147 105 cv: consumo benzina incredibile:20 litri 286 km..

qrcont

Nuovo Alfista
9 Dicembre 2006
468
0
16
ho fatto 25€ di benzina in un centro commerciale visto il prezzo allettante, anche se sono sempre stato un attimo perplesso davanti a certe offerte,e ho immesso circa 20 litri di benzina e incredibilmente con una percorrenza di 129 km in tangenziale e il resto in ambito urbano ho percorso 286 km..devo dire che la mia alfa non è mai scesa sotto i 10 neppure in condizioni chiamaimole estreme anche se poi estreme è una parola grossa visto che ho un'andatura tranquilla..ma cosi'..e pensare che ho all'attivo 100.000km ed è un gioiello, anche a olio il consumo è irrisorio ,con olio semisintetico di marca ma non eccelso...grazie alfa
 
inizia a caricare persone e bagagli.. vedrai calare di brutto le percorenze...
io che la uso epr andare in universita'.... con gli amici 8sempre almeno 3) non riesco a far meglio dei 12.3... ovviamente non andando a lumaca... :elio)
 
qrcont":3q43u78j ha detto:
ho fatto 25€ di benzina in un centro commerciale visto il prezzo allettante, anche se sono sempre stato un attimo perplesso davanti a certe offerte,e ho immesso circa 20 litri di benzina e incredibilmente con una percorrenza di 129 km in tangenziale e il resto in ambito urbano ho percorso 286 km..devo dire che la mia alfa non è mai scesa sotto i 10 neppure in condizioni chiamaimole estreme anche se poi estreme è una parola grossa visto che ho un'andatura tranquilla..ma cosi'..e pensare che ho all'attivo 100.000km ed è un gioiello, anche a olio il consumo è irrisorio ,con olio semisintetico di marca ma non eccelso...grazie alfa

ottimi consumi, se la mia consuma cosi' sarebbe troppo bello! kome ti trovi con la 105?
 
Benissimo , calcola che è di mia moglie ma la usiamo entrambi, certo il motore non è una scheggia ma insomma,calcola che io ho un 156 144 cv e quindi noto molto di piu' la differrenza.. anche e sopratutto nei consumi..
 
Io con 20 litri farò all'incirca 200 km. :cry: Va beh che la uso al 90% in città... comunque non sono ancora arrivato ad avere i tuoi consumi.
Spero proprio di raggiungerli. :nod)
 
La mia (105cv) ha sempre fatto sugli 11.7 km/l.

Dopo la rimappa della centralina arrivo a 12.6 guidando in percorsi misti e urbani
 
inizio a pensare che abbiano fatto due tipi di 1.6 105 cv e due tipi di 1.6 120cv montati a sorte. :sarcastic)
in tangenziale fisso ai 90 all'ora con 20 litri faccio 250 km.
noti diminuzione nei consumi da quando hai cambiato le candele?
 
I nostri cari benzina soffrono parecchio la città e le salite (io in città sono sotto i 9km/l con il 120 cv), ma in caso di extraurbano i consumi crollano, lunedi ho fatto Livigno Lecco senza traffico facendo i 17 km/l di media!! :spin)
 
Sainz":7hp7v573 ha detto:
I nostri cari benzina soffrono parecchio la città e le salite (io in città sono sotto i 9km/l con il 120 cv), ma in caso di extraurbano i consumi crollano, lunedi ho fatto Livigno Lecco senza traffico facendo i 17 km/l di media!! :spin)

Mah... permettimi di stupirmi... i 17 li può fare a 80 km/h forse...ci faccio un mucchio di strada ogni giorno... a 130 spaccati di cruise control non fà + dei 12 al litro... oltre...lasciamo perdere...
 
raga scusate una domanda.. ma x avere il minor consumo possibile a quanti giri dovrei cambiare le marce?

a me piu che altro mi consuma moltissimo passando da prima alla seconda o da seconda alla terza anke pigiando poco l acceleratore mi va sui 6km/l istantaneo circa.. è normale?
 
Top