147 e sale

fillojtd

Nuovo Alfista
16 Dicembre 2004
13,972
0
36
modena
visto il periodo invernale nella mia zona sulle strade viene sparso parecchio sale!!può provocare danni o rovinare qualcosa visto il suo grande potere corrosivo??

Beh, in linea teorica può provocare problemi... Però l'unico modo per evitarli è... andare a piedi!

Scherzi a parte, a meno che non percorri per mesi giornalmente strade letteralmente piene di sale, non mi preoccuperei troppo... Fai spesso lavare (sia di carrozzeria, sia nel sottoscocca) la tua Nasona e sei a posto! :OK)

Io sabato notte prima di riportare me e la :147) a letto, ho preso la strada dell'autolavaggio... :asd) :asd)
La mattina aveva nevicato pesantemente, a più riprese durante il giorno, dato che mi serviva, l'avevo ripulita alla bene meglio dalla neve che continuava a cadere. Quel poco che era rimasta sul tetto la sera si era totalmente congelata, pativo io per la carrozzeria, anche perchè tutte le volte che partivo era un pezzo che si staccava e rotolava lungo la fiancata..morale: approfittando anche per togliere il sale accumulato durante la giornata...bel lavaggino con lancia ad alta pressione ed acqua calda..alle 2 di notte...solo un pazzo ci voleva io dico... :matto)

osotoiaia":336rbhu4 ha detto:
Io sabato notte prima di riportare me e la :147) a letto, ho preso la strada dell'autolavaggio... :asd) :asd)
La mattina aveva nevicato pesantemente, a più riprese durante il giorno, dato che mi serviva, l'avevo ripulita alla bene meglio dalla neve che continuava a cadere. Quel poco che era rimasta sul tetto la sera si era totalmente congelata, pativo io per la carrozzeria, anche perchè tutte le volte che partivo era un pezzo che si staccava e rotolava lungo la fiancata..morale: approfittando anche per togliere il sale accumulato durante la giornata...bel lavaggino con lancia ad alta pressione ed acqua calda..alle 2 di notte...solo un pazzo ci voleva io dico... :matto)

non sei l'unico, :asd) mia mamma mi ha beccato fuori dal cancello con la canna alle 4 di mattina, credeva fossi ubriaco :D :D :D :D

squalettoge":1n46watd ha detto:
il sale corrode.. l'unica è lavarla bene e spesso
o almeno fare una bella pulizia a fine stagione invernale.... spruzzando con la canna abbondantemente anche sotto l' auto

147Silver":18i62vje ha detto:
osotoiaia":18i62vje ha detto:

non sei l'unico, :asd) mia mamma mi ha beccato fuori dal cancello con la canna alle 4 di mattina, credeva fossi ubriaco :D :D :D :D

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

ke spettacolo..

io cmq un weekend si e uno no la porto a lavare, certo in questo periodo con stò freddo non gli faccio un lavaggio accurato come glieli faccio in estate però almeno una lavata anche per togliere tutto lo schifo che viene giù dal cielo(piogge acide, smog, ecc) e così si sciolgono anche i vari residui di sale, ecc...

147Silver":1mpdblfk ha detto:
occhio.... che magari mentre lavate di notte vedete le stalattiti che si formano sulla macchina :D

A parte il piacevole efffetto scenico, non credo sia salutare :p

giangirm":tm7qqq14 ha detto:
147Silver":tm7qqq14 ha detto:
occhio.... che magari mentre lavate di notte vedete le stalattiti che si formano sulla macchina :D

A parte il piacevole efffetto scenico, non credo sia salutare :p

Dura ke succeda almeno per me....ho cambiato autolavaggio, ora vado in uno in cui c'è acqua calda mista a detergente...uno spettacolo....poi sciacquatina veloce con acqua fredda e poi una soffiatina...(senza spazzole) e il risultato è più che buono... :OK)
Ad ogni modo è stata una cosa estemporanea :D dettata dai sensi di colpa per il ghiaccio sul tetto e x lavar via il sale.. :asd)

147Silver":2fs8u72u ha detto:
giangirm":2fs8u72u ha detto:
147Silver":2fs8u72u ha detto:
non credo sia salutare :p

per me o per la macchina? :D
per la macchina !
Tu te ne stai bello coperto e immerso nella lana, lei anche se ci versi acqua calda, se stai sotto 0° congelerà prima che sia asciugata :asd)