147 pack sport

Skyglobe78

Nuovo Alfista
3 Gennaio 2006
1
0
1
Velletri (RM)
Buona sera a tutti, sono un nuovo utente appena registrato, mi chiamo Emiliano ho 27 e prossimo all'acquisto di una 147.
Oggi in concessionario nella lista degli accessori mi è stato proposto un pacchetto sportivo, (280€) che prevede l'abbassamento della vettura di 2cm ed un camber negativo delle ruote anteriori. Qualcuno di voi l'ha montato?
Visto che probabilmente dovrei abbinarlo con dei cerchi supersport 17, qualcuno mi dice che comporterà una prematura usura delle ruote anteriori, voi che ne dite? :?:

grazie.

io lascerei stare visto che se rifai tu gli ammo arrivi a 4/5 cm e poi il camber negativo a fa'? a distruggere le ruote?

Secondo me il pack sport è interessante se comparato al montaggio after market di molle ribassate (es. Eibach) con o senza ammortizzatori ritarati.

PRO:
- Prezzo più basso, per avere solo le molle si spendono almeno 300 euro, invece con 200 euro ti prendi molle e ammortizzatori ribassati.
- Garanzia, se l'assetto è dalla casa la garanzia resta valida.

CONTRO:
- Abbassamento minore della vettura (2cm contro i 3,5 che si ottengono con le Eibach).

Spettacolo....

Railman":o8kzlnsx ha detto:
il camber positivo è come quello dell'ape? :asd) ...che va via di lusso!
...nn riesco neanche a pensare la nasona con l'assetto dell'ape... :crepap) :crepap) :crepap)
Tcs147

baldisse":39henz54 ha detto:
Secondo me il pack sport è interessante se comparato al montaggio after market di molle ribassate (es. Eibach) con o senza ammortizzatori ritarati.

PRO:
- Prezzo più basso, per avere solo le molle si spendono almeno 300 euro, invece con 200 euro ti prendi molle e ammortizzatori ribassati.
- Garanzia, se l'assetto è dalla casa la garanzia resta valida.

CONTRO:
- Abbassamento minore della vettura (2cm contro i 3,5 che si ottengono con le Eibach).

200 euro ammo + molle :sgrat)

e aggiungo che le molle nn vanno montate senza ammo, soprattutto le molle che producono abbassamenti vistosi 3-4cm, ne va della sicurezza ;)

Normalmente se l'assetto viene fatto dalla casa si montano molle più corte e rigide e ammortizzatori specifici. Sulla A4 di mio babbo abbiamo richiesto l'optional assetto sportivo (€ 310) e hanno montato molle e ammortizzatori sportivi (almeno cosi era scritto a catalogo).

Alla fine per l'alfa montare molle e ammortizzatori "confort" o "sport" non cambia molto.

Re: Spettacolo....

Tcs147":1qauz2i7 ha detto:
Railman":1qauz2i7 ha detto:
...nn riesco neanche a pensare la nasona con l'assetto dell'ape... :crepap) :crepap) :crepap)
Tcs147

Come no?!...eccola qui
147ape2he.jpg

:asd) :asd) :lol: :lol:
(senza offesa a nessuno, era la prima foto papabile alla modifica)

Re: Spettacolo....

Railman":k41h0tl8 ha detto:
Tcs147":k41h0tl8 ha detto:
Railman":k41h0tl8 ha detto:
Tcs147

Come no?!...eccola qui
147ape2he.jpg

:asd) :asd) :lol: :lol:
(senza offesa a nessuno, era la prima foto papabile alla modifica)

mmmm.. mi sembra di conoscere quell'assetto !! :crepap)

io ho un problema con il configuratore del sito Alfa...
Modello: 147 5p dist mjet
colore: nero kyalami
int: Alfatex nero
opt: impianto Bose

1° problema: aggiungo il pack sport ma non mi permette di concludere la configurazione per una presunta incompatibilità del pack Sport; clicco sull'asterisco ma nulla, non mi compare nessun pop-up che spieghi il problema!
2° problema: dovrebbe esistere l'Alfatex beige ed invece compare solo il "tessuto beige" anche se l'immagine corrisponde all'Alfatex

PS: per poter funzionare con l'interfaccia IPOD, la radio deve essere mod. Mp3 o va bene quella normale??

Skyglobe78":3knf2n8s ha detto:
Buona sera a tutti, sono un nuovo utente appena registrato, mi chiamo Emiliano ho 27 e prossimo all'acquisto di una 147.
Oggi in concessionario nella lista degli accessori mi è stato proposto un pacchetto sportivo, (280€) che prevede l'abbassamento della vettura di 2cm ed un camber negativo delle ruote anteriori. Qualcuno di voi l'ha montato?
Visto che probabilmente dovrei abbinarlo con dei cerchi supersport 17, qualcuno mi dice che comporterà una prematura usura delle ruote anteriori, voi che ne dite? :?:

grazie.

se il pacchetto è ordinato con auto è quello che comprende molle ed ammortizzaotri l'abbassamento rispetto ad una 147 senza questo pacchetto è di 1,5 cm ed è un pelo piu rigida non penso che il camber sia cosi diverso dato che il ribassamento è poco e comq lo puoi recuperare con una bella visita da un gommista che ti regoli bene la convergenza ovviamente se tutto è montato in fabbrica nn devi fare nulla o semplicemtne controllare che sia tutto ok

io ho fatto mettere l'assetto sportivo €280....che ora si chiama pack sport!
Mah....c'è chi dice che sono solo le molle più corte...c'è chi dice che sono ammo+molle...

Se l'abbassamento è di soli 2 cm con tutta probabilità si tratta solo delle molle, infatti con abbassamenti così limitati non è indispensabile accorciare gli ammo che spero siano almeno ritarati, altrimenti mi sembra una sola questo pack ;)

ginocchius":20baq5tw ha detto:
Se l'abbassamento è di soli 2 cm con tutta probabilità si tratta solo delle molle, infatti con abbassamenti così limitati non è indispensabile accorciare gli ammo che spero siano almeno ritarati, altrimenti mi sembra una sola questo pack ;)

gli ammo sono diversi da quelli montati sulle 147 "normali"...sono infatti quelli montati sulla GTA

Ma sono l'unico che non riesce a configurare una 147 5p dist mjet con il Pack Sport, intendo quello da 1450 euro che dovrebbe avere cerchioni TI da 17, assetto, spoiler, battitacco, imperiale nero, ....??