147 a Motore caldo Strappa .

Roberto Galli

Nuovo Alfista
24 Gennaio 2016
6
0
1
Salve sono nuovo del forum e spero di avere un aiuto da qualcuno del sito . Questo è il mio problema e anche del mio meccanico a quanto pare . Possiedo una Alfa 147 twin spark del 2001 e ultimamente , a motore caldo , quando si va via al minimo la macchina strappa , a volte sembra invece come fosse ingolfata per 2o3 secondi poi prende il gas e sembra che lo faccia più in seconda e in terza che nelle altre marcie . premetto che il difetto ha iniziato a farlo dopo che ho fatto il cambio e la frizione nuova ma il meccanico dice che non può essere nessuno di questi due . Abbiamo provato a mettere tutte le candele nuove , visto che la macchina a 207000 KM , ma il problema è rimasto . Non avendo idea di dove mettere le mani vorrei chiedere se a qualcuno del forum è capitata la stessa cosa e se l'ha risolta come . Ringrazio chiunque possa darmi un aiuto , Roberto .

Potrebbero anche essere le sonde lambda a non fare più il loro lavoro in modo corretto, pure il debimetro potrebbe essere causa di vuoti improvvisi
Io farei una bella diagnosi elettronica per vedere come lavorano questi componenti ;)

Benzina . Sono andato anche dall'elettrauto che ha collegato il computer alla centralina ma non da nessun errore .

Roberto Galli":yvt0hcpg ha detto:
Provincia di Rimini .

se passi per Perugia in via Manna c'è una officina autorizzata Alfa Romeo molto efficiente. Si chiama Officina Taccucci. Te lo consiglio che è dagli anni '70 che fa Alfa Romeo...

Un po costosetta come soluzione, anche se indubbiamente hai risolto i problemi :asd)
In bocca al lupo per il nuovo acquisto :OK)