147 Old Style Vs 147 New Style

antarius

Nuovo Alfista
25 Novembre 2004
16
0
1
Ciao a tutti oggi pomeriggio visitavo il sito dell'alfa e nell' usare il car configurator mi sono accorto con grande dispiacere che la campagna riduzioni costi impartita da mamma Fiat ha coinvolto anche la nasona ( nonostante questa sia tra le più vendute del gruppo ).

Certo la nuova linea è molto bella ma gli interni hanno perso molto in termini di qualità.

La Vers.Distinctive non ha più gli interni in pelle peccato! :(

Il volante in pelle è diverso da quello montato sulle vecchie versioni e toccando con mano se ne avverte subito la differenza.Trovo che sia migliore il vecchio volante.

Anche per il cruscotto è usato utilizzato un altro tipo di materiale
Il fine era quello di realizzare ad un costo più basso lo stesso tipo di piacere che poteva offrire la vecchia plancia.

Provo a tirare le somme per quelli che sono i miei pensieri:
- Esteticamente mi piace.
- Sugli interni ho qualche riserva.

hanno anche tolto la lampadina nello specchio dello sportellino parasole :mecry)
ma la cosa più scandalosa l'hanno fatta sulla stilo io che avevo la prima serie sull'ultima hanno tolto un sacco di cose come il posacenere il bracciolo posteriore le lampadine dal parasole :OK)

giakomino":8wia5wos ha detto:
il volante è lo stesso che era montato sulle ultime 147 serie0.... :nod)

cmq preferisco di gran lunga il vecchio....

Giako cosa significa il volante???
La mia è di fabbricazione settembre 2003 e avrebbe il volante diverso dalle vecchie 147,in cosa?

carlo147":mhlcf1co ha detto:
La mia è di fabbricazione settembre 2003 e avrebbe il volante diverso dalle vecchie 147,in cosa?

nella traforatura.... nn so se la tua ha già il volante nuovo o quello vecchio.... quello vecchio è traforato tutto intorno....quello nuovo invece solo in zona 9:15

TommyBS":2v5cqg34 ha detto:
Beh, l'eliminazione dei sedili in pelle di serie non è un taglio, ma una scelta di mercato secondo me azzeccata... ne abbiamo già discusso in altri 3d :OK)

insomma... io la vedo + come un taglio.... se fosse stata una scelta di mercato azzeccata (chi nn voleva la pelle, suda, è brutta ecc ecc), l'alfa avrebbe potuto fa scegliere il cliente che tipo di sedili installare senza sovrapprezzo e non a 1200€ :ka)

cmq nn è un grosso problema, la pelle diventerà come golf & A3 un'accessorio rarissimo....

giakomino":8kovh0z3 ha detto:
carlo147":8kovh0z3 ha detto:

nella traforatura.... nn so se la tua ha già il volante nuovo o quello vecchio.... quello vecchio è traforato tutto intorno....quello nuovo invece solo in zona 9:15

No il mio volante non ha alcuna traforatura...
è tutto di materiale uguale, ha solo 2 punti in cui è più massiccio alle 11:10

carlo147":2vb5azg9 ha detto:
giakomino":2vb5azg9 ha detto:
carlo147":2vb5azg9 ha detto:

No il mio volante non ha alcuna traforatura...
è tutto di materiale uguale, ha solo 2 punti in cui è più massiccio alle 11:10

La differenza tra i volanti che più mi è saltata all'occhio è che il mio (quello nuovo insomma, la mia è del 2004) è tutto in pelle liscia ma oapca, mentre quello delle versioni prima da lontano sembra avere un effetto "carbonio" ed è più lucido.

giakomino":1t6y4qfw ha detto:
TommyBS":1t6y4qfw ha detto:
Beh, l'eliminazione dei sedili in pelle di serie non è un taglio, ma una scelta di mercato secondo me azzeccata... ne abbiamo già discusso in altri 3d :OK)

insomma... io la vedo + come un taglio.... se fosse stata una scelta di mercato azzeccata (chi nn voleva la pelle, suda, è brutta ecc ecc), l'alfa avrebbe potuto fa scegliere il cliente che tipo di sedili installare senza sovrapprezzo e non a 1200€ :ka)
Per come la vedo io (visto che i sedili in pelle non li vorrei manco morto) è giusto farli pagare come accessorio, x' cmq la selleria in pelle costa di più e se non te la facessero pagare le opzioni possibili sono 2:
- Nel prezzo è già inclusa la pelle e se non la metti paghi qualcosa che non hai
- Te la regalano
Nel primo caso io da consumatore non mi sentirei molto felice di pagare 1200 € in più...

giakomino ha detto:
quote]

A me non è affatto dispiaciuto questo "taglio", così ho potuto avere l'allestimento che preferisco senza i sedili che non volevo....

il volante come detto è cambiato dal 2004 o fine 2003
è molto diverso dal precedente a me piace di meno :ka)

cmq fosse solo quella la differenza sarebbe anche il meno.. imho i passi che digerisco poco è l'eliminazione del "tondi" della strumentazione, della nn verniciatura del paraurti posteriore completa del nn miglioramente dello scatolotto... le lucine negli specchietti sono un tagli xro io cmq nn ci vedo una mazza anche se li ho :ignore)

bisogna verifiacere ora le migliorie ma basata attendere ;)