Qualche giorno fa sono andato dal meccanico per fare il tagliando dei 60.000 e per risolvere un problema alla frizione (le marce a freddo facevano fatica ad entrare e la frizione staccava troppo presto).
Inizialmente si pensava fosse la pompa della frizione, ma dopo aver eliminato l'aria o presunta tale dalla pompa, non ho risolto granchè.
Ora devo riportargli la macchina per fare un controllo più approfondito, ma mi ha detto che probabilmente dovrò rifare la frizione.
Ora ecco i sintomi:
- il pedale della frizione si trova più in basso di quello del freno, mentre mi hanno detto che dovrebbe stare a pari livello, praticamente meta corsa non c'è.
- Le marce, prima di controllare e spurgare la pompa della frizione, facevano fatica ad entrare, ora entrano, ma oggi gia mi sembrava che il problema si stesse ripresentado.
- Il pedale della frizione stacca subito appena sollevo il piede, forse un po troppo rispetto a prima.
Ora un paio di domande:
- Non c'è modo di far risalire il pedale dalla frizione?
- Non c'è modo per regolarne lo stacco?
- Sono classici sintomi di una frizione arrivata, anche se non slitta assolutamente?
- Se cambio frizione devo cambiare anche il volano?
- Qual'è più o meno il prezzo per cambiarla?
- La mia frizione è stata sempre dura, macchina presa nuova,
mi consigliate una frizione migliore? (non so più prestante, più morbida con durata maggiore)
Grazie a tutti e scusate la lunghezza del post :hail)
Inizialmente si pensava fosse la pompa della frizione, ma dopo aver eliminato l'aria o presunta tale dalla pompa, non ho risolto granchè.
Ora devo riportargli la macchina per fare un controllo più approfondito, ma mi ha detto che probabilmente dovrò rifare la frizione.
Ora ecco i sintomi:
- il pedale della frizione si trova più in basso di quello del freno, mentre mi hanno detto che dovrebbe stare a pari livello, praticamente meta corsa non c'è.
- Le marce, prima di controllare e spurgare la pompa della frizione, facevano fatica ad entrare, ora entrano, ma oggi gia mi sembrava che il problema si stesse ripresentado.
- Il pedale della frizione stacca subito appena sollevo il piede, forse un po troppo rispetto a prima.
Ora un paio di domande:
- Non c'è modo di far risalire il pedale dalla frizione?
- Non c'è modo per regolarne lo stacco?
- Sono classici sintomi di una frizione arrivata, anche se non slitta assolutamente?
- Se cambio frizione devo cambiare anche il volano?
- Qual'è più o meno il prezzo per cambiarla?
- La mia frizione è stata sempre dura, macchina presa nuova,
mi consigliate una frizione migliore? (non so più prestante, più morbida con durata maggiore)
Grazie a tutti e scusate la lunghezza del post :hail)