147 Ducati corse VS Leon FR

niker4

Nuovo Alfista
7 Novembre 2007
13
0
1
Raga, sto in silenzio racimolando soldini sperando che prima o poi posso farr questo passo, togliermi la mia corolla x un auto più sportiva...all'inizio il mio obiettrivo era la Q2 150cv....ma adesso che è uscita la ducati che è una Q2 un pò più particolare allora opterei x quella....però c'è sempre dietro l'angolo il pensiero che ho fatto all'inizio cioè prendere la Leon FR 170cv....che mi dite???(se poi i soldini aumentano risolvo tutto e prendo la civic 2.2 i-cdti executive i-pilot :rotolo) ) raga consigliatemi in questo confronto....

Be questo problema non te lo dovresti nemmeno porre,la Ducati è stupenda! :jaw)
Mentre la Civic la lascierei proprio all'ultimo posto anzi non la valuterei nemmeno. :OK)

L'Alfa Ducati è l'ennesima versione ristilizzata,anche se non è male,bisognerà vedere se i dati tecnici confermeranno le premesse,in ogni caso meglio della Honda a livello estetico,e cmq monta un 2.2,se l'avessimo noi non ci sarebbe paragone,la Leon non mi è mai piaciuta..

la leon FR e' una signora macchina..ma opterei per la 147 ducati se la motorizazzione verra' confermata.....per quanto riguarda la honda civic,non esprimo un giudizio perche' sarei molto da parte,in quanto mi fa letteralmente :vomito) :vomito) :vomito)

una domanda, le vuoi tutte e tre diesel per via dei chilometri che fai?
se non fosse per quello io andrei alla ricerca di una GTA :p
io ho ordinato una Q2 per via del chilometraggio ma se non fosse stato per quello avrei decisamente speso 10000 € in meno e avrei preso una GTA.
ritornando al discorso iniziale:
la civic la escluderei a priori (non ha personalità ed esteticamente non ha a che vedere con le nostre nasone).
la leon fr è stupenda ma secondo me dopo tre mesi che l'hai presa ti stufi.
vai di Q2 anche normale non ducati al massimo se ti rode che ti superino in(rettilineo fr e civic) fai una bella mappata :nod).
la 147 non ti stuferà mai e ti darà tante emozioni a parte gli scricchiolii vari :D

io aspetterei di leggere qualke prova di questa 147 ducati poi decidere
cmq le alternative nn sono proprio il massimo per i miei gusti :asd)

leon: ottima macchina prestazionalmente parlando ed anke molto bella (fuori), ma dentro è orribile...e poi è una Seat, ma dipende se a te importa il nome o meno

la civic: il 2.2 è un gran motore a gasolio...e poi con un kit ufficiale honda (nn so in ke consista) te lo portano a 170 cv in garanzia....però i pregi a mio avviso finiscono qui...linea pessima, nn mi piace proprio...e sospensioni posteriori interconnesse, roba da auto di segmento b

Secondo me la scelta dovrebbe esser diversificata... mi spiego.... 147 e leon sono due berlinette sportive simili come impostazione generale e tra le due non c'è dubbio... 147 tutta la vita.

Poi la civic l'ho guidata... è una bellissima macchina... comoda... interni spettacolari... ma è una concezione di macchina completamente diversa... molto + turistica... sportività decisamente inferiore alla 147 e alla leon

Bè... io opterei per la Q2..o cmq aspetterei di leggere se la Ducati è veramente all'altezza delle aspettative..
Escluderei ovviemente la Leon in quanto internamente secondo me non ha un gran carattere e veramente potresti stufarti dopo pochi mesi. La Civic non la prenderei nemmeno in considerazione.. esteticamente secondo me non è nemmeno paragonabile ad una 147 :vomito)

...beh a me la civic piace.. :p però sceglierei senza dubbio la 147 Ducati!
la leon mi fa proprio :cesso) è la sorella brutta e invidiosa della 147

finchè non puoi provare la Ducati non ti toglierai i dubbi..

niker4":1qexs9so ha detto:
Raga, sto in silenzio racimolando soldini sperando che prima o poi posso farr questo passo, togliermi la mia corolla x un auto più sportiva...all'inizio il mio obiettrivo era la Q2 150cv....ma adesso che è uscita la ducati che è una Q2 un pò più particolare allora opterei x quella....però c'è sempre dietro l'angolo il pensiero che ho fatto all'inizio cioè prendere la Leon FR 170cv....che mi dite???(se poi i soldini aumentano risolvo tutto e prendo la civic 2.2 i-cdti executive i-pilot :rotolo) ) raga consigliatemi in questo confronto....

Per quanto riguarda la Honda Civic.. come linea non mi dice proprio niente ( :cesso) ) invece per quanto riguarda la leon penso che la linea sia la brutta copia della 147 (entrmbe disegnate dalla stessa persona) e non mi dice più di tanto e per quanto riguarda gli interni preferisco sempre la :147) .
Sono salito sabato sera sulla leon FR di un mio amico e sono riasto abbastanza deluso, la Civic non l'ho mai provata.
Il mio consiglio... 147, forse avrà qualche scricchiolio ma come emozioni di guida non ha rivali e se poi c'è anche il torsen.. :alfa) :alfa)

delle tre x ora ho provato solo la civic....e come auto ha una sostanza incredibile...poi è spaziale...però la vedo come auto definitiva...cioè un compromesso tra sportività e confort...la 147 e leon invece sono sportive...le devo provare però...attenderò questa ducati e vediamo...