147 o 207?

Alucard

Nuovo Alfista
28 Luglio 2006
8,890
0
36
44
Cesena (FC)
Ciao ragazzi,
oggi sfortunatamente la mia ragazza ha distrutto la sua 206 in un incidente.. Fortunatamente non si è fatta niente di preoccupante, insomma nella sfiga è andata bene.
L'auto però è distrutta, muso inesistente, airbag scoppiati...troppa spesa..
Ora voi che siete più informati di me...
lei vorrebbe prendere la 207, io le vorrei far prendere una 147 (chissà perchè :sarcastic) , tantopiù che già guida la mia...)
però... la 207 è + recente ... insomma non so se la 147 possa tenere il passo (sopratutto in sicurezza passiva, quella attiva è insuperabile) alla 207...

insomma obbiettivamente voi cosa prendereste anche valutando la differenza (consistente) di spesa?
 
147jet":2upssj4c ha detto:
E una grande punto? Non le piace?

beh visto che con la 206 si è trovata bene.... voleva rimanere in casa peugeot..
la fiat in casa sua non la vedono troppo bene, per l'alfa invece avrei dalla mia suo padre che dopo aver provato la mia se ne è innamorato :p
 
Capito, la 147 è un altra vettura/classe rispetto alla gp, ma per quanto riguarda scricchiolii, rumori dalle sospensioni , frizione ecc insomma i problemi e cazzatine che sulla 147 non sono mai state risolte imho andando sulla gp si va più sul sicuro
 
147jet":1jniugnx ha detto:
Capito, la 147 è un altra vettura/classe rispetto alla gp, ma per quanto riguarda scricchiolii, rumori dalle sospensioni , frizione ecc insomma i problemi e cazzatine che sulla 147 non sono mai state risolte imho andando sulla gp si va più sul sicuro

beh della mia non posso lamentarmi...non scricchiola.. poi lei tiene sempre lo stereo acceso..
comunque tornando alla 207 com'è? ne avete una idea?
 
ne ho vista qualcuna in giro...sembra che ai giovani piaccia...ma a me nn dice assolutamente nulla, anzi le peugeot non le considero nemmeno :sarcastic)

e alla tipa non andrebbe una bella lancia Ypsilon? Vedo tantissime ragazze che la guidano con aria soddisfatta :OK)
 
Ste81To":laitjxk2 ha detto:
ne ho vista qualcuna in giro...sembra che ai giovani piaccia...ma a me nn dice assolutamente nulla, anzi le peugeot non le considero nemmeno :sarcastic)

e alla tipa non andrebbe una bella lancia Ypsilon? Vedo tantissime ragazze che la guidano con aria soddisfatta :OK)
nooo se piglia la ypsilon la mollo in mezzosecondo.... è orribile quell'auto!
(comunque per fortuna non le piace :sarcastic) )
 
Ad essere sincero la 207 non la vedo male, specialmente se portata da una ragazza.
Ovvio però che la 147 è un altro pianeta.
 
Guarda,
credo di poterti consigliare bene in merito, questo perché le abbiamo entrambe.
Io ho la 147 1.9 Jtd e la mia ragazza la 207 One Line.
Le guido entrambe e ti dico che entrambe sono ottime vetture comunque.
Chiaro è che la 147 è qualitativamente un gradino più in alto, sebbene ti devo dire che la Peugeot è molto curata e ben rifinita.
Chiaro comunque che il prezzo del 207 è inferiore alla 147, quindi devi anche considerare il budget a disposizione.
Cmq l'Alfa avendola la conosci bene, la Peugeot invece ti devo dire che per l'anno che l'abbiamo avuta, non ha mai dato problemi ed è secondo me un'auto molto ben riuscita; ti sconsiglio però la motorizzazione che abbiamo preso noi, il 1.4 Hdi, perché è vero che consuma veramente poco, ma è anche veramente ferma (68 cv), opterei quindi piuttosto per il 1.6 Hdi Fap che ha già 110 cv, sebbene il prezzo cambi (ci sono più di 4k € di differenza!!!).
Ciao!
;)
 
Dipende da budget, uso che ne fa, gusto della tua ragazza.
alla fine la macchina è lei che deve guidarla, mica altri.

Sono auto di segmenti differenti, come sicurezza passiva è logico la 207 sia avanti, ma anche in quanto a sicurezza passiva ormai le vetture di classe inferiore hanno praticamente preso quelle di classe superiore che hanno già qualche anno alle spalle.

Se se la sente, una 147 3 porte potrebbe essere una buona soluzione.
 
Mai cercare di convincere qualcuno a cambiare marca di auto... se si è trovata bene con la Peugeut allora 207 ;)
se no poi alla prima magagna cominciano i "te l'avevo detto che era meglio la Peugeut" :asd)
 
Alucard":bbkrtqan ha detto:
lei vorrebbe prendere la 207, io le vorrei far prendere una 147 (chissà perchè :sarcastic) , tantopiù che già guida la mia...)

insomma obbiettivamente voi cosa prendereste anche valutando la differenza (consistente) di spesa?
se lei preferisce la 207 lasciagliela prendere... sia mai che si ritrova un modello ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! e ti maledice per averle fatto spendere un fottio di +....

quanto alla differenza (eventuale) in sicurezza passiva penso che passi in secondo piano rispetto alla differenza attiva (a favore della :147) ) :D
 
M-jetnasona2":1k1b8zj1 ha detto:
207 chi? :rotolo)
Io conosco solo 147 e 500 mi spiace :celebrate)
:quote) ma da quando i francesi sanno fare le macchine? :crepap)
nn so come sia la 207, ma se le rifiniture sono come le plasticacce :vomito) della 206, falle prendere qualsiasi altra macchina :OK)
 
ragazzi io ho avuto per un anno la 206 e nel periodo ke m funzionava (6 mesi, gli altri 6 dentro e fuori l'officina) m ha fatto divertire, un gran bel giocattolo!!la 207 nn la 206 nn ha niente a ke fare ho guidato quella di un mio amico per una settimana e nn m è piaciuta proprio, sterzo inguidabile tenuta di strada pessima e inserimento nelle curve abbastanza forzato, riassumendo è una 206 appesantita senza brio e con carattere da suv!!io nn consiglio
 
Grazie a tutti.
@superpax: lei prenderebbe il benzina...fa circa 15 mila km con tratti perlopiù brevi... non le conviene il diesel.

@giangirm: in effetti è quello che temo... se le arriva con un pò di problemi (e da pomigliano è normale) non è una bella cosa.

la 207 a essere sincero non la ho mai guidata ne visti gli interni.. oggi cmq ci facciamo un giro in concessionaria..
 
Top