147 jtd, che fare?

mrtorrens

Nuovo Alfista
21 Febbraio 2005
42
0
6
Salve a tutti,

Oggi un conce ufficiale alfaromeo mi ha offerto una 147 jtd del 4/2002 progression con 84.000 km a 12.500 eurozzi.

Per puro scrupolo ho chiesto di vedere il libretto dei tagliandi e sorpresa non c'era la ben che minima traccia di un timbro, il nulla!!!!!!

Al che, dato il mio evidente disappunto, dopo una piuttosto lunga trattativa,il venditore mi ha offerto (compreso nel prezzo) un tagliando completo piu' sostituzione cinghia distribuzione, sostituzione dischi piu' pastiglie, verifica ed eventuale sostituzione debimetro, un anno di garanzia.

Ora...considerando che:
1) la struttura ha un volume di vendite molto elevato (5 concessionarie unite)

2) il responsabile delle officine del gruppo dove vengono effettuati i service e' un buon amico di famiglia (almeno sarei sicuro che quanto promesso venga effettuato)

3) Puo' essere ipotizzabile che vengano acquistate delle auto senza alcun service effettuato da parte delle concessionarie?
84.000 km senza almeno un cambio olio non e' che il motore si distrugge? E se cosi' fosse cosa posso aspettarmi nonostante vengano effettuati i lavori promessi?

A sto punto non mi sorprendo piu' di nulla... chissa' quale genere di ineffandezze ci vengono nascoste senza che ci sia il ben che minimo controllo da parte degli organi preposti!

Quali consigli mi date riguardo altre cose da chiedere... o meglio... pretendere... o devo ritornare in concessionaria ed insultare a morte il venditore per la scarsissima serieta' dimostrata?

Posso dirti come esperienza personale che quando manca il libretto di uso e m. un motivo c'è.... :cry:
A settembre 2004 ho ritirato la mia secoinda nasona come da firma dando in permuta la vecchia che aveva 90.000km.
Qualche giorno più tardi sono tornato in concessionaria per dei lavoretti di poco conto e nell'attesa ho visitato il loro piazzale.... ho notato in un angolino la mia vecchia e preso da nostalgia le ho fatto visita ma.... :bhua) :bhua) :bhua) :bhua) ..mancava il cruscotto.
Poco prima di andarmene il proprietario della concessionaria si è avvicinato e mi ha detto ..."la tua nasona ha 63000km.." e al mio stupore e alla richiesta del libretto di u. e m. mi ha risposto...l'ho perso..... :eek13)
Gli interventi che ti offrono quindi sono ottimi ma non sarei certo del kilometraggio, piuttosto prendila da un privato magari del club...qua siamo tutti pazzi per i nostri gioielli e tutti le trattiamo come e forse meglio delle morose.... :matto)

tama147":3587aebi ha detto:
Posso dirti come esperienza personale che quando manca il libretto di uso e m. un motivo c'è.... :cry:
A settembre 2004 ho ritirato la mia secoinda nasona come da firma dando in permuta la vecchia che aveva 90.000km.
Qualche giorno più tardi sono tornato in concessionaria per dei lavoretti di poco conto e nell'attesa ho visitato il loro piazzale.... ho notato in un angolino la mia vecchia e preso da nostalgia le ho fatto visita ma.... :bhua) :bhua) :bhua) :bhua) ..mancava il cruscotto.
Poco prima di andarmene il proprietario della concessionaria si è avvicinato e mi ha detto ..."la tua nasona ha 63000km.." e al mio stupore e alla richiesta del libretto di u. e m. mi ha risposto...l'ho perso..... :eek13)
Gli interventi che ti offrono quindi sono ottimi ma non sarei certo del kilometraggio, piuttosto prendila da un privato magari del club...qua siamo tutti pazzi per i nostri gioielli e tutti le trattiamo come e forse meglio delle morose.... :matto)

Sarà stato anche onesto ha dirti dei 63000km ma teoricamente la cosa non è legale, oltre che del tutto scorretta :member)

tama147":1l5ov4w2 ha detto:
piuttosto prendila da un privato magari del club...qua siamo tutti pazzi per i nostri gioielli e tutti le trattiamo come e forse meglio delle morose.... :matto)

Togli pure il forse... :asd)

Da quando ho la 147 rischio il divorzio con mia moglie! :elio) :elio)

carlo147":2m23uqwq ha detto:
tama147":2m23uqwq ha detto:

Sarà stato anche onesto ha dirti dei 63000km ma teoricamente la cosa non è legale, oltre che del tutto scorretta :member)

Togli pure teoricamente.....

mrtorrens":25oss586 ha detto:
Per puro scrupolo ho chiesto di vedere il libretto dei tagliandi e sorpresa non c'era la ben che minima traccia di un timbro, il nulla!!!!!!
beh, è possibile che non ci sia o che sia vuoto... la maggior parte dei tagliandi io ho dimenticato di farmi mettere il timbro. Però ho tutte le fatture :OK)
In generale, ciò non toglie che dai conce c'è poco da fidarsi con l'usato, specie a gasolio.