147 del 2004 collegamento mp3 (funziona il "trucchino" del tasto src :) )

VasH

Nuovo Alfista
27 Febbraio 2005
44
0
6
PO
ciao a tutti.
So che l'agomento è stato trattato e ritrattato, e forse proprio a leggere tutti i post mi sono confuso le idee più che mai.:confusbig)

Sulla mia 147 del 2004 è possible collegare un palmare o lettore mp3 all'autoradio in qualche modo o l'unica soluzione è un trasmettitore fm???

Ciao! Allora, sulle autoradio dal 2004 in poi i cavi aux non funzionano più..purtroppo la blaupunkt ha deciso così. Però puoi benissimo acquistare l'interfaccia ipod Alfa, e connettere un ipod. Mi pare che costi sui 50€

C'era una disc dettagliata in merito, se fai un "cerca" in questa sezione la trovi sicuramente :OK)

Quindi questa interafaccia funziona solo con l'Ipod. Io volevo collegare il palmare quindi sono fregato. :mecry2) giusto?

allora: in preda alla disperazione ho riprovato il "trucchino" del tasto src (che avevo già provato a suo tempo) una volta due volte e alla terza cosa ti appare?

CHANGER

:schok)

Allora ho smontato la radio in cerca dell'etichetta con la versione del software. nell'etichette che ho visto non ho trovato da nessuna parte la scritta sw 3.17 e il modello è indicato come 937 high.

Quindi posso attaccarmi all'aux :26) :26) :26)

giusto???

Non vorrei prendere un abbaglio e comprare il cavetto per niente.
Tra l'altro facendo altre prove con il tasto src la scritta mi appare e poi scompare subito, forse perchè non c'è niente attaccato. solo una volta mi è rimasta fissa finche non ho ripremuto src. :scratch)

Cmq l'auto l'ho presa a giugno 2004 è normale che l'autoradio sia il modello vecchio??? (meglio così cmq).

Aspetto una conferma.

Grazie in anticipo

mi sembra stranissimo....quasi un miracolo :?:

Io direi di riprovare qualche altra volta, e se CHANGER ti appare senza problemi, corri a comprare il cavetto aux (costa tra i 10 e i 12€ circa)

Saresti l'unico, l'eletto :clap) :worship)

Forse il tuo concessionario ha fatto qualche sostituzione di radio, oppure direttamente in linea di assemblaggio a Pomigliano..boh :confusbig)

Mi raccomando tienici aggiornati :OK) :OK)

ho fatto altre prove: la scritta CHANGER mi appare sempre, però resta per 1 secondo e poi torna su TUNER. Non essendoci alcuna sorgente collegata all'AUX forse è un comportamento normale. o almeno lo spero :shrug03)

Stavo pensando di provare a collegare il palmare inserendo i fili di un cavetto jack direttamente nei contatti del connettore mini iso, giusto per vedere se la scritta CHANGER rimane e se si sente la musica.
Però non so se la cosa può funzionare o se può essere in qualche modo dannosa per l'autoradio. Purtroppo sono piuttosto ignorante in materia, quindi mi rimetto di nuovo ai vostri consigli.

p.s. ho sempre saputo di essere l'eletto ma non ci volevo credere :lol2)

FUNZIONA

Non ricevendo alcuna risposta ho deciso di tentare la sorte.

Ho tolto il connettore blu dall'autoradio e ci ho collegato un cavetto con jack utilizzando dei contatti presi da un cavo per computer che ho un pò riadattato.
Un lavoro un pò artigianale che non so se sarà stabile nel tempo, ma per adesso funziona.:A)

L'audio si sente bene e nemmeno molto basso: il volume del palmare è alto ma non al massimo e sull'autoradio mi basta stare sui 30 / 33.
Si sente solo un leggerissimo fruscio appena percettibile e sicuramente accettabile.

Ripensando a come la mia autoradio possa essere un modello vecchio nonostante abbia preso l'auto a Giugno 2004 mi è tornato in mente che l'auto che avevo in consegna doveva avere l'autoradio con le cassette e che me la feci sostituire con quella con il cd dal concessionario prima di prenderla.
Quindi se qualcuno ha fatto la stessa cosa, magari provate a controllare che modello di autoradio avete anche se l'auto è del 2004, non si sa mai.

Un saluto a tutti, spero che qualcun altro possa avere la mia stessa fortuna. :ciao) :OK)

Spettacolo! :clap) :clap)

Eh sì, dev'essere proprio stato il conce ad averti sostituito la radio-cassette con una radio-cd fabbricata nel 2003 :nod)

Tra le radio 2003 e 2004 ci sono alcune piccole differenze, sul forum se ne era parlato molto.
Al momento ( data l'ora :sleep) ) ricordo solo la funzione "IGN TIME" presente nei menu delle radio nuove: con essa si può impostare la radio come "sotto chiave" (ovvero si spegne ruotando il commutatore d'avviamento su STOP, e si riaccende ponendolo su MAR)

Ma allora non compri manco il cavetto? :asd)

Ste81To":1nwffc2l ha detto:
Spettacolo! :clap) :clap)

Ma allora non compri manco il cavetto? :asd)

non so. ho paura che quello che mi sono "ricavato" io non sia stabilissimo, tra vibrazioni e qualche buca ogni tanto si potrebbe staccare un contatto.
Cmq per adesso va più che bene :clap)

Avevo pensato anche all'interfaccia Bottari, quella con l'amplificatorino, ma visto che il volume non è assolutamente basso, se proprio dovrò comprare il cavetto prendo quello semplice da 10€.

Ora mi dedico all'alimentazione del palmare: devo trovare un posto dove mettere una presa femmina da accendisigari. in fondo al cassettino del tunnel ci sta un pò male e volevo trovare un'altra soluzione che non lasciasse fili in vista. :scratch)

Per tutti quelli che hanno l'autoradio nuova su cui non funziona il trucchetto SRC, parlando con il tipo della Bortesi mi ha detto che loro hanno soluzioni anche per il collegamente di una fonte esterna (mp3, palmari etc) e non solo quella per IPOD anche per autoradio nuove!

Mi sembra che la spesa si aggirasse intorno ai 50€ pero'!

Io con 10€ invece ho trovato la mia soluzione ideale... ma purtroppo ho perso il cd-changer!