147 nuova, 2 quesiti

lafuente

Nuovo Alfista
14 Agosto 2005
547
0
16
Rimini
Caio a tutti, ho da porre due problemi:
1) ho appena acquistato un'altra 147 jtd 120 cv con filtro antiparticolato, volevo sapere se era possibile baipassarlo sostituendo il catalizzatore, anche con uno finto.
2) sapete se esiete un'interfaccia che possa farmi funzionare con i comandi del volenate l'autoradio che ho sostituito.
grazie a tutti.
Ivan

1) evita, sono più rogne che altro....

2) questo dipende dalla casa produttrice della radio che hai montato, ognuno fa delle interfacce (se gli interessa, altrimenti fa a meno) per le proprie autoradio e i comandi al volante di varie case.

dallas140cv":1y4ijos3 ha detto:
1) evita, sono più rogne che altro....

2) questo dipende dalla casa produttrice della radio che hai montato, ognuno fa delle interfacce (se gli interessa, altrimenti fa a meno) per le proprie autoradio e i comandi al volante di varie case.

Immaginavo sicuramente le rogne, ma la macchina è dura e con consumi elevati.

rispetto la precedente ha un suono cupo e a mio parere non ha l'elasticita'
che dovrebbe avere ( sempre rispetto la 115 cv ), il concessionario mi ha detto che questo è l'effetto del filtroantiparticolato, quindi mi è venuta l'idea della sostituzione.

Il 120cv ha comunque un lag maggiore ai bassi rispetto al 115, poi che ci sia un po' di contropressione per il DPF ok ma ti posso assicurare che quanto a gradevolezza di guida il 115 era superiore al 120. Quest'ultimo tende a dare parecchia "botta" a circa 2000 giri e sotto è molto lento, il che lo rende adatto ad una guida briosa ma all'aumentare della resistenza esterna diventa necessario cambaire più spesso.

difatti ho notato una estrema pensantezza sul davanti e nello specifico la tenuta di strada risulta essere migliore ma, piu' rigida della precedente, cmq adesso vedro' di fare tutte le dovute prove anche quelle dei consumi che ho gia' notato superiori, probabile è dovuto motore ancora serrato, vedro' tra qualche giorno se i miei dubbi saranno certezze o verranno sfatati.
cmq grazie ancora , alla prox
Ivan