147 Q2 batte Volvo C30 e Bmw 118d su cambio di febbraio

zontar

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
80
0
6
Perugia
Non so se era gia' stato aperto, casomai mi scuso ma non l'ho trovato.

IL verdetto:
Con l'aggiunta del differenziale Torsen all'avantreno , l'Alfa e' il riferimento del segmento per il comportamento stradale. Poi e' imbattibile nel rapporto prezzo/contenuti. Ecco spiegata la sua vittoria netta. In barba all'eta'. Ricercata e sfiziosa la nuova Volvo e' invece penalizzata proprio dallo stile alla voce funzionalita'. Su strada poi e' confortevole ma meno piacevole da guidare delle rivali. La BMW sconta una scelta radicale nell'assetto e un prezzo decisamente elevato, nonostante sia la meno potente tra le auto del confronto.

...ho letto anche io l'articolo !! bellissimo! :nod)
incredibile come su un giro di pista di 3 minuti la nostra 147 abbia dato svariati secondi di distacco alle rivali(mi sembra piu' di 5)!!! :26)
cmq mi sarebbe piaciuto vedere il confronto con la bmw 120d , non con la 118d(troppo poco potente)... a quel punto sarebbe stato veramente interessante vedere se il Q2 era in grado di tenere testa a 163CV e assetto BMW!! :X) :jolly)

In effetti tutte le prove con le rivali la BMW serie 1 usataè sempre stata quella 2.0 d. ,che con 163 cv tiene testa bene alla 147.
Certo con il Torsen mi sarebbe piaciuto vedere la differenza.