anch'io alcune concessionarie così... 15 min di attesa e poi me ne sono andato, non mi interessa nemmeno che prezzo avrebbero potuto farmi. A casa mia venisse qualcuno a lasciarmi 22000 euro non lo faccio mica aspettare...

da longo mi vengono ad aprire a momenti la porta della macchina per farmi scendere! assurdo.. io credo che queste cose come ci è successo debbano essere segnalate.. dopo 20 segnalazioni togli la licenza di vendere alfa romeo.. per il bene dei clienti e della casa stessa

sta tutto nel tu budget...
io ho preso una km 0 di 2 mesi, 120 distinctive...l'ho pagata (a giugno) 18.600 euri, senza permuta...perchè la mia fiesta vecchia me la valutavano 100 euri (tirando a 18.500, compresi i passaggi di propietà).
Poi l'ho venduta da privato, ho preso quasi 2000 euri e alla fine con poco + di 17.000 mi sono fatto la nasona che volevo.
Problemi con la km 0 nessuno, perfetta e i difetti di gioventu sono stati curati benissimo in assistenza prima delle ferie.
Ah, per la cronaca mi hanno anche regalato 3 anni di furto incendio (un buon risparmio ulteriore).
Se vuoi dire in giro che hai la nuova 2007 aspettala, se no prendi una serie 2 a km 0 (se trovi una configurazione di tuo gradimento ovviamente) e con il risparmio ci giri + di un annetto (gasolio, assicurazione...). TaNto a parte i baffetti che sono osceni e lo scudo cromato che puoi fare te, non cambia NULLA...non pagare 2000 euro in + per la stessa macchina...tanto all'uscita della 149 le quotazioni tra MY2006 e MY2007 saranno assolutamente identiche.
PS : io con il 120 mi trovo molto bene, mi è + che sufficiente, anzi...ma venivo da 75 cv della macchina precedente...se sei abituato a macchine potenti, buttati sul 150, se no accontentati che non te ne penti.