147 a gas, errori avaria motore.....soluzione centralina aggiuntiva?chi ce l'ha?

Selespeed

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
4,125
0
36
Power
Ciao a tutti

purtroppo non riesco ancora ad andare dal preparatore per fare una sistemazione alla centralina....oggi si è accesa ancora una volta l'avaria motore per via dei kat.....sono andato in alfa a spegnere la spia e il mecca mi fa
ma perchè non monti il 'modulatore' che si monta sulle auto quando si mettono a gas? a gas di solito le sonde sklerano e danno la tua stessa avaria, questo modulatore quando si accende la spia, ti fermi, spegni quando riaccendi AZZERA gli errori e torna tutto normale...o cmq evita che anche con avaria accesa la centralina modifichi i parametri

è vero? qualcuno di voi l'ha montato?

il mecca che me lo ha detto è quello che monta gli impianti a gas al concessionario alfa romeo....dice che è molto probabile che le auto gasate diano errori e quindi questa 'centralina' risolve....forse si monta e non si dice, magari è una centralina che sta nell'insieme dell'impianto, bho

infatti.....diceva che non sa se si possa montare senza un 'vero' impianto.....sarebbe cmq una soluzione a tutti quelli che vogliono montare uno scarico sportivo al 100% :D 0 errori in centralina!

ma inganna solo le spie (cioè nn le fa accendere e l'avaria resta lo stesso prendendoci x culo) o inganna la centralina ed evita a monte il nascere di avarie?

mi sono fatto spiegare.....

allora se si ha avarai motore la centralina va in recovery e fa lavorare il motore con dei parametri diversi dal normale, infatti l'auto si sente che va meno!...con questa 'centralina' i valori restano fissi e in più resetta l'errore in modo che non si accende la spia sul display....

insomma è come se ogni volta con l'examiner alfa si cancellasse l'errore, in caso si accende la spia, basta fermarsi, spegnere, riaccendere e quando l'auto riparte la centralina viene 'azzerata'

per esperienza una volta azzerato l'errore non ricompare per almeno 500/1000 km

spesso basta staccare la batteria, una notte, o spegnere e accendere l'auto per cancellare questi errori, ma solo quando sono casuali, se sono permanenti in centralina non c'è santo, si riaccenderà sempre perchè ha l'errore permanente in memoria

con l'impianto a gas appunto l'errore dovrebbe essere permanente, a meno che ogni tanto magari si cammini a benzina ecc ecc

Qualcuno sa che parametri varia la centralina??Quando si va a gas cosa gestisce la centralina dell'auto??Io pensavo che alcuni compiti venivano by passati all'impianto.. :confusbig) :confusbig) :confusbig)

io non so cosa va a cambiare.....ma l'auto si siede ed è meno reattiva...come quando ad esempio cammini con il clima azionato, si sente la perdita di potenza e reattività del motore.....con questo 'aggeggio' invece i parametri restano fissi, standard, come se si annullasse l'autoadattamento della centralina