147 benzina con un rumore "strano"

diegran

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
6,268
0
36
44
In girula
Ieri stavo ritornando a casa dal lavoro ed al casello mi si è affiancata una 147 restyling rossa benzina con targa prova.

Ora, io ero in pulman ed i finestrini sono belli spessi e quindi dovrebbero insonorizzare abbastanza, ma quel che ho notato (e che mi hà fatto aguzzare la vista e l'orecchio) riguarda lo scarico posticcio e soprattutto il rumore.

Lo scarico sembrava tipo quello di una micra, più grosso naturalmente ma con il lo stesso bordino.

Ma la cosa che mi ha incuriosito era il rumore, sembrava molto metallico come da moto.

Potrebbe essere il 1750, ma mi pare strano con quel rumore troppo alto come sonorità, magari si stavano testando il multiair di piccola cubatura ?

Idee ?

Considera che venerdì ho visto delle 159 e delle Delta con il 1750 da 170cv, il 1.9 Mjet Tst e se non ho capito male un 2.0 Mjet Tst sotto test di affaticamento..
:asd)

ok grazie, intanto ho trovato a cosa assomigliava quel tubo di scappamento

big_alfamilanospia03.jpg

praticamente è lo stesso.

lelesch81":hnbdvlek ha detto:
Considera che venerdì ho visto delle 159 e delle Delta con il 1750 da 170cv, il 1.9 Mjet Tst e se non ho capito male un 2.0 Mjet Tst sotto test di affaticamento..
:asd)

Il TBi da 170cv potrebbe essere il rimpiazzo al 1.9 JTS 160cv? :scratch) :scratch)
Interessante il 2.0 jtdm tst e il 1.9 tst :X) :X) :X) :X)