147 per Grande Punto Abarth, ne vale la pena??

axelon91

Nuovo Alfista
28 Settembre 2011
160
0
16
sto in trattativa per uno scambio tra la mia 147 exclusive 1.9 120cv del 2006 per una Grande punto abarth del 2008...
a me ha 165000km e a lui 65000km... se la prendevo pensavo di passarla a GPL... voi che ne pensate?? conviene o rimango in casa alfa??

ci pensavo anch'io sempre avendo soldi disponibili però..non rovinarla col gpl :swear) :asd) anzi rimappa

si ma il gpl da usare in città :D visto ke consuma parecchio...poi con i nuovi impianti so ke non perdono niente...

:swear) nuoooooo devi tirarla e strapazzarla in salita altrimenti tanto vale prendere un utilitaria :asd) parere mio eh

era anche per tenere una bella macchina più bassa di cilindrata per abbassare l'assicurazione e mettendo il GPL avevo qualche incentivo anche su bollo dato che diventa euro 5... qua dalle mie zone va a 82cent. il gpl E LA BENZINA qualcosa in più di 1,85€... eheheh

R: 147 per Grande Punto Abarth, ne vale la pena??

Certe auto sportive vanno molto verificate, altrimenti metti mano al portafogli subito. Una GP abarth ha dei costi, e prenderla per levarsela così in fretta secondo me è proprio per quanto è stata maltrattata....

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

phoenix86to":1o4fxx3q ha detto:
Certe auto sportive vanno molto verificate, altrimenti metti mano al portafogli subito. Una GP abarth ha dei costi, e prenderla per levarsela così in fretta secondo me è proprio per quanto è stata maltrattata....

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

quoto. Inoltre usandola molto in città, che te ne fai di tutti quei cv? anche l'impianto a gas ha dei costi iniziali.

come guidabilità, son vetture diverse, la 147 più precisa di sterzo e schema sospensivo diverso e raffinato, la Punto Abarth di un segmento inferiore sebbene ritoccata rispetto alla versione di base.

la leva solo perchè si deve sposare e gli serve una 5porte...era interesato anche alla mia bravo sport 120cv solo che quella non posso scambiarla perchè è di mia madre :D

lascia perdere...a parte il motore vai a perdere su tutti i fronti.

poi se la fai a gpl scordati di metterci mano con mappini,turbine e ammenicoli vari...l'affidabilità precaria e l'incompetenza degli installatori danno un risultato assai discutibile e quanto mai oneroso

in 65mila km,sai quante turbine,scarichi,mappe possono aver fatto? puffh... fatti un giro nei vari forum.

Se uno la ragiona cosi,o compra nuovo o non compra.Portala da un meccanico e se ti ta l'ok e ti piace,compratela e goditela. :OK) Gli sfizi sono la prima delle necessità :asd)

Ma io lo facevo solo per una questione x scalare cilindrata per l'assicurazione dato ke ho una bravo sport chiusa in garage che non uso e pago assicurazione a vuoto, e portandola a GPL sapevo che si avevano incentivi sul pagamento del bollo... tipo sentivo gente che non paga il bollo per 2/3 anni e poi continua a pagarlo ridotto... poi non so... io alla 147 1" classe pago 385€ ogni 6 mesi di assicurazione (avendo particolari sconti altrimenti erano 435€ x 6 mesi) + una poliza a parte sul conducente di 20€ ogni 6 mesi, e basta poi non tengo assicurato più niente... mentre un amico che la ha paga circa 200/250€ ogni 6 mesi dato che piccola di cilindrata... devo valutare molte cose... pure che è 3 porte per me è un po una seccatura

Anakin":oe0fgdb4 ha detto:
intaccator":oe0fgdb4 ha detto:
Se lo fai solo per il risparmio,visto le cifre che ci sono in ballo,io mi risparmierei il disturbo.
concordo pienamente
se vuoi risparmiare va su motori più piccoli e con meno cavalli, potresti pensare a una punto natural power 5p usata
quoto

la questione secondo me è questa:

tu stai per liberarti da una macchina vissuta perchè 165000km non sono pochi

lui sta per liberarsi da una macchina succhia soldi

valuta un pò le cose, la benzina costa oltre 1,80 al litro e quella fa 8 al litro.

ma lo scambio sarebbe alla pari?

Si alla pari... oltre che la sua macchina è anche più nuova di età... vabbè che poi su 165.000km ne avrà fatto più di 100.000 in autostrada e poi usata sempre per bene, taglianti anticipati anche di parecchio,ecc.

A questo punto trova un possessore di GTA (penso che alcuni saranno ben felici di scambiare)... alla fine iscrivendola al RIAR la spesa gestione dovrebbe essere equiparabile a quella della punto abarth!

Secondo me comunque a scambiare avresti ridotti vantaggi...

Consuma di più, quindi alla fine manterrai le stesse uscite patrimoniali della 147 (anche se fai l'impianto a gpl o metano ricorda che c'è il costo iniziale dell'impianto...), la guidabilità a mio avviso è nettamente inferiore e anche come immagine ci perdi. L'alfa è più elegante ma allo stesso tempo ha un aspetto più sportivo della Gpa, almeno IMHO. Poi magari all'alfa ci fai una mappatina ed ecco che anche sul tracciato stracci la punto!

Un'auto che prenderei volentieri, potessi scambiare, sarebbe una bella 500C Abarth! E' di un segmento ancora inferiore rispetto alla punto ma è decisamente più corsaiola e... :elio) è molto bella a vedersi :elio)

Ah, un'ultima cosa... tu paghi 385 di RCA semestrale. L'auto è intestata a te? Se sì, è un ottimo prezzo!