147 jtd 115 cv progression - nav+

Assur73

Nuovo Alfista
1 Aprile 2007
3
0
1
Udine
Salve a tutti quanti!
Sicuramente il calvario che stò attraversando io voi lo avete già superato e quindi ve lo espongo sperando in utili consigli.
Ho acquistato il nav + (non dall'alfa) e a parte, il volante con i comandi.
Il nav+ era munito di antenna con relativo cavo di collegamento e plafonirea microfonata ma senza il relativo cavo.
Ho sostituito quindi antenna e cavo (nessuno in friuli si sogna di farlo e tralascio la risata sornionica della principale officina Alfa della zona) ed inserito il nav+ nella sua sede naturale.
I problemi cominciano ora, deve x forza di cose mancare un collegamento xchè il nav si accende perfettamente ma altrettanto perfettamente si spegne dopo circa 20 min, volendo utilizzare il navigatore poi (..e lo avrei comprato per quello) l'aggiornamento della posizione va di circa 5min in 5min, impensabile!
Per quanto riguarda il volante , devo sostituire il mitico contatto spiralato e sperare di trovare dall'altra parte i cavi necessari, altrimenti presumo dovrò tirarli da me, il problema è, dove li collego? ho ovviamente gli schemi elettrici, il problema è proprio lì ho più schemi elettrici e tutti diversi uno dall'altro..
...Aiutatemi!
:ka)
 
Assur73":3abkwmtj ha detto:
Salve a tutti quanti!
Sicuramente il calvario che stò attraversando io voi lo avete già superato e quindi ve lo espongo sperando in utili consigli.
Ho acquistato il nav + (non dall'alfa) e a parte, il volante con i comandi.
Il nav+ era munito di antenna con relativo cavo di collegamento e plafonirea microfonata ma senza il relativo cavo.
Ho sostituito quindi antenna e cavo (nessuno in friuli si sogna di farlo e tralascio la risata sornionica della principale officina Alfa della zona) ed inserito il nav+ nella sua sede naturale.
I problemi cominciano ora, deve x forza di cose mancare un collegamento xchè il nav si accende perfettamente ma altrettanto perfettamente si spegne dopo circa 20 min, volendo utilizzare il navigatore poi (..e lo avrei comprato per quello) l'aggiornamento della posizione va di circa 5min in 5min, impensabile!
Per quanto riguarda il volante , devo sostituire il mitico contatto spiralato e sperare di trovare dall'altra parte i cavi necessari, altrimenti presumo dovrò tirarli da me, il problema è, dove li collego? ho ovviamente gli schemi elettrici, il problema è proprio lì ho più schemi elettrici e tutti diversi uno dall'altro..
...Aiutatemi!
:ka)

Il problema dello spegnimento è dovuto al fatto che devi collegare un 12v sooto chiave sul pin 4 dell'attacco iso (fai una ricerca è ampiamente trattato)
Una volta che fai questo collegamento, il connect va in rete can e interagisce con il bc, te ne accorgerai anche dal fatto che ti cominciano a lampeggiare i km.

Per i comandi al volante ti rimando ad una faq full che illustra come montarli, però bisogna essere soci per accedervi.
 
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