Ciao a tutti,
anch'io ho problemi da un po' di tempi con l'auto....
accensione difficoltosa sempre....
un giorno appena partito da casa mi si accende la spia avaria motore e si è spenta l'auto...riaccendo e ancora la scritta avaria motore...e arrivo fino a casa....
la metto in garage e leggo sui forum che potrebbe essere l'egr bloccata....smonto l'egr e infatti era tutta piena di una polvere nera...la sblocco con lo svitol e la rimonto...sparita la spia avaria e tutto andava bene....
un altro giorno tutto ad un tratto non ha più fiato, come se non avessi il turbo....la porto dal meccanico e trova il sensore che misura la differenza tra ingresso/uscita della turbina con un tubetto di plastica rotto....sostituita e tutto è tornato a funzionare per il meglio....
l'altro giorno in accelerazione ho sentito un botto dal cofano e poi un tichettio come battesse in testa ....mi sono fermato e sentivi tin tin tin a ritmo dei giri del motore e più acceleravi e più veloce faceva il tin tin tin....l'ho portata dal meccanico l'ha collegata all'examiner e c'erano 2 iniettori fuori scala....me li ha rimessi in scala e mi ha messo l'additivo nel serbatoio per pulire gli iniettori....sono andato avanti un paio di settimane e ora non ha più fiato ....devo accelerare al massimo e forse riesco ad andare avanti....boooo....ho attaccato il multiecuscanche mi sono comperato e non mi dà nessun errore....ho i valori degli iniettori 2 e 3 che segnano -1,3 ....secondo voi è normale? sono gli iniettori andati? con il multiecuscan riesco a resettare gli iniettori? se si come?
che dite provo a tappare l'egr? per tapparla devo svitare le viti che tengono l'egr e lasciare l'egr per "aria" e mettere un tappo sul buco al posto dell'egr?
Grazie
anch'io ho problemi da un po' di tempi con l'auto....
accensione difficoltosa sempre....
un giorno appena partito da casa mi si accende la spia avaria motore e si è spenta l'auto...riaccendo e ancora la scritta avaria motore...e arrivo fino a casa....
la metto in garage e leggo sui forum che potrebbe essere l'egr bloccata....smonto l'egr e infatti era tutta piena di una polvere nera...la sblocco con lo svitol e la rimonto...sparita la spia avaria e tutto andava bene....
un altro giorno tutto ad un tratto non ha più fiato, come se non avessi il turbo....la porto dal meccanico e trova il sensore che misura la differenza tra ingresso/uscita della turbina con un tubetto di plastica rotto....sostituita e tutto è tornato a funzionare per il meglio....
l'altro giorno in accelerazione ho sentito un botto dal cofano e poi un tichettio come battesse in testa ....mi sono fermato e sentivi tin tin tin a ritmo dei giri del motore e più acceleravi e più veloce faceva il tin tin tin....l'ho portata dal meccanico l'ha collegata all'examiner e c'erano 2 iniettori fuori scala....me li ha rimessi in scala e mi ha messo l'additivo nel serbatoio per pulire gli iniettori....sono andato avanti un paio di settimane e ora non ha più fiato ....devo accelerare al massimo e forse riesco ad andare avanti....boooo....ho attaccato il multiecuscanche mi sono comperato e non mi dà nessun errore....ho i valori degli iniettori 2 e 3 che segnano -1,3 ....secondo voi è normale? sono gli iniettori andati? con il multiecuscan riesco a resettare gli iniettori? se si come?
che dite provo a tappare l'egr? per tapparla devo svitare le viti che tengono l'egr e lasciare l'egr per "aria" e mettere un tappo sul buco al posto dell'egr?
Grazie