147 e autoradio sony

aspartame

Nuovo Alfista
25 Luglio 2005
5
0
1
Pisa
domanda forse banale ma prima di cacciare i soldi è bene che capisca alcune cose: la cavetteria del blaupunkt cd di serie è compatibile con autoradio della sony? sembra che dietro non abbiano i connettori iso e non so se trovo nella confezione l'adattatore o quel che sia, magari qualcuno che ha gia esperienza puo aiutarmi; inoltre pensavo di mettere su anche l'adattatore mascherina di blaupunkt, a quanto ho capito esteticamente piu adatto alla nosta plancia che non quelli di terze parti es. phonocar.

ps: qualcuno sa dirmi se le colorazioni silver dei frontalini sony sono in tinta con la plancia? se fosse piu chiara allora prenderei il modello antracite...

grazie a tutti in anticipo

:matto)

ciao, vedo che è il tuo prmo post, magari sarebbe meglio che passasi prima nella cartella presentazioni non trovi??? poi metti una bella firma per capire che macchina hai ed eventualmente i suoi accessori ;)

...cmq per il Sony tranquillo io monto il CDX-M9900MP3 e va na bomba e non devi preoccuparti di nulla... :OK)

la sony fornisce tutta la cavetteria iso ke occorre!!!!

l'unica cosa,a detta del cocessionario, è ke,andando a sostituire l'autoradio di serie,potrebbero nascere qualche problema di tipo elettronico...

in pratica,ormai,nelle auto,nessun circuito è a se,ma è tutto collegato,quindi potrebbe essere possibile ke il bus dati dell'autoradio,sia condiviso anke da qualche altro circuito, e andando a cambiare la radio,interropi questo collegamento... e qualcosa potrebbe risentirne....

bisognerebbe controllare lo schema elettrico x esserne certi!!!!

grazie raga, in effetti sì è tutto incluso tranne ke ovviamente la cornice per la nostra plancia che qui nella mia zona non si riesce a trovare di blaupunkt, solo quella phonocar che mi fa abbastanza schifo. ora mi viene il dubbio inoltre di prendere la radio originale con mp3 che ho trovato a un prezzo di favore ma con queste segnalazioni sul forum del famigerato fruscio sul canale destro sono indecisissimo, che mi dite? rischio con la blau?

io ho l'autoradio di serie con l'mp3 e non sento alcun fruscio....

la mascherina x la plancia,la trovi in un centro ricambi alfa romeo....

io quando avevo la punto avevo cambiato la radio originale con una sony x-plod e la mascherina l'avevo presa in un centro ricambi fiat!!!!

tra l'altro non avevo avuto problemi di elettronica,ma c'è da dire ke l'auto era del 2000 e di elettronica ce ne era molto meno!!!!
basta pensare ke nell'alfa la radio è collegata al display della strumentazione quindi una cosa banalissima è ke se la radio ke vai a sostituire con è compatibile,magari non ti funziona + il display (è una cagata,ma potrebbe essere un esempio!!!)

io ti consiglio, di prendere un'autoradio originale!!!!

Io con la mia Sony, nn mi ricordo il modello, quella con display lcd a 65k coloriper intenderci, ho dovuto scollegare la ventola interna posta sul finale perche' faceva risonanza con l'impianto bose e quindi sentivo la ventola nelle casse, ma aparte questo e un minimo di fruscio tutto ok, altra pecca e' che nn si puo' regolare il volume del sub perche' fa' tutto l'ampli bose.

alla fine ho deciso di cambiare tutto e ho montato su questa

alpine-9845rr.jpg

alpine CDE-9845RR

ho speso un pochino di piu della sony ma ancora mooooolto meno rispetto alla mp3 originale alfa e devo dire che la resa è migliore

OT: sapete come farla accendere quando accendo e spengo l'auto? come quella di serie intendo

ciaociao e grazie a tutti! :X)

guarda sullo schema della tua autoradio ci dovrebbero essere due fili da invertire, cmq e' una funzione stupida, se vuoi sentire la radio a macchina spenta?

MAstaAlfaCico":15a73btu ha detto:
guarda sullo schema della tua autoradio ci dovrebbero essere due fili da invertire, cmq e' una funzione stupida, se vuoi sentire la radio a macchina spenta?
quando spegni la macchina ,la radio si spegne,vero,ma se rischiacci il pulsante x accenderla si riaccende tranquillamente anke ad auto spenta!!!!

cmq dai un'occhiata al manuale ke dovrebbe dirlo,e facci sapere se incontri problemi!!!!

allora vediamo un po... io dietro ho collegato giallo e rosso dell'autoradio insieme al rosso del connettore iso, così mi funziona ma indipendentemente dalla chiave

vi posto le pagine del manuale così magari vi fate un idea

inoltre dall'autoradio mi rimangono liberi 3 cavetti:
rosa nero: va collegato all impianto telefonico che non ho
blu bianco: ampli/equalizzatore che non ho
arancione: il manuale dice che serve a controllare la lumonosita del display coi comandi dell'auto, lo devo attaccare all'unico connettore che mi è rimasto libero dopo che ho tolto il blau, cioè l'unico filo sul connettore verde? in effetti quello mi avanza :asd)

graziw :A)