147 Plug in

karlo

Nuovo Alfista
26 Luglio 2007
9
0
1
Ciao a tutti .... vi vorrei chiedere un consiglio...

Ero intenzionato all'acquisto di un auto, ma per motivi economici nn avrei mai pensato ad acquistare una 147..mi sarei indirizzato verso una auto di prestazioni inferiori e di prezzo inferiore..ma nuova...

poi ho saputo che un mio carissimo amico si vende la sua 147 e stavo pensando quasi di acquistarla...anche perchè il prezzo sarebbe davvero interessante...

l'auto è una 147 Plugi in - 1.9 JTD del 2002 con 120.000 km.
Tagliandi fatti ogni 20.000km in centri alfa ed è molto tenuta bene...

ovviamente mi fido completamente di lui che mi ha detto che l'ha trattata benissimo...ha viaggiato soprattutto in autostrada e su tratte non lunghissime...

Sarei seriamente intenzionato ad acquistarla anche perchè mi è semre piaciuta tantissimo la 147... voi che ne pensate?

Grazie a tutti

le plug in prima serie erano ottimamente accessoriate....
se conosci il proprietario e sai come l' ha trattata... :OK)

giangirm":1ke7dsuz ha detto:

D'accordo con giangirm...non c'è occasione migliore per diventare dei nostri!

la prima plug in (serie 0) varia dalla progression sull'usato x circa 1000 max 1500 euros

la base e' la progression a cui va aggiunto di serie cerchi da 17 sport impianto bose con radio cd volante in pelle con comandi al volante pomello marce pelle :OK)

la mia del 2003 a "catalogo" usato sta a 9800

baldisse":wt95bucl ha detto:
giangirm":wt95bucl ha detto:

Ricapitolo l'allestimento plug-in :OK)
é una progression con cerchi sport 17', lettore cd+BOSE, volante con comandi radio e cambio rivestiti in pelle.

squalettoge":qcptekh1 ha detto:
la prima plug in (serie 0) varia dalla progression sull'usato x circa 1000 max 1500 euros

la base e' la progression a cui va aggiunto di serie cerchi da 17 sport impianto bose con radio cd volante in pelle con comandi al volante pomello marce pelle :OK)

la mia del 2003 a "catalogo" usato sta a 9800

La mia del 2002, a catalogo :asd) sta a 5.800 ca. :motz)

Quindi mi sembra di capire che è meglio la 147 (con 120.000 km) piuttosto che una Yaris(o una Y etc etc) nuova.....

baldisse":gh0f14tz ha detto:
giangirm":gh0f14tz ha detto:

SI ...è fidatssimo...
ma c' è qualcosa che posso vedere/controllare?

e poi 120.000 km nn sono tanti? QUanti km di vita ha una 147?

karlo":om5u7g0x ha detto:
Quindi mi sembra di capire che è meglio la 147 (con 120.000 km) piuttosto che una Yaris(o una Y etc etc) nuova.....

Dipende... se viaggi molto apprezzerei il confort, lo spazio (davanti) la tenuta di strada della 147. Certamente una segmento B (Yaris e Y) ha costi di manutenzione minori e dura molti più anni ma è una macchina più piccola, con un motore più piccolo, meno rifinita...

Se ti piace la 147 e la vende una persona fidata PRENDILA!

Considera che con 8.00-9.000 € la YARIS non la prendi (per il diesel ci vogliono almeno 14.000€).

karlo":caehm724 ha detto:

Controlla se ha fatto la distribuzione (cinghia distribuzione, tendicinchia, pompa dell'acqua, cinghia servizi) e se non l'ha fatta falla subito!

Il JTD è progettato per fare almeno 250.000 km quindi è a metà circa della sua vita.

karlo":16clhqqy ha detto:
sono anche pochi per una diesel di 6-7 anni.

Controlla la presenza di tutti gli accessori e il libretto dei tagliandi.
In particolare deve aver fatto anche distribuziione e servizi (altrimenti da fare subito)

giangirm":3vj5cj67 ha detto:
In particolare deve aver fatto anche distribuziione e servizi (altrimenti da fare subito)

baldisse":3vj5cj67 ha detto:
Controlla se ha fatto la distribuzione (cinghia distribuzione, tendicinchia, pompa dell'acqua, cinghia servizi) e se non l'ha fatta falla subito!

Oggi io e giangirm andiamo d'accordo.... :D

giangirm":jm7ytisn ha detto:
karlo":jm7ytisn ha detto:

Mi spieghereste cosa sono "distribuzione e servizi" e quanto costerebbero?

karlo":snm7e51h ha detto:

detta cosi nn vuol dire molto.. "meglio" in che senso?? sono auto diverse tra loro forse son piu vicine la yaris e la y ma queste con la 147 nn puoi paragonarle e' un'altro segmento ..

karlo":3732wtpt ha detto:
giangirm":3732wtpt ha detto:
karlo":3732wtpt ha detto:

sono le cinghie che fan girare tutto :asd) se nn le ha fatte e la prendi 'e la prima cosa da fare sei sulle 500/600 se hai fortuna e / o mecc nn caro (cambiando tutto facendo un bel lavoro)

squalettoge":27f9ytd7 ha detto:
karlo":27f9ytd7 ha detto:

sono le cinghie che fan girare tutto :asd) se nn le ha fatte e la prendi 'e la prima cosa da fare sei sulle 500/600 se hai fortuna e / o mecc nn caro (cambiando tutto facendo un bel lavoro)

ESATTO! Sopratutto perchè se rompi la cinghia di distribuzione sono caxxi amari (moltiplica per 5 volte la spesa che ha pronosticato squalettoge).

ESATTO! Sopratutto perchè se rompi la cinghia di distribuzione sono caxxi amari (moltiplica per 5 volte la spesa che ha pronosticato squalettoge).[/quote]

ma se faccio un controllo il meccanico mi dice se bisogna farlo oppure si deve fare sicuramente?