147... l'eterno dilemma

neo84

Nuovo Alfista
15 Dicembre 2007
15
0
1
RE
Ciao ragazzi io sono nuovo di questo forum... mi sono iscritto perchè pensavo di cambiare la mia macchina con la 147... io pensavo ad una black line con motore 1.9 mjtd da 150 cv.

ragazzi vs. impressioni? premettendo che vengo da una golf V con la quale in 1 anno è mezzo ho fatto 90k km e mai un problema neanche di cigolii o altro... insomma molto soddisfato.... voi cosa mi dite di qst motore alfa? ne vale la pena acquistare ora o conviene aspettare vista l'imminente uscita della Junior che mi aveva accennato anche il venditore??

grz mille

ciao
Rob

La 147 è una macchina stupenda..
Ovvio ha i suoi anni..

Ma io ne sono eternamente innamorato.. :love)

La scelta per la quale opteresti è ottimale.. :OK)

le ultime prodotte lamentano un aumento di scricchilii e difetti di assemblaggio a sentire chi l'ha ritirata.. Se puoi aspettare ancora il prossimo anno vedi pr Junior, auto totalmente nuova.. poi valuti cosa comprare.

La 147 è un modello oramai al tramonto come lo sarà tra poco anche la Golf V. La junior è una bellissima macchina che ha le dimensioni(poco meno) della 147. Comunque la 147 è un'ottima macchina e ancora ai vertici delle classifiche di vendita insieme alla Golf, quindi io opterei per la 147. :OK)

Dipende dalle esigenze, la mia è del 2007 e non ha un rumorino per ora dopo 14000 km vedi tu... Diciamo che come rapporto qualità prezzo ora è ottimo vista la vita non più così lunga che avrà, diciamo che con 22-23 mila euro ti porti a casa la BLIII da 150 cv bella accessoriata!!! ;)

Cmq un consiglio sul modello, prendilo coi cerchi da 18 per 350 euro in più ne vale la pena...

per la verità dal preventivo sono risultati 27k perchè l'ho caricata un pò con gli optional :asd)

tipo fari allo xenon lettore mp3...

bhà sui 18 ci faccio un pensierino, però non è una misura che mi piace particolarmente contando che io la macchina la uso molto in città come in tange o autostrada, quindi a mio avviso il 17 è un ottimo compromesso tra eleganza sportività e confort...

ma è un previsione un altro restyling della 147 o si passa direttamente alla 148 / 149? o è la Junior il suo successore?

scusatemi se vi facio domande ovvie, ma sinceramente non ho mai seguito il mondo Alfa... ero sempre fissato con il gruppo VW.

cmq in settimana la vado a provare ed aspetto una rivalutazione del mio usato per vedere... magari ritoccando il preventivo e aumentanto un pò la valutazione potrei diventare uno dei vostri :A)

Cmq c'è che la 147 è davvero molto molto bella in estetica che anche negli interni molto molto molto bella

che maleducato che sono !"!!!

non vi ho neanche ringraziato per le risposte :KO)

chiedo scusa :fluffle)

ciao, secondo me la blackline è una macchina stupenda, io la attendo con ansia, no x la 147 non ci saran ulteriori restyling importanti. ho scelto la 147 perche secondo me è una macchina che sta per andare in pensione, quindi è collaudata, che si svaluterà è inevitabile, ma si svaluta piu una golf, che ogni paio di anni ne sfornano nuovi restyling, e poi ho pensato alla futura alfa junior e ai difetti che una macchina appena messa in vendita possa avere... quindi vai di 147!!!!!!!!!!!!

direi che per me si può riassumere cosi'

estetica: la 147 è ad un'abisso dalla golf

piacere di guida e dinamica: idem come sopra

qualità degli assemblaggi: la golf è ad un abisso dalla 147 (sopratutto dalle ultime..)

il 1.9 150 cv poi è ottimo!

se fossi in te però aspetterei la junior che sarà totalmente nuova ,quasi sicuramente molto meglio assemblata e con motori nuovi.

per la junior puoi guardare http://www.progetto955.it

la junior si posizionerà sotto la 147 ma sarà a tutti gli effetti la sostituta della 147 3 porte, tanto vero che la 149 sarà solo a 5 porte e sarà notevolmente più grande, prestigiosa e costosa

Se non stai a piedi non farti fretta... :A) Fine 2008-inizio 2009 escono sia la Golf che la 149... Avrai l'imbarazzo della scelta dato che saranno entrambe nuovi progetti non verranno rimpiazati troppo alla svelta... :nono)

L'acquisto di una 147 non mi convince (imho)... :scratch) Tra un'anno avresti il modello vecchio di un'auto bellissima :sbav) :sbav) ... Guarda solo quanto si sono svalutate le prime 147 quando è uscito il restyling... :nod) Valgono esattamente la metà... :ka)

Io aspetterei... :nod) :nod) :nod)

Non dimentichiamoci della delta...Estate 2008...

:eek:fftopic) (spero di non vederne in giro perchè faccio una strage! :mitra) !) :eek:fftopic)

:eek:fftopic) ( Cioè... :shakko) In Lancia devono essersi spariti acidi pesanti per chiamare quella sottospecie di Phedra come la mitica,l'inimitabile,l'intramontabile,la storica,la sexy,l'irruenta,la poderosa,l'invicibile,la turbo,la gloriosa,l'inarrestabile,...,l'impossibile,...,la migliore,l'anitipolaperchènonriesconoaprenderti,...,ecc...ecc... Non posso nominarla perchè mi metterei a piangere :swear) :splat) :mad2) ) :eek:fftopic)

:eek:fftopic) Cmq De gustibus... Non stiamo criticando assolutamente quei me....i del centro stile Lancia...
:eek:fftopic)

grz dei pareri, ne faccio tesoro...

il fatto è che per problemi vari, mi si è verificato un problema al turbo della macchina ed adesso a gennaio dovrò cambiarlo, fortunatamente in garanzia, però io di strada ne faccio allora stavo valutando un attimo di cambiarla in forza edl fatto che mi sta venendo a mancare la fiducia nel mezzo... e non sto spuntando nel mio piatto :p sto solo valutando la cosa...

si sapevo anche io del 2008 - 2009 che sarà un anno diciamo di rivoluzione del settore delle medie, ed infatti nn so sono indeciso proprio se aspettare quel momento e fidarmi della mia... o se mollarla li e cambiarla ora prima che ci siano altri problemi... :(

non lo so...

molto bella l'ho vista al motor show... non male senz'altro, però sinceramente i 150 cv credo bastino ed avanzino anche ....

cioè la mia è un 140 è alla fine non ho preso il 105 solo perchè aveva la 6 il 140 e il 150 dell'alfa lo voglio solo per la 6 che il 120 ha solo la 5, perchè spesso vado al sud dai miei parenti e una marcia da riposo mi serve... mi aiuta molto.

170 cv mi sembrano inutilizzabili con i limiti di oggi... purtroppo e la pista costa troppo :mecry)

Aspetta la junior... ;) nonostante gli anni la nasona è ancora attuale però oggi a pochi mesi al debutto della junior non mi sento di consigliartela.

Poi vedi tu...

Estate 2008... Circa... Non si è mai sicuri... potrebbero anticiparla come ritardarla...

Compra la Junior GTA e stai sicuro che hai un nuovo amico!!!! :asd) :sarcastic)

ahahah non male come proposta... ghghg peccato che 30k km annui sono troppi per manternerla :sarcastic)