147 1.9 JTD vs 120d

CrAzY BoY

Nuovo Alfista
11 Dicembre 2004
1,562
0
36
Taranto
ragà un mio amico si sta prendendo la macchina in oggetto e io ovviamente ho la mia bella nasona...vedendo un pò delle caratteristiche vedo che la BMW ha 163 CV...il quesito è va tanto meglio della nasona??
 
su automobilismo hanno fatto la prova dei due benzina.... hanno trovato la bmw a 160 e passa cavalli invece dei normali, mentre la 147 con i normali 150 cavalli del TS
nonostante questo e nonostante le sospensioni comfort la 147 NON è rimasta molto indietro.... :)

guarda tra le discussioni c'è una recente che ne parla


sono due auto diverse ma molto simili comunque
 
lope":2tni3ybn ha detto:
su automobilismo hanno fatto la prova dei due benzina.... hanno trovato la bmw a 160 e passa cavalli invece dei normali, mentre la 147 con i normali 150 cavalli del TS
nonostante questo e nonostante le sospensioni comfort la 147 NON è rimasta molto indietro.... :)

guarda tra le discussioni c'è una recente che ne parla


sono due auto diverse ma molto simili comunque

lope...lui parlava di un confronto fra cagafumo :p :asd)

Beh tornando IT penso non ci sia paragone...ci passano anche 50cv e la trazione dalla parte giusta...neanche da fare certi paragoni ;)
 
La trazione sarà pure dalla parte giusta, ma per chi la macchina la usa in pista. Guardiamoci in faccia raga. di quelli che comprano BMW quanti sarebbero in grado di controllare le reazioni tuttaltro che istintive di una trazione posteriore?
Quando piove I Guard rail delle autostrade sono pieni di BMW e Mercedes. :asd) :asd) :asd)

Infine: 33 mila Euro e rotti per una macchina del genere sono veramente buttati.
Sempre a mio modesto parere si intende.
 
icon":2g63chu6 ha detto:
La trazione sarà pure dalla parte giusta, ma per chi la macchina la usa in pista. Guardiamoci in faccia raga. di quelli che comprano BMW quanti sarebbero in grado di controllare le reazioni tuttaltro che istintive di una trazione posteriore?
Quando piove I Guard rail delle autostrade sono pieni di BMW e Mercedes. :asd) :asd) :asd)

Infine: 33 mila Euro e rotti per una macchina del genere sono veramente buttati.
Sempre a mio modesto parere si intende.

Dipende....e quanti di quelli che comprano una 147 sanno sfruttare al massimo una TA....dai ;)

Non è necessario andare in pista x apprezzare le qualità di una TP...una cavolata...ad esempio già solo l'ottimo diametro di svolta che la nostra :boxe) :wall)
 
si simo ho visto che parla di auto a colza
però vedi il confronto per ora esistente che ho visto è quello li, tra nasona benzina 150 cv e serie1 benzina 160 cv

insomma, nei tempi e nel km da fermo non ci sono differenze così sostanziali come uno poteva immaginare :)
 
Simo140cv":3keku823 ha detto:
icon":3keku823 ha detto:
La trazione sarà pure dalla parte giusta, ma per chi la macchina la usa in pista. Guardiamoci in faccia raga. di quelli che comprano BMW quanti sarebbero in grado di controllare le reazioni tuttaltro che istintive di una trazione posteriore?
Quando piove I Guard rail delle autostrade sono pieni di BMW e Mercedes. :asd) :asd) :asd)

Infine: 33 mila Euro e rotti per una macchina del genere sono veramente buttati.
Sempre a mio modesto parere si intende.

