147 jtd 140cv consumo pazzesco

integrale1989

Nuovo Alfista
24 Settembre 2011
13
0
1
Salve ragazzi, volevo porvi un problema, ho iniziato a fare un pò di km con la mia 147 e mi sto rendendo conto che mi sta consumando come una petroliera!! es. 20euro di gasolio (circa 13ltr) 120km!!!!!!!!!!!!! il che vuol dire circa 10km/litro, e inpensabile che un diesel (originale) consumi cosi, l auto va bene per il resto, ha solo una trasudazione nella zona della pompa altapressione però il mio meccanico a detto che e un vizio di tutte..mah...! spero mi potiate aiutare perchè sono veramente deluso...grazie a tutti! :OK)
 
ha nettamente qualche problema oppure la usi male male(ne dubito) io riesco a fare almeno il doppio dei km, fuma molto in accelerazione?
 
Fai conto che difficilmente supero i 100km/h e faccio strade extraurbane, mai paese, da fredda fuma un pochino in partenza, ma niente di eclatante, senpre da fredda in accelerazione ogni tanto ha un mancamento però mi sembra di aver capito che e causato dall egr...per il resto non ha nessun altro sintomo anomalo... :ka)
 
io sono contentissimo dei consumi,16,8 km-l schiacciando spesso..sicuramente hai un problema,le alfa che bevono sono i benzina a mio parere,non i jtd.Prova a fargli fare una diagnosi per cercare un eventuale problema
 
Preciso che non considero il computer di bordo, quello mi dice che faccio anche 17km/l!! farabutto... divido km fatti per i litri messi, es. ho fatto 124km e avevo messo 13,70litri, 9,05km con un litro!
 
integrale1989":1fuw8rtb ha detto:
Preciso che non considero il computer di bordo, quello mi dice che faccio anche 17km/l!! farabutto... divido km fatti per i litri messi, es. ho fatto 124km e avevo messo 13,70litri, 9,05km con un litro!

Come fai a fare calcoli così precisi? Arrivi fino a quando si spenge la macchina perchè a secco? :scratch)
L'unico modo è fare un pieno, percorrere almeno 500KM, rifare il pieno e fare il calcolo
 
Si si, la delta mi consuma uguale :mecry) cmq, aspetto la riserva, faccio gasolio appena si accende la riserva, ma cosa dovrei far controllare in officina di preciso? grazie :help)
 
Sostituisci la sonda lambda prima del catalizzatore e vedrai che consumi meno. Hai sicuramente problemi di carburazione. Con 70 euro la compri la metti e ti soddisfi. E' sicuramente andata. Quanti km ha l'auto?
 
musicotto":2vim8hgs ha detto:
Sostituisci la sonda lambda prima del catalizzatore e vedrai che consumi meno. Hai sicuramente problemi di carburazione. Con 70 euro la compri la metti e ti soddisfi. E' sicuramente andata. Quanti km ha l'auto?

Invece di cambiare pezzi a casaccio, magari è meglio diangosticare l'eventuale problema
 
integrale1989":j32ltwyu ha detto:
Si si, la delta mi consuma uguale :mecry) cmq, aspetto la riserva, faccio gasolio appena si accende la riserva, ma cosa dovrei far controllare in officina di preciso? grazie :help)

Fai come ti ho detto, almeno cominciamo con qualche misura oggettiva
 
Quindi devo fargli attaccare il computer alla presa diagnosi...ma ce qualcun altro che ha la pompa gasolio alta pressione che trasuda?
 
integrale1989":pdyef3xk ha detto:
Quindi devo fargli attaccare il computer alla presa diagnosi...ma ce qualcun altro che ha la pompa gasolio alta pressione che trasuda?

No, la mia non lo fa e non credo sia normale la tua lo faccia
 
Top