(147) Catene sottili, quali?? fino a che misura??

Lioone147

Nuovo Alfista
15 Gennaio 2007
65
0
6
Salve ragazzi,
Volevo sapere quali sono le misure di catene che potrebbero andare bene sui nostri cerchi non catenabili, io per ora ho visto come minima misura

3 mm su battistrata
8 mm ingombro interno.

c'è di meglio????

Grazie in anticipo

OT: In questol ink ci sono un po' di info sui dispositivi anti neve, tra le altre info una risposta della polizia a riguardo.

http://www.coordinamentocamperisti.it/files/90_Sicurezza_Stradale/90 Sicurezza Stradale la neve.htm

Che io sappia finora nessuno ha trovato catene che vadano bene sui cerchi non catenabili sulla 147: il montante della sospensione è troppo vicino alla ruota...

306 Maxi":2ajzgihr ha detto:
Che io sappia finora nessuno ha trovato catene che vadano bene sui cerchi non catenabili sulla 147: il montante della sospensione è troppo vicino alla ruota...

Nemmeno le Trak....???

Sono realizzate proprio per le "Non catenabili" in quanto calzano SOLO sul battistrada lasciando libero lo spazio tra pneumatico e sospensioni....!!! :OK)

Le trak sono una discorso a parte, i oparlavo di catene sottili...

possibile che nn vi siano nemmeno 8 mm tra ruota e sospensioni??? :boxe) :boxe) :boxe)

rimo_is_on_line":1tikc7r0 ha detto:
306 Maxi":1tikc7r0 ha detto:
Nemmeno le Trak....???
Sono realizzate proprio per le "Non catenabili" in quanto calzano SOLO sul battistrada lasciando libero lo spazio tra pneumatico e sospensioni....!!! :OK)
Parlavo di catene tradizionali, ovviamente le Track, le Autosock ecc sono dispositivi fatti apposta, ma molto costosi (le Track) oppure non omologati (le Sock).

Lioone147":1tikc7r0 ha detto:
possibile che nn vi siano nemmeno 8 mm tra ruota e sospensioni??? :boxe) :boxe) :boxe)
Mi pare che poco tempo fa qualcuno abbia montato catene da 9 mm e ci passava giusto un foglio di carta: questo a macchina ferma, ma andando avanti sicuramente un pò si muovono e vanno a toccare. Qualcuno dice che i cerchi da 16 montati sul GT abbiano un offset maggiore e quindi stiano un pò più in fuori, cosa che potrebbe risolvere il problema, ma non ho ancora letto se qualcuno ha provato o meno.