147 appena ritirata, difetti

pengo

Nuovo Alfista
19 Gennaio 2005
17
0
1
Lunedi sera ho ritirato la mia 147 1.9 JTD, usata di 2 anni. Mi sono trovato subito bene, ottimo motore, bello il connect, ho perso ore a giocherellare con tutte le funzioni, sono anche riuscito a capirci qualcosa!

Ovviamente non poteva andare tutto bene, ho trovato i seguenti difetti per i quali vorrei il vostro parere:

- Comandi al volante non funzionano (può essere qualcosa di banale, tipo fusibile? E' già successo ad altri?)

- All'avviamento si accende la spia "Acqua nel filtro gasolio", se non ho capito male questa spia non funziona proprio alla perfezione, è comunque qualcosa di cui preoccuparsi o no?

- Montante posteriore destro rumoroso, è vero che con i cerchi da 17" le buche si sentono parecchio, ma in una macchina ben rifinita, è un peccato sentire certe rumori...

Fatemi spere cosa ne pensate, devo chiamare il venditore per lamentarmi, vorrei capire su quali difetti devo insistere.

Grazie a tutti!

-----------------------------

la spia dovrebbe essere "normale"
Cioè normale non è per nessuno, ma almeno per un periodo, un lotto di 147 la fa accendere all' avvio, come check. Non è un allarme vero ed è stato spacciato come normale check. Problema mai risolto.

Le altre cose penso che sono facilmente sistemabili dall' assistenza

Se l'hai appena presa da un rivenditore sei ancora in garanzia no? ....allora che problemi ti fai? ...chiedigli di ripararti tutto oppure la riduzione del prezzo!

oscarjus":1r1n8m0s ha detto:
chiedigli di ripararti tutto oppure la riduzione del prezzo!
la riduzione del prezzo non si fa mai da un conce. Per casi più gravi (questo non mi sembra) magari si può chiedere in regalo qualche accessorio

giangirm":1q8y3i5i ha detto:
oscarjus":1q8y3i5i ha detto:
la riduzione del prezzo non si fa mai da un conce. Per casi più gravi (questo non mi sembra) magari si può chiedere in regalo qualche accessorio

Si può sapere dove stà scritto che la riduzione non può essere fatta dal conce?

oscarjus":igxbkqgj ha detto:
giangirm":igxbkqgj ha detto:
oscarjus":igxbkqgj ha detto:
Si può sapere dove stà scritto che la riduzione non può essere fatta dal conce?
sto parlando di casi pratici. Dopo l' acquisto, a macchina già pagato, convinci il conce a ridarti parte dei soldi perchè l' auto ha dei problemi risolvibili in garanzia! :ka) Meglio trattare :ka)
Comunque per i "problemi" di questo topic, non siamo in quel caso.

Ben diverso sarebbe il discorso se si scopre che l' auto ha invece avuto un incidente, o è stata riverniciata o ha avuto comunque grosse riparazioni, o mancano alcuni optional pagati. In questo caso forse non andrei dal conce a litigare, ma dall' avvocato :ka)

Domani mattina vado all'assistenza, ho già parlato con il venditore, che mi ha confermato che "ovviamente" non dovrò pagare nulla. Quello che mi preme di più, è il discorso comandi radio al volante, considerato che la spia è un difetto comune non risolvibile e che il cigolio ho l'impressione che me lo dovrò tenere.

Grazie per i suggerimenti. :OK)