147 1.6 120cv vs. c2 vtr 110 cv

147jet

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
23,969
0
36
38
Pavia
salve....volevo sapere se qualche rivista ha provato entrambe le auto e cosi' si possa fare un confronto...il c2 dovrebbe pesare un bel po' meno ma l'ha un mio amico e non mi sembra tanto prestazionale forse x via del sensodrive(e' di serie o esiste come optional?)
 
si che te lo permetto , lo so...che sono completamente diverse specialmente in curva :elio) ...ma avendo la stessa cilindrata volevo sapere se qualche rivista le ha provate pe rlo 0-100 e v.max
 
saxo o c2?

cmq una c2 vts.. a luglio dello scorso anno ci stava dietro allegramente sia a me con 150 cv sia ad Alfaluna con il 1.6 a quel tempo a 138...

il peso fa tanto...
non aveva per passarci e specie sulle curve veloci (alle lesmo e all'ascari) prendavamo un po' di vantaggio...
ma in fondo ai rettilinei un po' ci riprendeva...

:OK)
 
Xanto.net":3ue1p39z ha detto:
a dimenticavo il sensodrive... non è un allestimento unico come il selespeed per le nostre.. ma un optional che si può mettere su varie versioni...

:OK) ,grazie 1000 x l'info
 
la c2 vtr cioè la 110cv va meno della 147 1.6 120cv, ci dovrebbe essere la prova sia su 4r che su auto (di tutte e due)..
mentre la c2 vts 125cv qualla va di più, va circa come la 147 2.0 t.s (manuale) c'è la prova (di tutte e due) su automobilismo..
ciao :OK)
 
Da AUTO:

147 1.6 120 CV:

Vel max: 194,6 Km/h

0-100 Km/h -> 10,16 s

0-1000 m -> 31,45 s

80-120 Km/h in V -> 13,90 s

1000 m da 40 Km/h in IV -> 33,67 s

C2 VTR Sensodrive:

Vel max: 186,8 Km/h

0-100 Km/h -> 11,83 s

0-1000 m -> 32,96 s

80-120 Km/h in V -> 14,14 s

1000 m da 40 Km/h in IV -> 34,08 s


Però se non sbaglio il sensodrive è un cambio automatico sequenziale con convertitore di coppia, quindi fa perdere molto.

In altri casi si direbbe che questi tempi valgono poco perchè non fatti nello stesso momento, magari da collaudatori diversi ecc, stavolta la 147 sta sempre davanti, secondo me verranno presi per buoni (mi riferisco in particolare all'ultimo caso, la prova di Elaborare con la M-Jet da 250 CV).

Scusate la piccola vena polmica.
 
il sensodrive è un cambio meccanico robotizzato senza convertitore di coppia, l'ho riletto proprio oggi su un vecchio elaborare riguardante proprio la prova della c2 1.6 110cv sensodrive
 
alk147":25ibccm7 ha detto:
Da AUTO:

147 1.6 120 CV:

Vel max: 194,6 Km/h

0-100 Km/h -> 10,16 s

0-1000 m -> 31,45 s

80-120 Km/h in V -> 13,90 s

1000 m da 40 Km/h in IV -> 33,67 s

C2 VTR Sensodrive:

Vel max: 186,8 Km/h

0-100 Km/h -> 11,83 s

0-1000 m -> 32,96 s

80-120 Km/h in V -> 14,14 s

1000 m da 40 Km/h in IV -> 34,08 s


Però se non sbaglio il sensodrive è un cambio automatico sequenziale con convertitore di coppia, quindi fa perdere molto.

In altri casi si direbbe che questi tempi valgono poco perchè non fatti nello stesso momento, magari da collaudatori diversi ecc, stavolta la 147 sta sempre davanti, secondo me verranno presi per buoni (mi riferisco in particolare all'ultimo caso, la prova di Elaborare con la M-Jet da 250 CV).

Scusate la piccola vena polmica.
194?la 105 cv la provavano con 191 effettivi,in proporzione allora va meno il 120cv :confusbig)
 
Su Quattroruote la 120 ha fatto segnare 198 Km/h.

Poi da una macchina all'altra ci sono differenze, e quel 191 era di Automobilismo, vero?
Ha spesso risultati che si discostano da quelle delle due maggiori riviste del settore.

Comunque hanno anche rapporti del cambio diversi, quindi la differenza non è da imputare solo alla diversa potenza.
 
Top