lope":2tni3ybn ha detto:su automobilismo hanno fatto la prova dei due benzina.... hanno trovato la bmw a 160 e passa cavalli invece dei normali, mentre la 147 con i normali 150 cavalli del TS
nonostante questo e nonostante le sospensioni comfort la 147 NON è rimasta molto indietro....
guarda tra le discussioni c'è una recente che ne parla
sono due auto diverse ma molto simili comunque
icon":2g63chu6 ha detto:La trazione sarà pure dalla parte giusta, ma per chi la macchina la usa in pista. Guardiamoci in faccia raga. di quelli che comprano BMW quanti sarebbero in grado di controllare le reazioni tuttaltro che istintive di una trazione posteriore?
Quando piove I Guard rail delle autostrade sono pieni di BMW e Mercedes. :asd) :asd) :asd)
Infine: 33 mila Euro e rotti per una macchina del genere sono veramente buttati.
Sempre a mio modesto parere si intende.
Simo140cv":3keku823 ha detto:icon":3keku823 ha detto:La trazione sarà pure dalla parte giusta, ma per chi la macchina la usa in pista. Guardiamoci in faccia raga. di quelli che comprano BMW quanti sarebbero in grado di controllare le reazioni tuttaltro che istintive di una trazione posteriore?
Quando piove I Guard rail delle autostrade sono pieni di BMW e Mercedes. :asd) :asd) :asd)
Infine: 33 mila Euro e rotti per una macchina del genere sono veramente buttati.
Sempre a mio modesto parere si intende.
Dipende....e quanti di quelli che comprano una 147 sanno sfruttare al massimo una TA....dai
Non è necessario andare in pista x apprezzare le qualità di una TP...una cavolata...ad esempio già solo l'ottimo diametro di svolta che la nostra :boxe) :wall)
icon":2busx86j ha detto:Simo140cv":2busx86j ha detto:icon":2busx86j ha detto:La trazione sarà pure dalla parte giusta, ma per chi la macchina la usa in pista. Guardiamoci in faccia raga. di quelli che comprano BMW quanti sarebbero in grado di controllare le reazioni tuttaltro che istintive di una trazione posteriore?
Quando piove I Guard rail delle autostrade sono pieni di BMW e Mercedes. :asd) :asd) :asd)
Infine: 33 mila Euro e rotti per una macchina del genere sono veramente buttati.
Sempre a mio modesto parere si intende.
Dipende....e quanti di quelli che comprano una 147 sanno sfruttare al massimo una TA....dai
Non è necessario andare in pista x apprezzare le qualità di una TP...una cavolata...ad esempio già solo l'ottimo diametro di svolta che la nostra :boxe) :wall)
Eh no amico, non è questione di "sfruttare" che nessuno sa fare, è questione di "istinto" che tutti hanno.
Quando attacchi una curva troppo velocemente l'istinto di conservazione ti dice di mollare il gas. Per una trazione anteriore è la reazione ideale perchè trasferisci il carico all'avantreno e recuperi aderenza. Tutto il contrario avviene per una TP che ti parte come un martello.
L'elettronica aiuta ma secondo te perché quasi tutte le case sono passate alla trazione anteriore? Sulle strade gli Schumacker non esistono, esistono le persone che vanno al lavoro in ritardo però. :asd) :asd)
Simo140cv":1brfjl0y ha detto:Dipende dai gusti, dalle abilità e da altre cose...poi esistono gli esp (che fanno quello che possono ok)
Io ad esempio avendo imparato a guidare con una TP preferisco quelle... :shrug03) ...mi sento + sicuro e padrone del mezzo.
Più che altro non concepisco ancora bene il fatto che se uno compra una TP deve andare forte x forza...nel fosso sei fai una cavolta ci finisci con una TA nella stessa maniera :shrug03)
(non dirmi che non hai mai visto una TA abbracciata ad un guard-rail )
:fluffle) :OK)
@Lope: ah ok :OK)
icon":1rhgq87r ha detto:Simo140cv":1rhgq87r ha detto:Dipende dai gusti, dalle abilità e da altre cose...poi esistono gli esp (che fanno quello che possono ok)
Io ad esempio avendo imparato a guidare con una TP preferisco quelle... :shrug03) ...mi sento + sicuro e padrone del mezzo.
Più che altro non concepisco ancora bene il fatto che se uno compra una TP deve andare forte x forza...nel fosso sei fai una cavolta ci finisci con una TA nella stessa maniera :shrug03)
(non dirmi che non hai mai visto una TA abbracciata ad un guard-rail )
:fluffle) :OK)
@Lope: ah ok :OK)
Non metto in dubbio le tue doti di pilota, io so che c'è gente che compra BMW per il blasone, poi non sa nemmeno cosa sia la trazione.
Questa gente, il 90% a mio avviso, è gente pericolosa, è gente che magari pesta il pedale perché deve dimostrare che da qualche parte 30 kE sono andati a finire quando ha comprato quel bandone. E' gente che prima o poi si rende conto che sotto ai sedili c'è qualcosa di poco intuitivo nel modo di governare il mezzo.
Poi se vogliamo parlare di prestazioni pure dei mezzi in mano ai tester di 4 ruote è un altro discorso, ma le strade non sono una pista e i patentati non sono piloti.
Per quel che mi riguarda ho iparato a guidare con un Alfetta 2000. Belle sensazioni ma anche reazioni improvvise e pericolose.
:OK) :fluffle)
Simo140cv":ylycy8dn ha detto:No aspetta io pilota meno di zero...portiamo rispetto alla categoria :asd)
carloscrow":455sn6ff ha detto:La 147 le prende e basta :ka)
icon":2atsmfbo ha detto:carloscrow":2atsmfbo ha detto:La 147 le prende e basta :ka)
Ma perché non hai comprato una 120? :ka)
carloscrow":1dcwqaq4 ha detto:icon":1dcwqaq4 ha detto:carloscrow":1dcwqaq4 ha detto:La 147 le prende e basta :ka)
Ma perché non hai comprato una 120? :ka)
Ma stai scherzando?
Io adoro la 147, la 120 mi fa schifo...
ma è un dato di fatto che vada di più!
icon":280ntmri ha detto:carloscrow":280ntmri ha detto:icon":280ntmri ha detto:carloscrow":280ntmri ha detto:La 147 le prende e basta :ka)
Ma perché non hai comprato una 120? :ka)
Ma stai scherzando?
Io adoro la 147, la 120 mi fa schifo...
ma è un dato di fatto che vada di più!
Con 23 cv di più bella forza e poi è ovvio che sportivamente parlando la trazione posteriore si presta di più, io però facevo tutto un altro tipo di discorso che non stò a ripetere
forse una mjet no....Paolo17":15nz25of ha detto:uhmm.. voci di corridoio dicono che neanche una nasona mjet rimappata riesce a stare dietro al Bmw originale.. Non di molto, ma le va via..