147 GTA by Autodelta...qualcuno ne sa qualcosa?!?! (con filmato)

skyjump77

Nuovo Alfista
19 Febbraio 2006
213
0
16
Pavia
Ho trovato via internet un filmato della trasmissione britannica "top gear" in cui si prova una 147 elaborata ( o prodotta??) da Autodelta (per chi non lo sapesse,la squadra corse della Alfa Romeo) e portata a 3.7 litri e ben 328 CV. Oltre al motore,vi sono cerchi da 19"..spoiler frontali...minigonne..."rinvigoriti" ma soprattutto 4 fantastici terminali di scarico...Manco a dirlo,va come una freccia,e al passaggio sembra un jet..Sapete se in italia ne girano??
:ciao) :ciao) :ciao) :ciao)

AGGIUNGO: Trovato il filmato scaricabile su www.racingflix.com Basta effettuare la registrazione gratuita e mettere nella casella "search" la parola 147....Tenetevi alla sedia..

quelle prove sono quanto di più falso e "pilotato" possa esistere su mondo dell'auto: mi ricordo che sul giro una murcielago era meno di 1/10 di secondo sopra la enzo.....quanto meno: comico...

ciao

Aggiungo che il kit Autodelta non è assolutamente illegale in Italia. Ovviamente devi comprare l'auto da loro, la reimmatricoli qui et voilà.

Unico neo l'affidabilità di quel propulsore, che a detta di chi conosce bene il V6 Alfa non è possibile che abbia lunga vita a causa dell'aumento eccessivo dell'alesaggio per portarlo a 3.7 Litri...

-Principe-":3d97l58a ha detto:
Unico neo l'affidabilità di quel propulsore, che a detta di chi conosce bene il V6 Alfa non è possibile che abbia lunga vita a causa dell'aumento eccessivo dell'alesaggio per portarlo a 3.7 Litri...

:elio) 3.5 for ever ma chi fa la modifichina ora e' un attimo in stand by :mecry2) :mecry)

squalettoge":1zo4h4df ha detto:
-Principe-":1zo4h4df ha detto:

:elio) 3.5 for ever ma chi fa la modifichina ora e' un attimo in stand by :mecry2) :mecry)

Ma vuole fare QUELLA modifica? :?: :?: :?:

-Principe-":2t935wi3 ha detto:
peter2":2t935wi3 ha detto:
quelle prove sono quanto di più falso e "pilotato" possa esistere su mondo dell'auto: mi ricordo che sul giro una murcielago era meno di 1/10 di secondo sopra la enzo.....quanto meno: comico...

ciao

dipende su quale pista si fa il test......

non credo che esista una pista sulla quale una enzo (in mani esperte) le prenda da una qualsiasi lamborghini.....

Marco22":1fyctu40 ha detto:
Peter2 ha scritto:
non credo che esista una pista sulla quale una Enzo (in mani esperte) le prenda da una qualsiasi lamborghini.....

Balle ,la 599GTB a Fiorano gira in 1'26"5(1secondo meno della F430) e un secondo in + della Enzo..Tieni conto ke la Murcielago nuova ha 640CV(20CV in + della 599)
Trai te le conclusioni...

che conclusioni dovrei trarre...
i tuoi dati sembrano avvalorare la mia tesi...
la enzo ha 660 cavallozzi...se questo può essere un metro di giudizio....

1) usare il cerca?
il filmato è vecchissimo e già pubblicato sul sito per 10ine di volte

2) AutodeltaUK non c'entra proprio, ma proprio, ma proprio NULLA con Autodelta squada corse

3) è una macchina a tutti gli effetti ed omologata, cosìccome le Novitec, basta pagare e IMPORTARLE

4) la pista di TopGear è molto particolare, e Clarkson in genere sono di parte, difendono sempre le Ferrari e qualsiasi Inglese, ad ogni costo..
ma TopGear non è una trasmissione "seriosa" è più un incrocio con una trasmissione comica.. è come se in italia ci fosse una versione delle Iene dedicata alle macchine... quella "seriosa" si chiama "fitfth gear"

:OK)
peter2":1ywt0s4e ha detto:
non credo che esista una pista sulla quale una enzo (in mani esperte) le prenda da una qualsiasi lamborghini...
5) mi spiace, ma credi molto male :asd) :asd) la Enzo è una gran bella macchina sportiva super sportiva, ma da qui a dire che sia la migliore del mondo in assoluto c'è un' abisso, ce ne sono che gli stanno davanti... compreso la murcielago LP640.... dipende dalla pista.... (e sto' parlando di macchine in vendita, non di F1 :asd) :asd) )
diciamo che la Enzo da' il meglio di se a Fiorano... e non è un caso :asd) :asd)

-Principe-":rriwxvbp ha detto:
squalettoge":rriwxvbp ha detto:
-Principe-":rriwxvbp ha detto:

Ma vuole fare QUELLA modifica? :?: :?: :?:

chi?? o meglio l'auto che curo ?? la risposta e' si :nod) solo che il mago di lodi e' ko :( mica la scritta nella mia firma 'e messa a caso :D :crepap)

Xanto.net":1at5svid ha detto:
5) mi spiace, ma credi molto male :asd) :asd) la Enzo è una gran bella macchina sportiva super sportiva, ma da qui a dire che sia la migliore del mondo in assoluto c'è un' abisso, ce ne sono che gli stanno davanti... compreso la murcielago LP640.... dipende dalla pista.... (e sto' parlando di macchine in vendita, non di F1 :asd) :asd) )
diciamo che la Enzo da' il meglio di se a Fiorano... e non è un caso :asd) :asd)

mi dici in che cosa la lambo dovrebbe essere superiore alla enzo in pista?
1) accelerazione da fermo (per quanto possa contare)
2) ripresa
3) velocità di percorrenza curve:
a) lente
b) veloci
4) velocità di punta
5) frenata

curiosità :sgrat)

peter2":39bsyear ha detto:
Xanto.net":39bsyear ha detto:

mi dici in che cosa la lambo dovrebbe essere superiore alla enzo in pista?
1) accelerazione da fermo (per quanto possa contare)
2) ripresa
3) velocità di percorrenza curve:
a) lente
b) veloci
4) velocità di punta
5) frenata

curiosità :sgrat)

Ne basta una:
- Tempo sul giro

Il comportamento di un'auto sembrerà strano agli aficionados delle riviste, non si misura con nessuna delle caratteristiche che hai elencato ma con un mix di quelle più....la prova del nove in pista. :OK)

Io credo ke la Pagani Zonda abbia da dire la sua....
Comunque,anke se la Lambo cucca soldi da Audi e la Pagani monta motore V12 marcedes AMG,sempre di marchio Italiano,come per Ferrari, si tratta,e questo la dice mooooolto lunga :OK)