1200 km in 3 giorni... che bello viaggiare con la 147

ataru007

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
4,708
0
36
Roma
Nonostante sia mia da più di tre anni, ancora una volta ho provato il piacere di fare un bel viaggetto con la mia 147.
Devo dire che di strada insieme a lei ne faccio tanta, ho una media di circa 90km al giorno fatti tutti in autostrada.
Partenza da Bologna alle 14 di Domenica 23, destinazione Borgaro Torinese (Torino Nord).. Imposto il connect Nav +... ho tutte le informazioni che mi servono, mi calcola un percorso lungo 377km e naturalmente il tempo residuo... bene inizia la cavalcata autostradale, sedile basso e mani incollate al volante, dalla tangenziale all'ingresso autostradale della A1 mi diverto a sentire la precisione dello sterzo e la rinomatissima tenuta della 147... dura poco, perchè l'autostrada per Torino non da molte emozioni quindi la velocità è da codice e i giri quasi costantemente a 2700 al minuto, confesso qualche breve puntata sui 3200 per sorpassare il solito imbecille che va a 100 in seconda corsia.
Vista la strada tranquilla e rettilinea mi diverto ad ammirare l'interno sportivo (sono malato.. lo conosco a memoria), poi guardo i dati del trip direttamente dal Nav+ e sul più bello... drin drin..... Telefonata, sul display riconfigurabile appare Il nome della mia ragazza :p , premo un tasto e vai di telefonata in viva voce... ma sul contenuto della telefonata non posso dirvi di più :elio) :elio)
Arrivo a Borgaro dopo 3 ore e un quarto.. di piacevole viaggio. La serata passa vagando per Torino con la ragazza tra cinema e ristorante.. poi albergo.. anche qui inutile continuare il racconto :elio) .
La mattina successiva si parte da Torino destinazione Rapallo.. che bello un posto che non ho mai visto ed una strada che non ho mai fatto, come al solito imposto il navigatore, giuro che non avevo visto nessuna cartina.. ho solamente prenotato l'albergo a Rapallo via telefono... quindi mi affido totalmente al Connect.
La voce guida mi accompagna fino a destinazione ma non sapevo che mi sarei goduto cosi' tanto la 147 sulla A7 verso Genova... quante curve, povera la mia ragazza, ma cosa volete la musica invogliava a non prendere le curve dolcemente.. cmq alla faccia di chi dice che il connect sbaglia... giuro che mi ha portato davanti all'ingresso dell'albergo :OK)
Volete sapere delle gita a Rapallo? Naaaaaaaaa...
Il rientro è stato il 25 sera, ma udite udite... ho accompagnato la mia Ragazza a Borgaro, e poi via, destinazione Bologna, tutta d'un fiato, che bello... la 147 si è comportata egregiamente in termini di comfort nonostante la lunga maratona, nessuna spia di anomalia, consumo 18km/l da Trip.. e con un pieno ho fatto 870km...
Sotto casa alle 4 del mattino del 26 Aprile sono stato a guardare il suo musetto pieno di moscerini.. il contachilometri all'arrivo segnava 110233km 1240 in più dalla partenza, ero stanco per il sonno ma l'ho goduta fino in fondo la mia 147. :OK)

anche io ultimamente bel viaggetto sulla costiera amalfitana.. :elio)
e non ti dico quanto ho goduto.. le ho tirato un po' il collo :sbav) ... GRANDE ALFA

cmq complimenti per il racconto :OK)

Ho approfittato di questo ponte del 25 aprile per un viaggetto a Roma con 3 amici... 1500 e passa in 3 giorni. l'alfozza si è comportata egregiamente! Specie al ritorno quando ho fatto 400 km di Aurelia ha consumato il giusto... con il pieno sono arrivato a casa senza nemmeno accendere la riserva.

ciao a tutti, ho approfittato anch'io di questi giorni per fare un bel viaggietto: sono partito da Palermo per andare a Roma ed ho fatto la bellezza di 2500 km in 5 giorni e mi sono divertito troppo, non volevo arrivare mai...
per la cronaca la mia macchina venerdi 28 aprile fa 3 settimane di vita eil contachilometri segna già 3000 e passa chilometri.
facendo il pieno qui a palermo sono arrivato a roma con ancora gasolio e senza far accendere la spia della riserva. i km parziali erano a 940 e ancora la riserva doveva accendesi.

secondo voi è bastato come rodaggio?

a presto

Il Padrino":22b7on3o ha detto:
anch'io sono ad un passo da Borgaro..avremmo potuto trovarci tutti ma sicuramente avevi meglio da fare :elio) :asd) :asd)

Volentieri, la prossima volta che sarò a Borgaro vi farò sapere... Tanto la mia seconda residenza sta diventando L'hotel Rosa Bianca a S.Maurizio Canavese... ma questa è un'altra storia! :D

Io sono appena tornato ieri dal mare ed ho fatto il colle di tenda...non vi dico nemmeno quanto mi sono divertito, anche senza esagerare con la velocità...anzi devo dire che sono stato molto nei limiti, anche perchè nei pezzi dritti non correvo neanche, mi volevo solo divertire nelle curve! :drive)
Il Q2 ha fatto il suo dovere ed il mjet si è fatto sentire!!! :sbav)

Dadi Ducati Corse":2dtvo73d ha detto:
Io sono appena tornato ieri dal mare ed ho fatto il colle di tenda...non vi dico nemmeno quanto mi sono divertito, anche senza esagerare con la velocità...anzi devo dire che sono stato molto nei limiti, anche perchè nei pezzi dritti non correvo neanche, mi volevo solo divertire nelle curve! :drive)

Bene tu sei uno di quelli che scendono dalle valli e vengono al mare intasando nei week end le nostre autostrade... :banned)

^Luca72GTA^":21zd3ulc ha detto:
cubox":21zd3ulc ha detto:
io parto domani mattina per la puglia 1000km di godimento :X) :X) :X)

Ma ti sei resoconto che hai uppato una discussione di oltre 4 anni fa ?? :asd) :asd) :asd)

Il forum fa questi effetti :D

fabry236":evj36st2 ha detto:
Dadi Ducati Corse":evj36st2 ha detto:

Bene tu sei uno di quelli che scendono dalle valli e vengono al mare intasando nei week end le nostre autostrade... :banned)

infatti io non faccio mai l'autostrada! arrivo da torino, mi faccio il colle di tenda e sono arrivato a ventimiglia dove ho la casa! cosa dovrei intasare?
poi quando viaggio io difficilmente trovo coda nel colle di tenda, cerco sempre di fare le partenze "intelligenti"

Dadi Ducati Corse":2krowb6s ha detto:
fabry236":2krowb6s ha detto:
Dadi Ducati Corse":2krowb6s ha detto:

infatti io non faccio mai l'autostrada! arrivo da torino, mi faccio il colle di tenda e sono arrivato a ventimiglia dove ho la casa! cosa dovrei intasare?
poi quando viaggio io difficilmente trovo coda nel colle di tenda, cerco sempre di fare le partenze "intelligenti"

Dai che scherzavo :ciao) :ciao)