147 Colpita da un sasso :(

marcogg

Nuovo Alfista
5 Dicembre 2004
57
0
6
Udine
Ciao
Questa sera, mentre ero dietro ad un camion, circa una decina di metri, ad un tratto ho sentito un botto sul tettuccio del mia 147 ed un'altro di minore intensita' sull'alteriore, contemporaneamente ho visto un piccolo sobbalzo del camion che mi precedeva. Ero su di un ponte e quindi non ho potuto fermarmi subito. Appena e' stato possibile mi sono fermato ed ho visto le due bozzette :( . Una piccola sul cofano vicino allo stemma e l'altra, di circa 2 mm, sul tettuccio a circa 2 cm dalla guarnizione del parabrezza dal lato passeggero. La lamiera non sembra piegata, ma vernicie e' saltata via ed ho paura che si "sfogli" estendendo il danno.
Ho la targa del camion. Secondo voi ho speranze di farmi ripagare il danno?
bye
marco

Che io sappia credo proprio di si... puoi farti risarcire (anche se non lo ritengo una cosa corretta nei suoi conffronti, poichè non ha colpa nemmeno lui, ma se paga l'assicurazione di un mezzo pesante come in questo caso a lui a parte la scocciatura delle pratiche non cambia nulla, nel senso che non gl aumenta l'anno prossimo), ma sarebbe stato meglio se tu lo avessi segnalato al'istante a chi di competenza.
Tu prova, poi facci sapere...

la ditta del camion dovrebbe proprio avere una copertura per queste cose, non è la prima volta che lo sento

visura al p.r.a. per risalire al proprietario e poi una bella raccomandata

loro, o la loro assicurazione, potrebbero eccepire l'involontarietà e la non evitabilità del danno

tu potresti anche richiedere i danni a chi ha in gestione la strada, così come la tua controparte chiedere di essere manlevati o risarciti per il danno a te causato

purtoppo pessime notizie al momento: al PRA la targa pare non esista :confusbig)
A detta dello sportellista potrebbe trattarsi di una nuova immatricolazione e quindi non e' ancora stata registrata e possono volerci fino a 60 giorni... mi pare strano... il numero di targa e' abbastanza "recente" ma non mi pare cosi' freschissimo...
Che l'abbia preso giusto non avrei dubbi sia perche' l'ho scritto subito sia perche' mi tornava mnemonicamente facile da ricordare: le prime due lettere sono le stesse della mia, le tre cifre sono il mio prefisso telefonico e le ultime due TD, ovvero il motore del camionazzo!
Ho l'atroce dubbio che invece abbiano riportato male il numero: il mezzo era un semiarticolato e la targa che ho visto era sul rimorchio e non era "originale" ma di quelle "composte" con le letterine. E se avessero fatto i furbi!!
Mi viene da mangiarmi le mani a non aver preso anche la targa del rimorchio!! che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!!!
Domani se riesco provo a telefonare in motorizzazione che a quando mi dicono al PRA loro certamente sanno se la targa e' assegnata!
Vi faro' sapere
bye
marco

Se hai la possibilità vai da un legale, praticamente ogni studio legale è collegato on line con la Motorizz e lo vedono al volo di chi è la targa, mi pare che dall'immatricolazione alla effettiva visionibilità in una visura ci possino massimo 60GG, oltretuto se gli mandi tu la lettera o se gli arriva da un rinomato studio legale la cosa già cambia drasticamente, special modo se la ditta è una dittarella....