147 da sostituire?

mrtorrens

Nuovo Alfista
21 Febbraio 2005
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Ragazzi,

Ormai son arrivato a 122K con la mia jtd 8v, grazie a dio senza problemi!
Ora: pensate che debbo venderla o me la devo tenere fino a che non muore?
Premetto che l'auto e` tagliandata e a 85K ho rifatto la distribuzione.
Ovviamente son consapevole che se la vendo prendo una miseria ma ho dei dubbi sull'affidabilita' complessiva dell'auto tipo turbina, frizione, cambio, impianto elettrico ecc.... Purtroppo si sa che l'auto si svaluta ma mi vien gia` l'ansia a pensare che dopo una certa soglia l'auto possa avere un crollo!
Qualcuno di voi ha percorso molti km con la jtd 8v ed in caso affermativo avete avuto problemi verso i 150/200K?
Certo che e' paradossale che ci si debba porre degli scrupoli per un'auto da 20/25mila euro, che in teoria dovrebbe far 300K senza battere ciglio (parole testuali del concessionario) mentre poi si scopre (come riportato in questo forum) che ha diversi problemi. Un peccato perche' la 147 e` senz'altro una bella macchina, sportiva ed elegante.
Grazie a tutti per gli eventuali consigli
 
Non per dire..ma 200000km li facevano anche le auto a benzina di trent'anni fa...se non ce la fa una moderna e a gasolio penso ci sia da preoccuparsi :?:
In famiglia abbiamo fatto 200000km con una fiat 131, una citroen diane una peuogeot 205...quindi non preccuparti...li dovrebbe fare eccome...se poi la tagliandi e non la sfrutti a fondo arriveresti senz'altro a 300000km :OK)
:ciao)
 
bisogna vedere cosa si intende per "problemi",nel senso che se trattata bene una vettura come la 147 nella versione jtd a 300.000km ci arriva eccome!!!pero' di sicuro almeno una volta dovrai rifare la frizione e magari anche la turbina,ma è una cosa normale!!!!!!!capita su tutte le vetture di tutte le marche!a livello di problemi congeniti invece mi sento di dire che i jtd ne sono davvero esenti,tranne magari qualche sporadico caso.vai tranquillo che ne fai ancora tanta di strada con la nasona.
 
Beh sul forum ovviamente leggerai + cose che riguardano problemi che altre che commentano elogi,il forum è fatto x questo.. ;) bisogna vedere se i problemi sono gravi oppure no..io andrei avanti senza problemi,il tuo kilometraggio è ancora basso,ne puoi fare almeno il doppio,revisionando turbina e frizione...
 
ElSante":7r6kuput ha detto:
Non per dire..ma 200000km li facevano anche le auto a benzina di trent'anni fa...se non ce la fa una moderna e a gasolio penso ci sia da preoccuparsi :?:
In famiglia abbiamo fatto 200000km con una fiat 131, una citroen diane una peuogeot 205...quindi non preccuparti...li dovrebbe fare eccome...se poi la tagliandi e non la sfrutti a fondo arriveresti senz'altro a 300000km :OK)
:ciao)
ma le auto,30 anni fa erano mooooolto + resistenti di quelle attuali.....
oggi le auto sono piene zeppe di dispositivi meccanici,elttronici ecc e da sempre,più cose hai,e + cose si possono rompere....
una volta le auto non erano altro ke un motore,un cambio, un carburatore e uno spinterogeno...ora hanno migliaia di sistemi ultra sofisticati e ultra delicati!!!!
senza contare il livello di potenza...un turbo riduce drasticamente la durata di un motore,e cmq una volta le auto non avevano i cv di quelle di oggi e +potenza = - affidabilità!!!!!
mio padre,la sua giulia se l'è fatta durare 24 anni...io con la mia se arrivo a 10 devo ritermi fortunato!!!!

cmq,tornando in topic,un jtd, se trattato con cura, dovrebbe arrivare senza problemi ai 200000 ma anche molto di +!!!!

purtroppo,invece i nuovi jtd multi-jet avranno vita più corta in quanto + delicati!!!!
 
Secondo me non puoi mai sapere il chilometraggio di una macchina a priori....dipende se sei fortunato o sfortunato!!
Leggevo tempo fa su un mensile di auto (credo fosse "AUTO") che l'auto di un lettore (opel astra sw diesel -nn ricordo la cilindrata-) aveva superato i 500.000 km :?:
Mio fratello con la leon 110cv ha circa 115000km e mai un problema neanke minimo...
Perciò secondo me se anke te nn hai avuto niente fino a questo momento credo che andrai avanti ankora un bel pezzo!!!
Al contrario se aveva già dato problemi dalle prime migliaia di kilometri ti consigliavo di cambiarla...ma così io andrei avanti....
Certo...se poi hai voglia di farti un'auto nuova....questo è un altro discorso... :D
 
Come ha giustamente qualcuno che mi ha preceduto, non sono cose che si possono stabilire a priori. Io ho appena comprato la mia 147 dando in permuta una c-max dopo appena 20 mesi e con soli 37000 km, ma con un milione di problemi alle spalle. Se anche la 147 dovesse darmi gli stessi problemi, farei lo stesso. In compenso ho avuto un vecchissimo mercedes 220d con qualcosa come 540000km sul groppone. Certo parliamo di altri tempi e di meccaniche molto più affidabili. Ma è anche vero che per andare a 140 km/h col mercedes dovevo scendere e spingere, avere il vento a favore e la polizia dietro che mi inseguiva!!! :asd) :asd)
Se tu fino ad oggi non hai avuto problemi, se sei stato diligente e hai fatto tutti i dovuti tagliandi, non vedo perchè dovresti preoccuparti. Quindi: in bocca al lupo e tieniti ancora per un bel po' la tua bellissima nasona :OK) :OK)
 
MI TE DIGO SOL CHE QUESTO
MI GO FAT 220000 KM CON NA PUNTO STRASA
SE STA MACHINA DA SINQUANTA MILIONI NON NE FA ALMANCO 200000
MI FASO CAUSA ALLA FIAT
ATU CAPIO? :mitra)
 
Joe, te lo abbiamo già chiesto in due l'altra sera, la finisci di scrivere in dialetto?
Se proprio ti piace tanto farlo hai a disposizione la discussione regionale, nelle altre sei pregato di scrivere in italiano.
 
a me fa ridere :asd) :asd) :asd)

mia ex macchina lancia delta (restyling) 190.000 Km (passata a mia madre che la usa lei)
Macchina di mio padre lancia dedra 290.000 Km
 
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