147 Dis...Disgrazia..

d147q

Nuovo Alfista
23 Gennaio 2007
71
0
6
147 150CV MJ, ritirata 4 giorni fa, ad oggi 1620KM

I problemi elencati comparsi col passare dei KM, ormai il cruscotto della 147 non ha problemi.

- Cruise Control non funzionante, luce verde per 2 secondi poi il nulla..

- Avaria VDC

- Avaria Motore

- Avviso mancata cintura di sicurezza che si accende con i dossi

- Rumore posteriore misterioso quanto inquietante

- Stop accesi fissi...

Portata questa mattina dal concessionario, dopo un po di prove, su centralina etc, viene sostituito un pezzo, le luci di avaria ritornano nella normalita', ma una volta uscito, tornando verso casa, capisco perche' le luci dello stop rimangono accese...il pedale del freno, se leggermente toccato non ha ritorno.

Il rumore posteriore era invece da imputare a quelle idiote "molle" che sono presenti sul baule, OVVIAMENTE montate storte.

Come non bastasse, ma questi sono dettagli, mancavano le coperture delle viti, dove e' presente la maniglia per aprire la porta dall'interno..

Io non discuto sulla qualita' dei materiali, sulla "bellezza" o meno dell'auto, ma sul CONTROLLO dei veicoli post produzione, che per la mia esperienza, FIAT-ALFA fa LETTERALMENTE P E N A.

PS: Confermato anche dal concessionario che la M ROSSA non e' piu' presente sui modelli a 150CV.

Ciao a tutti.

d147q":2a5vw3iu ha detto:
147 150CV MJ, ritirata 4 giorni fa, ad oggi 1620KM

I problemi elencati comparsi col passare dei KM, ormai il cruscotto della 147 non ha problemi.

- Avaria VDC

- Avaria Motore

- Avviso mancata cintura di sicurezza che si accende con i dossi

- Rumore posteriore misterioso quanto inquietante

- Stop accesi fissi...

Portata questa mattina dal concessionario, dopo un po di prove, su centralina etc, viene sostituito un pezzo, le luci di avaria ritornano nella normalita', ma una volta uscito, tornando verso casa, capisco perche' le luci dello stop rimangono accese...il pedale del freno, se leggermente toccato non ha ritorno.

Il rumore posteriore era invece da imputare a quelle idiote "molle" che sono presenti sul baule, OVVIAMENTE montate storte.

Come non bastasse, ma questi sono dettagli, mancavano le coperture delle viti, dove e' presente la maniglia per aprire la porta dall'interno..

Io non discuto sulla qualita' dei materiali, sulla "bellezza" o meno dell'auto, ma sul CONTROLLO dei veicoli post produzione, che per la mia esperienza, FIAT-ALFA fa LETTERALMENTE P E N A.

PS: Confermato anche dal concessionario che la M ROSSA non e' piu' presente sui modelli a 150CV.

Ciao a tutti.

innanzitutto ben arrivato!!!

tieni conto che la copa alla fine non è tanto dia fiat o alfa ma del concessionario
il concessionario ( TUTTI ) sono PAGATI ( e anche non poco ) per fare i controlli pre consegnaaaaaaaaaaaaaaaaa
Se poi questi imbecilli non li fanno mai fanno sempre fare cattiva figura alla casa corstruttrice ....
Comunque tranquillo che sembrano problemucci di "gioventù" ma si risolve tutto .

d147q":32n2abwd ha detto:
purtroppo vista la mia esperienza, non posso che darti ragione al 100%... :ka)
Visto che sei nuovo e non avrai letto le mie lamentele passate :asd) , ti dico com'è arrivata la mia: paraurti e spoiler di un colore diverso dalla carrozzeria (riverniciati), 2 pannelli porta sfregiati (cambiati), pannello posteriore semistaccato, cassa audio rovinata, qualche vite qua e là, un tappo nel vano motore che ha bloccato la valvola swirl dando avaria controllo motore, poi a 6mila km mi han dovuto cambiare la frizione, scricchiolii ovunque (molti pezzi hanno viti avvitate a metà, certo che vibra tutto), e sicuramente dimentico qualcosa.
Le concessionarie per me possono fare poco, se le macchine vengono mandate su in queste condizioni.
Comunque il controllo di qualità sui veicoli finiti non fa schifo... semplicemente NON ESISTE, perchè la mia l'avrebbe vista un cieco che era di 2 colori... :ka)

306 Maxi":kmqwgonl ha detto:
d147q":kmqwgonl ha detto:
purtroppo vista la mia esperienza, non posso che darti ragione al 100%... :ka)
Visto che sei nuovo e non avrai letto le mie lamentele passate :asd) , ti dico com'è arrivata la mia: paraurti e spoiler di un colore diverso dalla carrozzeria (riverniciati), 2 pannelli porta sfregiati (cambiati), pannello posteriore semistaccato, cassa audio rovinata, qualche vite qua e là, un tappo nel vano motore che ha bloccato la valvola swirl dando avaria controllo motore, poi a 6mila km mi han dovuto cambiare la frizione, scricchiolii ovunque (molti pezzi hanno viti avvitate a metà, certo che vibra tutto), e sicuramente dimentico qualcosa.
Le concessionarie per me possono fare poco, se le macchine vengono mandate su in queste condizioni.
Comunque il controllo di qualità sui veicoli finiti non fa schifo... semplicemente NON ESISTE, perchè la mia l'avrebbe vista un cieco che era di 2 colori... :ka)

