147 + costine e salamelle...

Bananal

Nuovo Alfista
3 Luglio 2005
177
0
16
Castellucchio (MN)
era una mattina buia e tempestosa... presi su la stilo e sotto invito mi recai da alcuni amici, alcune le 147, belle... autostrada... fino a destinazione.
Il posto bellissimo, il clima mite ed il cielo azzurrissimo, tutt'attorno cinguettìi e ulivi, quasi un paradiso.
Abbassando lo sguardo noto: tavoli da preparare, pizze da ordinare, disposizione posti da organizzare, tanti amici, ed un:

TURBINIO DI GENTE CHE SMONTA RUOTE, PARAURTI, FARI, DISCHI E PINZE FRENO, IMPIANTI, CRUSCOTTI, AMPLIFICATORI ETC... ETC...

Preparo tavole, qualcuno ordina le pizze... ci sediamo... preghiamo per il cibo ricevuto, ci apprestiamo a consumare... poi tutto d'un tratto:

TURBINIO DI GENTE CHE SMONTA RUOTE, PARAURTI, FARI, DISCHI E PINZE FRENO, IMPIANTI, CRUSCOTTI, AMPLIFICATORI ETC... ETC...

Scusate, ma dove sta il paradiso? Si Quello vero sta negli occhi d'un appassionato che ama la sua auto, che la vede nascere, crescere, mutare, ed affezionato la educa secondo un codice prestabilito dall'Onnipotente, tutto fila liscio e tira un vento di pace, i rombi si alzano al cielo quasi a ringraziare Dio.

Ma... d'un tratto noto un'auto sollevata da un muletto, e dico:

TRUZZO

Si, carissimi cugini, grazie a tutti per l'amicizia, la giornata, il panorama ed il paradiso automobilistico, ora ho appreso, si la lezione importante sta nel capire, che a volte il VERO PARADISO sta nel TRUZZO CHE C'E' IN OGNUNO DI NOI.

(Scusate ma in off topic non ci potevo entrare FINCHE' NON AVRò 10 TOPIC..., ed era per me importantissimo...)

ciao a tutti e grazie amici miei :asd)

Un cuginetto Stiloso.