147 GTA vs Golf R32

Nella versione integrale del video, viene pesantemente criticata (direi anche giuste..) e di certo non ne esce vincitrice... :mecry2) :mecry2)
 
veramente parla di macchina INSANA

ma nel senso buono ovvero macchina per folli, ,macchina da far girare la testa.


E poi non avete visto il sorriso godurioso che aveva stampato su??

Cmq alla fine di tutto lui dice che per quanto pazzo(visto costo iniziale svalutazione e reputazione in inghilterra) lui avrebbe comprato Alfa (se non vado errato)
 
E' proprio quel video che mi ha convinto per l'acquisto.

La GTA è più veloce delle altre 2 solo sul dritto (dove però cito testualmente le annichilisce), sul tracciato della BBC è molto più lenta (anche in Giappone era lenta).


Ciò non di meno i due conduttori del programma comprerebbero proprio la GTA, perché a detta loro, quello non è un motore, è un cuore che pulsa... :clap) :clap) :clap)

Quindi la GTA ne esce vincitrice eccome...
 
Beh, mi sembra inevitabile che in curva con 250cv sull'anteriore la GTA soffra un po', purtroppo...

Sul motore nulla da dire!
 
Devo avere la versione integrale :elio)

Troppo mitici quelli di TopGear :hail) In una puntata avevano la Brera in studio e dopo tutto dicevano che sarebbe da pazzi avere i soldi e comprare qualcos'altro invece che l'Alfa :OK)
 
diegran":1e3c17uq ha detto:
veramente parla di macchina INSANA

ma nel senso buono ovvero macchina per folli, ,macchina da far girare la testa.


E poi non avete visto il sorriso godurioso che aveva stampato su??

Cmq alla fine di tutto lui dice che per quanto pazzo(visto costo iniziale svalutazione e reputazione in inghilterra) lui avrebbe comprato Alfa (se non vado errato)

Dici?

Con asr disinserito e' INGUIDABILE! il povero Jeremy durante il test dice testuali parole " Quest'auto e' fuori di testa , ma e' normale perche' bisogna essere pazzi per acquistarne una" :?: :?:

Ma andiamo verso l'inizio prova quando dicono:
" quest'auto ha 250cv e quindi avra' un differenziale autobloccante......." pausa......" emmmmh NO , "quest'auto ha 250 cv e quindi avra' 4 ruote motrici" ......pausa......."emmmm NO", "quest'auto ha 250cv e la trazione anteriore....segue sguardo perplesso..........
Non finisce qui visto che dicono anche... "L'alfa si svaluta piu' velocemente di quanto accelera!!"

La curva hammer della pista di Top Gear viene percorsa TOTALMENTE a ruote fumanti , con l'auto che ha un sottosterzo neanche fosse sul ghiaccio. Con asr inserito SUSSULTA per i CONTINUI tagli di potenza..... :?: :?:

Poi non cè la scena finale in cui per giustificare i soldi che costa Jeremy fa notare che pero' la GTA ha la pedaliera in alluminio come la Ferrari (e li giu' tutti a ridere...)
:ka)


:confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig)

Siate obiettivi.. :OK)
 
scusate la r32 e quella focus hanno la trazione integrale? no, e allora perchè mi dite che perde nelle curve causa trazione ? alla fine r32 anche se con 10cv in meno eroga la steessa potenza no?

mi sbaglio?

cmq sn pro BUSSO alfa di brutto....
 
fabuloso82":36h00cxr ha detto:
scusate la r32 e quella focus hanno la trazione integrale? no, e allora perchè mi dite che perde nelle curve causa trazione ? alla fine r32 anche se con 10cv in meno eroga la steessa potenza no?

mi sbaglio?

cmq sn pro BUSSO alfa di brutto....

La golf r32 ha una trazione integrale di tipo haldex ovvero l'auto è una TA che si trsaforma in TI in determinate condizioni.
 
Nonostante sia d'accordo con le perplessità del pilota di TopGear, trovo quella trasmissione ridicola (non mi riferisco a questo video in particolare, ma ad altri, di altre marche...)

Quindi mi guardo bene dal prenderlo come "fonte della verità"


P.S. Non ci vuole un genio per capire che 250cv su TA e senza differenziale autobloccante sono un po' "difficili" (diciamo eufemisticamente così) da sfruttare...
 
Paul86":r1vsshmb ha detto:
Nonostante sia d'accordo con le perplessità del pilota di TopGear, trovo quella trasmissione ridicola (non mi riferisco a questo video in particolare, ma ad altri, di altre marche...)

Quindi mi guardo bene dal prenderlo come "fonte della verità"


P.S. Non ci vuole un genio per capire che 250cv su TA e senza differenziale autobloccante sono un po' "difficili" (diciamo eufemisticamente così) da sfruttare...

La trasmissione è giudicata dai più come la più autorevole al mondo... :nod)
 
SimoGTA":1a1gp7dq ha detto:
La trasmissione è giudicata dai più come la più autorevole al mondo... :nod)


Anche se gli unici dati che forniscono sono costo e potenza...per le impressioni di guida non ci sono rivali :OK)


Poi i filmati fanno sempre spaccare...chi lo vede sa di cosa parlo :crepap)
 
SimoGTA":sns7prog ha detto:
fabuloso82":sns7prog ha detto:
scusate la r32 e quella focus hanno la trazione integrale? no, e allora perchè mi dite che perde nelle curve causa trazione ? alla fine r32 anche se con 10cv in meno eroga la steessa potenza no?

mi sbaglio?

cmq sn pro BUSSO alfa di brutto....

La golf r32 ha una trazione integrale di tipo haldex ovvero l'auto è una TA che si trsaforma in TI in determinate condizioni.

L' Haldex se non sbaglio è una trazione integrale fissa 60-40, quella che montavano la Quattro, la 4Motion e la TT4.
Mi sembra, non sono sicurissimo, potrei essermi confuso.
 
fabuloso82":29jt0tvs ha detto:
scusate la r32 e quella focus hanno la trazione integrale? no, e allora perchè mi dite che perde nelle curve causa trazione ?
La prima sì, seppur con un Haldex, la seconda ha un autobloccante che comunque aiuta tanto.

Paul86":29jt0tvs ha detto:
Nonostante sia d'accordo con le perplessità del pilota di TopGear, trovo quella trasmissione ridicola (non mi riferisco a questo video in particolare, ma ad altri, di altre marche...)

Quindi mi guardo bene dal prenderlo come "fonte della verità"
Mah, ridicola, è gente che sa andare in macchina e le giudica tanto anche dal punto di vista emozionale, giusto ieri guardavo la puntata nella quale hanno provato la Enzo, alla fine dice che nonostante le supersportive odierne siano più veloci non sono più emozionalmente coinvolgenti come quelle di 15 anni fa, in particolare prende la F40 come esempio definendola la migliore auto sportiva mai costruita.
Ogni minimo comando lo esegue senza dover aspettare che un sensore elettronico dia il benestare.

Poi a volte forzano qualche giudizio, ma si capisce bene quando scherzano.

v6Boss":29jt0tvs ha detto:
L' Haldex se non sbaglio è una trazione integrale fissa 60-40, quella che montavano la Quattro, la 4Motion e la TT4.
Mi sembra, non sono sicurissimo, potrei essermi confuso.
Normalmente è una trazione anteriore, quando slitta ripartisce anche dietro.

Sulla Quattro c'è un differenziale centrale Torsen, sulle altre l'Haldex. :OK)
 
Top