Dipende....e quanti di quelli che comprano una 147 sanno sfruttare al massimo una TA....dai ;)

Non è necessario andare in pista x apprezzare le qualità di una TP...una cavolata...ad esempio già solo l'ottimo diametro di svolta che la nostra :boxe) :wall)

Eh no amico, non è questione di "sfruttare" che nessuno sa fare, è questione di "istinto" che tutti hanno.
Quando attacchi una curva troppo velocemente l'istinto di conservazione ti dice di mollare il gas. Per una trazione anteriore è la reazione ideale perchè trasferisci il carico all'avantreno e recuperi aderenza. Tutto il contrario avviene per una TP che ti parte come un martello.
L'elettronica aiuta ma secondo te perché quasi tutte le case sono passate alla trazione anteriore? Sulle strade gli Schumacker non esistono, esistono le persone che vanno al lavoro in ritardo però. :asd) :asd)
 
icon":2busx86j ha detto:
Simo140cv":2busx86j ha detto:
icon":2busx86j ha detto:
La trazione sarà pure dalla parte giusta, ma per chi la macchina la usa in pista. Guardiamoci in faccia raga. di quelli che comprano BMW quanti sarebbero in grado di controllare le reazioni tuttaltro che istintive di una trazione posteriore?
Quando piove I Guard rail delle autostrade sono pieni di BMW e Mercedes. :asd) :asd) :asd)

Infine: 33 mila Euro e rotti per una macchina del genere sono veramente buttati.
Sempre a mio modesto parere si intende.

Dipende....e quanti di quelli che comprano una 147 sanno sfruttare al massimo una TA....dai ;)

Non è necessario andare in pista x apprezzare le qualità di una TP...una cavolata...ad esempio già solo l'ottimo diametro di svolta che la nostra :boxe) :wall)

Eh no amico, non è questione di "sfruttare" che nessuno sa fare, è questione di "istinto" che tutti hanno.
Quando attacchi una curva troppo velocemente l'istinto di conservazione ti dice di mollare il gas. Per una trazione anteriore è la reazione ideale perchè trasferisci il carico all'avantreno e recuperi aderenza. Tutto il contrario avviene per una TP che ti parte come un martello.
L'elettronica aiuta ma secondo te perché quasi tutte le case sono passate alla trazione anteriore? Sulle strade gli Schumacker non esistono, esistono le persone che vanno al lavoro in ritardo però. :asd) :asd)

Dipende dai gusti, dalle abilità e da altre cose...poi esistono gli esp :p (che fanno quello che possono ok)

Io ad esempio avendo imparato a guidare con una TP preferisco quelle... :shrug03) ...mi sento + sicuro e padrone del mezzo. ;)

Più che altro non concepisco ancora bene il fatto che se uno compra una TP deve andare forte x forza...nel fosso sei fai una cavolta ci finisci con una TA nella stessa maniera :shrug03)
(non dirmi che non hai mai visto una TA abbracciata ad un guard-rail :p )

:fluffle) :OK)

@Lope: ah ok :OK)
 
Simo140cv":1brfjl0y ha detto:
Dipende dai gusti, dalle abilità e da altre cose...poi esistono gli esp :p (che fanno quello che possono ok)

Io ad esempio avendo imparato a guidare con una TP preferisco quelle... :shrug03) ...mi sento + sicuro e padrone del mezzo. ;)

Più che altro non concepisco ancora bene il fatto che se uno compra una TP deve andare forte x forza...nel fosso sei fai una cavolta ci finisci con una TA nella stessa maniera :shrug03)
(non dirmi che non hai mai visto una TA abbracciata ad un guard-rail :p )

:fluffle) :OK)

@Lope: ah ok :OK)

Non metto in dubbio le tue doti di pilota, io so che c'è gente che compra BMW per il blasone, poi non sa nemmeno cosa sia la trazione.
Questa gente, il 90% a mio avviso, è gente pericolosa, è gente che magari pesta il pedale perché deve dimostrare che da qualche parte 30 kE sono andati a finire quando ha comprato quel bandone. E' gente che prima o poi si rende conto che sotto ai sedili c'è qualcosa di poco intuitivo nel modo di governare il mezzo.
Poi se vogliamo parlare di prestazioni pure dei mezzi in mano ai tester di 4 ruote è un altro discorso, ma le strade non sono una pista e i patentati non sono piloti.

Per quel che mi riguarda ho iparato a guidare con un Alfetta 2000. Belle sensazioni ma anche reazioni improvvise e pericolose.

