147 jtdm 120cv: sbandamento in frenata.

bollo

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2006
1
0
1
Ciao ragazzi, ho comprato una 147 1.9 jtdm 120 cv a maggio di quest' anno e dopo un mesetto mi sonno accorto che in frenata, anzi rallentando, anche intorno ai 70 kmh la macchina sbanda moltissimo... nei centri assistenza non sanno risolvere il problema e dopo quattro mesi sono ancora al punto di partenza... cosa devo fare? C' è qualcuno che ha il mio stesso problema o il mio è un caso isolato? Grazie ciao

cambia assistenza o chiedi di vedere un ispettore. Anche una bella letterina (non questa)
C_10_immagine_2824_fileimmagine.jpg
dall'avvocato non ci starebbe male a mio avviso.

mad147

mad147 ha ragione, perchè è in ballo la tua sicurezza e quando si parla di frenata " scomposta" la macchina non è più affidabile .Quindi chiedi e con urgenza una visita dell'ispettore per la risoluzione del caso ,perchè le cause che generano questo fenomeno sono molte e si va dalla meccanica all'elettronica

ho preso anch'io a maggio la 147 e mi faceva lo stesso scherzo , ma fatta provare al mecc non succedeva e credo che sia per i freni freddi e nuovi perchè poi usandola e scaldandoli bene ( abito vicino ai Giovi... ;) ) è mogliorata parecchio . Ho notato che è abbastanza sensibile alla temperatura dei freni ma non so se questo è il tuo caso. Ti consiglio di farla provare ( a freddo e poi a caldo ) a qualche bravo meccanico.

Comincia a far controllare se per caso non hai il telaio storto. A mio padre rifilarono una mondeo che era caduta dalla bisarca durante il trasporto. I bastardi non dissero niente, la sistemarono e la consegnarono come nuova...peccato che era storta come una banana e in frenata andava da tutte le parti. Perizia di parte e vai di avvocati...alla fine ottenuta macchina nuova e risarcimenti morali e materiali per un incidente occorso a mia madre con quella simpatica vettura.