147 mjet 16V Vs A4 avant 170cv Sline:impressioni...

fedebont

Nuovo Alfista
18 Marzo 2006
183
0
16
cuorgnè(TO)
ieri ho provato la A4 nuova nuova di mio zio...170cv Sline...a parte l'estetica esterna che a me non piace proprio(avrei preso un bel 320 piuttosto!!) gli interni sono abbastanza sportivi, carini, ma niente di che...una 159 è + accogliente...
ma passiamo alla guida...
nonostante avesse i 17 da 235, non raggiungeva la precisione del nostro sterzo...mancava qualcosetta x essere al pari... mi sarei aspettato un po' + di precisione e reattività della sterzo rispetto la nasona...invece se non era al pari, era un pelino sotto...ma cmq sempre di buon livello..
il motore mi ha deluso parecchio..ok, la macch si deve ancora slegare, ma sotto i 1800gg non si muove!!!! in 2^ puoi anche affondare tutto il pedale dell'accel, che la lanceta del contagiri sembra non salire mai...poi sopra i 2000giri schizza via..ma ai bassi è mooolto peggio della nasona....
e sti 170 cv non si sentono proprio rispetto alla mia 140cv...va beh, pesa un po' di +, ma ha anche 30cv in più!!!
sulla frenata ninete da dire!!eccezzionale...meglio della nostra nonostante il peso superiore...ma costa anche un bel po' in più della nostra..ed è un altro segmento..quindi ci sta'..

ah..dimenticavo...grazie al pacchetto Sline è incollata alla strada..ho provato a forzare in alcune rotonde e non perde mai il posteriore...e si imbarca veramente poco...tenuta eccellente!!!

Considera anche che la tua 147 è Euro 3 mentre la A4 è Euro 4 per giunta col filtro antiparticolato. ;)

be sembra strano che il tdi 170cv non ti abbia impressionato,molti ne parlano come un razzo di terra... :sarcastic) ..va be che bisogna contare anche il peso del auto,e' meno pesante della 159 pero pur sempre pesante...

Saturno147":2g7ci0en ha detto:
be sembra strano che il tdi 170cv non ti abbia impressionato,molti ne parlano come un razzo di terra... :sarcastic) ..va be che bisogna contare anche il peso del auto,e' meno pesante della 159 pero pur sempre pesante...

no, la A4 è più pesante della 159!

ma sei sicuro che e' la tdi 170cv???perche L'A4 con questo propulsore non la fanno...c'e' il 2000tdi con 143cv,il 2700tdi con 190cv,e il 3000tdi con 239cv...

@quadamage76
Come peso pesa piu la 159..
Alfa 159 multijet 150cv 1535 kg
Audi A4 tdi 143cv 1460kg.

Saturno147":1888srvg ha detto:
ma sei sicuro che e' la tdi 170cv???perche L'A4 con questo propulsore non la fanno...c'e' il 2000tdi con 143cv,il 2700tdi con 190cv,e il 3000tdi con 239cv...

@quadamage76

Forse parla della A4 appena uscita di produzione, che aveva il 2.0 TDI iniettore-pompa da 170cv

Saturno147":18anj7a9 ha detto:

@quadamage76

t 6 fatto la stessa domanda mia :nod) :nod) oggi ci :shrug03) pensavo pure io

ragazzi qualche settimana fa, pure io ho provato l'audi a4 di un collega di mio padre,+ ke prestata scrokkata alla grande, cmq stringendo, quoto il fatto ke a giri bassi è un pò morta, però appena arriva sui 3mila si fanno sentire tutti i cavalli, e anche io rispetto alla nasona, sn rimasto ***** della frenata, l'abs entra dopo,ma quando entra è nello stesso tempo soft ma moltodeciso!!!! In parole povere sn due categorie si macchine diverse!!!!!

goku121":32g5zcxl ha detto:
ragazzi qualche settimana fa, pure io ho provato l'audi a4 di un collega di mio padre,+ ke prestata scrokkata alla grande, cmq stringendo, quoto il fatto ke a giri bassi è un pò morta, però appena arriva sui 3mila si fanno sentire tutti i cavalli, e anche io rispetto alla nasona, sn rimasto ***** della frenata, l'abs entra dopo,ma quando entra è nello stesso tempo soft ma moltodeciso!!!! In parole povere sn due categorie si macchine diverse!!!!!

la nasona ha un abs vecchio e lento, fa una regolazione molto più grossolana di quella che fanno abs più moderni, secondo me questo è il motivo per cui la frenata ha poco mordente, è una condizione voluta per evitare troppa invadenza dell'abs stesso.

Guarda questo sarà sicuramente vero, ma io noto ke appena cerco di fare una frenata leggermente + violenta con la nasona, l'abs entra subito e trama mezzo mondo, cioè secondo me, ma mi sbaglierò sicuramente l'abs della 147 è regolato troppo presto rispetto alla violenza della frenata, non so se mi sn spiegato!!!

goku121":8l4qidye ha detto:
Guarda questo sarà sicuramente vero, ma io noto ke appena cerco di fare una frenata leggermente + violenta con la nasona, l'abs entra subito e trama mezzo mondo, cioè secondo me, ma mi sbaglierò sicuramente l'abs della 147 è regolato troppo presto rispetto alla violenza della frenata, non so se mi sn spiegato!!!

sì e no, il fatto è proprio che la regolazione è grossolana, altri abs "tremano in maniera più fitta", cioè hanno frequenze di intervento maggiori e questo permette loro di inseguire meglio il bloccaggio ruote

goku121":2nvcikuj ha detto:

L'abs sara anche più sensibile e arretrato rispetto ad altre auto però in questo caso contano molto le gomme. Appena l'ho presa avevo le 195 con cerchio 15" e ad ogni frenata un po' più brusca entrava sempre l'abs ora con le 215 con cerchio 17" mi è entrato solo una volta (e mi sarebbe entrato anche con la Ferrari :sarcastic) ) in due mesi...

.... sn rimasto ***** della frenata, l'abs entra dopo,ma quando entra è nello stesso tempo soft ma moltodeciso!!!! In parole povere sn due categorie si macchine diverse!!!!![/quote]

in effetti oltre alla tenuta di strada eccellente anche la frenata era ottima...