:OK) :fluffle)
 
icon":1rhgq87r ha detto:
Simo140cv":1rhgq87r ha detto:
Dipende dai gusti, dalle abilità e da altre cose...poi esistono gli esp :p (che fanno quello che possono ok)

Io ad esempio avendo imparato a guidare con una TP preferisco quelle... :shrug03) ...mi sento + sicuro e padrone del mezzo. ;)

Più che altro non concepisco ancora bene il fatto che se uno compra una TP deve andare forte x forza...nel fosso sei fai una cavolta ci finisci con una TA nella stessa maniera :shrug03)
(non dirmi che non hai mai visto una TA abbracciata ad un guard-rail :p )

:fluffle) :OK)

@Lope: ah ok :OK)

Non metto in dubbio le tue doti di pilota, io so che c'è gente che compra BMW per il blasone, poi non sa nemmeno cosa sia la trazione.
Questa gente, il 90% a mio avviso, è gente pericolosa, è gente che magari pesta il pedale perché deve dimostrare che da qualche parte 30 kE sono andati a finire quando ha comprato quel bandone. E' gente che prima o poi si rende conto che sotto ai sedili c'è qualcosa di poco intuitivo nel modo di governare il mezzo.
Poi se vogliamo parlare di prestazioni pure dei mezzi in mano ai tester di 4 ruote è un altro discorso, ma le strade non sono una pista e i patentati non sono piloti.

Per quel che mi riguarda ho iparato a guidare con un Alfetta 2000. Belle sensazioni ma anche reazioni improvvise e pericolose.

:OK) :fluffle)

No aspetta io pilota meno di zero...portiamo rispetto alla categoria :asd)
 
Simo140cv":ylycy8dn ha detto:
No aspetta io pilota meno di zero...portiamo rispetto alla categoria :asd)

:asd) :asd) :asd)
Scusa lo sfogo Simo è che sabato ero a cena con un amico che ha appena comprato una 118 td. (120 cv e rotti).
Ho passato la serata a parlare di quella ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di macchina. Cercava di elogiarmi quasi tutto di lei, poi ha cominciato a perdere la parola quando ha visto cosa c'era sulla mia ad un prezzo nettamente inferiore.
Mi parlava della tenuta e di un sacco di cose di cui non sapeva assolutamente nulla. Pensa che il padre aveva una panda 4x4 ed un giorno non riuyscì a ragiungermi in montagna per la neve. Quando gli ho chiesto cosa gli fosse successo mi disse che la macchina non riusciva a salire :jaw) Una panda 4x4 capisci? mi disse che aveva messo solo "una delle trazioni disponibili" :scratch)

Praticamente aveva inserito la trazione senza attaccare i mozzi sulle ruote posteriori.

Questa è la gente che compra i marchi capisci?

Io adoro la mia alfa. Quando gli ho fatto vedere le funzioni del Connect per poco sveniva. La sua sulla plancia ha una pista di atterragio per i 747 :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
 
carloscrow":1dcwqaq4 ha detto:
icon":1dcwqaq4 ha detto:
carloscrow":1dcwqaq4 ha detto:
La 147 le prende e basta :ka)

Ma perché non hai comprato una 120? :ka)

Ma stai scherzando?
Io adoro la 147, la 120 mi fa schifo...
ma è un dato di fatto che vada di più! :)

Con 23 cv di più bella forza e poi è ovvio che sportivamente parlando la trazione posteriore si presta di più, io però facevo tutto un altro tipo di discorso che non stò a ripetere ;)
 
icon":280ntmri ha detto:
carloscrow":280ntmri ha detto:
icon":280ntmri ha detto:
carloscrow":280ntmri ha detto:
La 147 le prende e basta :ka)

Ma perché non hai comprato una 120? :ka)

Ma stai scherzando?
Io adoro la 147, la 120 mi fa schifo...
ma è un dato di fatto che vada di più! :)

Con 23 cv di più bella forza e poi è ovvio che sportivamente parlando la trazione posteriore si presta di più, io però facevo tutto un altro tipo di discorso che non stò a ripetere ;)

infatti non stavo rispondendo a te che stavi andando off topic, ma a chi ha inviato il post.

chiuso :)
 
Paolo17":15nz25of ha detto:
uhmm.. voci di corridoio dicono che neanche una nasona mjet rimappata riesce a stare dietro al Bmw originale.. Non di molto, ma le va via..
forse una mjet no....
ma la mia "jtd leggermente modificata" non ha problemi a star davanti alla "piccola tedesca"... :asd) :asd) :asd)
 
Top