sicuramente maxi la tua non è stta una bella esperienza ma i concessionari possono e devonooo fare moltoooo.... ricordiamoci che sono LORO I PRIMI clienti di Fiat Auto .... Loro comprano le auto e le rivendono .....
Alfa sicuramente NON brilla per il quality control e fin li ci siamo ma PAGA PROFUMATAMENTE i concessionari per dare la macchina al cliente in condizioni ottimali!
i conce cosa fanno ?????? tolgono gli imballaggi mettono i tappeti e viaaaaaaaaaaaaaaaaaa sono pronte ...... ( alias lavorano con le chiappe )......
Tra l'altro devono rilasciare una scheda con i controlli pre consegna fatti e pensa che sulla mia jtd era spuntanto che avevano controllato IL LIQUIDO SELESPEED E IL FUNZIONAMENTO DELL'ESP CHE NON HO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ovviamente ho fatto presente la minchiata e sono rimasti senza parole ...........
Serieta' zero ... loro se ne fregano tanto chi ci fa brutta figura è Alfa ( MA LE PALANCHE SE LE PRENDONO COMUNQUE ! )

Mah..

Ok, i concessionari probabilmente non fanno i giusti controlli, ma passami il termine, Alfa "assembla" l'auto COL CULO.

d147q":1ux1yd7v ha detto:
- Stop accesi fissi...
queste due cose dovrebbero essere collegate a un problema sull' interruttore freni posto sul pedale freni

giangirm":1z7mjofv ha detto:
d147q":1z7mjofv ha detto:
- Stop accesi fissi...
queste due cose dovrebbero essere collegate a un problema sull' interruttore freni posto sul pedale freni

Hanno sostituito qualcosa, il cruise control ora funziona, ma basta premere appena appena il pedale del freno e si nota che non ha ritorno, le luci posteriori rimangono accese..

Lunedi la riportero'.

Si, diciamo che una parte di responsabilità è anche delle concessionarie (tipo i miei pannelli potevano vederli loro).

Ma per l'assemblaggio in generale c'è poco da fare, a Pomigliano lavorano male, questo ormai è un dato di fatto... e secondo me è proprio il punto debole della 147...

Re: Mah..

d147q":11ishz9j ha detto:
Ok, i concessionari probabilmente non fanno i giusti controlli, ma passami il termine, Alfa "assembla" l'auto COL CULO.

nelle produzioni di serie è sempre capitato e sempre capiterà ...... se la catena della produzione + controllo finale funzionasse le macchine arriverebbero gia a posto al cliente invece con questo "tanto la figura non la facccio io" ci smenano tutti ....cliente ALfa e concessionario ....
Ribadisco che, visto che i conce percepiscono regolare agamento per i controlli dovrebbero quantomeno farli ....

306 Maxi":28lk5ywn ha detto:
Si, diciamo che una parte di responsabilità è anche delle concessionarie (tipo i miei pannelli potevano vederli loro).

Ma per l'assemblaggio in generale c'è poco da fare, a Pomigliano lavorano male, questo ormai è un dato di fatto... e secondo me è proprio il punto debole della 147...

concordo con te .... ahinoi Pomigliano è davvero pessimo come qualita costruttiva :(

Caspita che sfortuna!!
Toglimi una curiosità..
Vorrei sapere cosa sentivi relativamente al rumore nel posteriore..

Mi spiego meglio..
Nella mia :inocchio) sento un rumore strano o in frenata o nelle strade particolarmente dissestate..
Tipo un singolo TUNK.. :ka)

Tieni presente che anche la mia ha solo 1000Km..
Non dovrebbe essere un problema di cuscinetti..E forse è solo da imputare a qualcosa nel baule..

Ma vorrei sapere la tua esperienza.. :help)

Grazie. :OK)

Vespa 2":1y1zn4ib ha detto:
Caspita che sfortuna!!
Toglimi una curiosità..

Mi spiego meglio..
Nella mia :inocchio) sento un rumore strano o in frenata o nelle strade particolarmente dissestate..

Non dovrebbe essere un problema di cuscinetti..E forse è solo da imputare a qualcosa nel baule..

Si una cosa analoga, prova ad "oliare" i 2 pernetti con la gomma che sono presenti sul portellone, loro cosi hanno fatto e devo dire che e' "quasi" sparito, ma questo mi preoccupa poco, mi preoccupo del fatto che il pedale del freno rimane "incastrato" e io la macchina la uso parecchio (1600km in 4 giorni)

d147q":2rwc5ib5 ha detto:
Vespa 2":2rwc5ib5 ha detto:
Caspita che sfortuna!!
Toglimi una curiosità..

Mi spiego meglio..

Si una cosa analoga, prova ad "oliare" i 2 pernetti con la gomma che sono presenti sul portellone, loro cosi hanno fatto e devo dire che e' "quasi" sparito, ma questo mi preoccupa poco, mi preoccupo del fatto che il pedale del freno rimane "incastrato" e io la macchina la uso parecchio (1600km in 4 giorni)

Ok!!
Per pernetti intendi i cilindretti che fanno salire ed abbassare il portellone?
Con che tipo di olio li ingrasso?

Grazie!

Vespa 2":3s001a56 ha detto:
Per pernetti intendi i cilindretti che fanno salire ed abbassare il portellone?
Con che tipo di olio li ingrasso?

Grazie!

Esatto, proprio quelli, li ho visti "ingrassarli" con quello a spray..

Controlla anche come sono montati, i miei erano oscenamente storti.