147 del 2003 è possibile installare navigatore?

TheDarkPsycho

Nuovo Alfista
16 Novembre 2010
226
0
16
35
Napoli
Salve ragazzi, volevo sapere se era possibile sostituire l'autoradio (che non ho di serie ma un pioneer) e i cassettini per metterci il navigatore di serie della 147. Cosa si deve fare? Si deve installare anche qualche antenna gps giusto? Oppure esistono altri stereo/navigatori aftermarket da poter mettere, che sono compatibili anche con i comandi al volante? :)
 
Infatti se leggi troverai molte info.... Posso anticiparti io qualcosina.....
Nella tua auto puoi installare sia il connect che un qualsiasi altro navigatore 2 din o 1 din. Qualunque navigatore tu voglia installare ha bisogno di un' antenna GPS per rilevare la posizione. Nel caso del connect hai bisogno anche di un' antenna GSM per le funzionalità del telefono, di un microfono (oppure della plafoniera compresa di microfono), del circuito antilampeggio. Con il connect manterrai i comandi al volante; con un qualsiasi altro navigatore aftermarket avrai bisogno di opportune interfacce per far funzionare i suddetti comandi.
Spero di essere stato chiaro....
ciaooo
 
anche io dovrò montare il connect però volevo chiedervi una cosa (mi sembra di essere uno ***** ma non riesco a capire qual'è il connettore a 8 poli per l'alimentazione) anche se mi sono letto una montagna di discussioni.

come vedete nella foto io dietro alla mia vecchia radio ho trovato un connettore nero da 16poli, il connettore giallo, verde e blu l'antenna e il connettore bianco per il microfono.
dov'è il connettore a 8 poli???

oltretutto su ebay non riesco a trovare il circuito antilampeggio. quancuno mi può postare un link?

grazie
 

Allegati

  • 2011-09-29 12.04.49.jpg
    95 KB · Visualizzazioni: 226
sulla mia autoradio i connettori A e B sono uniti.

ecco i fili che sono collegati nei connettori:

B1: Filo grosso azzurro/giallo
B2: Filo grosso azzurro/rosso
B3: Filo grosso rosa
B4: Filo grosso viola/nero
B5: Filo grosso rosso
B6: Filo grosso bianco
B7: Filo grosso arancio
B8: Filo grosso arancio/verde

A1: Filo fino lilla
A2: niente
A3: Filo fino bianco
A4: Filo fino celeste
A5: Filo fino grigio
A6: niente
A7: Filo grosso nero/rosso
A8: Filo grosso nero
 

Allegati

  • connettori.png
    23.7 KB · Visualizzazioni: 232
Uhm forse hai fatto confusione, non esiste alcun connettore ad 8 poli :nod) L'alimentazione la prende dai 2 connettori iso grandi che sono attaccati insieme, se non ricordo male ti potrebbe mancare l'alimentazione al pin che mette sottochiave il connect. Per il circuito antilampeggio prova a cercare ci dovrebbe essere una mia discussione, io ho risolto con un relè temporizzato che comprai a circa una ventina di euro in un negozio da elettricisti.
PS verifica che il connettore bianco arrivi fino alla plafoniera con la predisposizione, nel mio caso alla plafoniera il cavo non arrivava e dovetti ripassare un cavo ex novo.
 
problema in parte risolto (grazie ratatuia)

il cavo di alimentazione sotto chiave è l' A 4. io avevo dubitato subito che fosse quello perchè il cavo che arriva a quel piedino è molto fino e quindi io avevo escuso a priori (da ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! :D ) che fosse l'alimentazione.
riguardo il circuitino vedrò come si comporta il connect e se fa brutti scherzi andrò in quelche negozio di elettronica.
 
Senza circuito avrai il lampeggio dell'odometro nulla di traumatico però è un seccatura. Al limite se hai la fortuna di trovare un officina con il Leonardo (una specie di examiner) puoi risolvere definitvamente abilitando il nodo connect sul BC.
 
riprendo questo topic xkè mi è venuta di nuovo la fissa del connect :D
Allora, intanto volevo dirvi che con la mia pioneer non c'è nessun lampeggio del contaKM, tranne qualche volta sporadicamente ma proprio qualche volta.
Poi ho scoperto che c'è il nav e il nav+, la mia domanda era: posso mettere il nav+, quello con lo schermo colorato, sulla mia 147 che è del 2003 e quindi serie 0? è compatibile?
Inoltre volevo chiedervi: è necessario smontare mezza macchina per mettere microfono e antenna gps/gsm? Io del telefono sinceramente non so che farmene, voglio il connect x il gps, posso comprare qualche antenna aftermarket da mettere sotto il cruscotto senza smontare tutto? sono compatibili?
Il percorso durante la navigazione uscirà anche sul computer di bordo?
se avrò altre domande, ve le farò :D
 
al140":3be9kms0 ha detto:
Senza circuito avrai il lampeggio dell'odometro nulla di traumatico però è un seccatura. Al limite se hai la fortuna di trovare un officina con il Leonardo (una specie di examiner) puoi risolvere definitvamente abilitando il nodo connect sul BC.


non ci capisco più nulla... nell'ottobre del 2010 ho installato (in alfa!) il connect sulla mia distinctive del 2003 assieme alla sostituzione della centralina alzavetri lato guida. ovviamente ha cominciato a lampeggiare l'odometro. chiesi comunque di tentare con un allineamento del proxy, ma non servì a nulla.

successivamente ho letto che l'allinemanto del proxy fa smettere di lampeggiare l'odometro con praticamente tutte le sostituzioni di componenti a parte proprio il connect (sfiga).

infine ho trovato il famoso circuito antilampeggio e l'ho acquistato, l'ho fatto montare, ma nulla da fare. l'odometro lampeggiasva e per di più il navigatore e il telefono non funzionavano più. funzionava solo l'autoradio. ho dato per scontato che fosse difettoso e l'ho tolto ripristinando il tutto.

a quel punto ho rinunciato al tutto e mi son tenuto il lampeggio... fino a questa settimana. ho collegato un umilissimo fiatecuscan 3.4.2, provo a farmi l'allineamento del proxy da solo e che succede? l'odometro ha smesso di lampeggiare!

prima di allineare ho notato nell'elenco riportato delle cose da allineare che vi era pure la centralina alzacristalli sinistra. a sto punto mi viene il sospetto che in alfa non l'avessero neanche fatto nonostante mi avessero detto di averlo fatto. e comunque non mi spiego perchè ha smesso di lampeggiare nonostante il connect :scratch)
 
Credo che ti lampeggiasse per via della centralina vetri non inserita in proxy e che il connect invece fosse inserito, quando hai allineato la centralina sono finiti gli errori e ha smesso di lampeggiare. Se non fosse cosi è impossibile con ecuscan inserire il nodo NIT e avrebbe dovuto continuare a lampeggiare...
 
je ne sais pas :ka)

anche partendo dal presupposto che centrasse anche l'alzacristalli col lampeggio quello che non capisco è perchè ha smesso. il connect dovrebbe comunque causare il lampeggio.

salvo circuito antilampeggio aggiuntivo, che appunto non ho
 
Top