147 Q2 del 2007 un po' di problemi...la storia...

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giuseppe80

Nuovo Alfista
14 Maggio 2013
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Arzignano
Ciao a tutti,
anch'io ho problemi da un po' di tempi con l'auto....
accensione difficoltosa sempre....
un giorno appena partito da casa mi si accende la spia avaria motore e si è spenta l'auto...riaccendo e ancora la scritta avaria motore...e arrivo fino a casa....
la metto in garage e leggo sui forum che potrebbe essere l'egr bloccata....smonto l'egr e infatti era tutta piena di una polvere nera...la sblocco con lo svitol e la rimonto...sparita la spia avaria e tutto andava bene....
un altro giorno tutto ad un tratto non ha più fiato, come se non avessi il turbo....la porto dal meccanico e trova il sensore che misura la differenza tra ingresso/uscita della turbina con un tubetto di plastica rotto....sostituita e tutto è tornato a funzionare per il meglio....
l'altro giorno in accelerazione ho sentito un botto dal cofano e poi un tichettio come battesse in testa ....mi sono fermato e sentivi tin tin tin a ritmo dei giri del motore e più acceleravi e più veloce faceva il tin tin tin....l'ho portata dal meccanico l'ha collegata all'examiner e c'erano 2 iniettori fuori scala....me li ha rimessi in scala e mi ha messo l'additivo nel serbatoio per pulire gli iniettori....sono andato avanti un paio di settimane e ora non ha più fiato ....devo accelerare al massimo e forse riesco ad andare avanti....boooo....ho attaccato il multiecuscanche mi sono comperato e non mi dà nessun errore....ho i valori degli iniettori 2 e 3 che segnano -1,3 ....secondo voi è normale? sono gli iniettori andati? con il multiecuscan riesco a resettare gli iniettori? se si come?

che dite provo a tappare l'egr? per tapparla devo svitare le viti che tengono l'egr e lasciare l'egr per "aria" e mettere un tappo sul buco al posto dell'egr?

Grazie
 
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