147 : cerchi da 16" e gomme..quali?

bianconero

Nuovo Alfista
19 Aprile 2006
1,277
0
36
42
Massa
ciao a tutti!
sono in procinto di cambiare cerchi e gomme alla 147 (le schifosissime P.6000 al posteriore e P.6000 powergy all'anteriore )

per i cerchi è chiaro che sono una cosa molto soggettiva, ma per le gomme vorrei il vostro consiglio..

io avrei pensato a questi modelli:

YOKOHAMA S.DRIVE

BRIDGESTONE POTENZA RE050 A

FIRESTON SZ80

voi che consigliate?

ho letto ad esempio sul forum di elaborare che le yokohama non sono male...secondo voi?
c'è qualcuno che le ha provate?

in ogni caso visti i pochi km che faccio ho bisogno di gomme piuttosto morbide, che prediligano la durata nel tempo e la tenuta di strada piuttosto che la durata come percorrenza, tanto in ogni caso dopo due o 3 anni sarebbero comunque da cambiare perchè troppo dure e secche!

Quoto, bridge RE50

Anche se le firestone sz80 non sono male, mi pare siano la stessa mescola delle bridge re300, gomma delle serie turistica con buona durata e comfort e comunque una discreta sportività

Io monto le RE050 in misura 215/45 R17. Ottima tenuta molto più silenziose delle Goodyear F1 ma quando prendi una buca sembra di aver disintegrato il cerchio (la spalla è veramente dura).

Per ora (5000km percorsi) mi trovo molto bene. Stessa opinione di un amico col Gt che ha provato Goodyear F1, DUNLOP SP SPORT e ora ha fatto quasi 30.000 km con le Brisgestone (che sono alla frutta).

Prima di andare sicuro con gommadiretto fai un salto dal gommista. Per la mia tra acquisto e montaggio avrei speso 20€ in più da gommadiretto.

no no

niente gommadiretto

io preferisco di gran lunga il caro vecchio gommista

son piu tranquillo :contract)

ma delle yoko non mi dite nulla? alla fine eran quelle che mi alletavano di più....anche come disegno..

finalmente ho ordinato i cerchi e le gomme

cerchi mak matrix 5 silver da 16" 650 euro

gomme bridgestone RE050 asimmetriche 205/55/R16 480 euro

totale 1.130 euro