Cyboraf":33f1azsc ha detto:Come va il 120 cv diesel?
vero che per certi versi è piu' piacevole del 150?
E in allungo?
chi ce l' ha si pente di non avere la versione pui' potente?
Grazie
Alfiere147ista":1qjdiw5z ha detto:Ciao..
Ho una 120cv mjet dal 23/05 e ne sono più che soddisfatto. consumi sui 16/18 litro, e la mia percorrenza è al 90% urbana, prima e seconda da incollarti al sedile, e, anke se in terza come spinta cala un pò, la stessa (spinta)è e resta di tutto riguardo.
Alle marce alte erogazione fluida e costante 5° marcia tutt'altro che da riposo. :elio)
Tu che tipi di percorsi affronti di solito.. perchè se il tuo utilizzo del mezzo è prettamente urbano ti consiglierei il 120, più pronto ai bassi regimi e meno "esoso" come consumi sul misto.
Se la tua percorrenza è prettamente extraurbana allora andrei di 150 cv, la 6° marcia aiuta nn poco a ridurre i consumi, infatti in autostrada la 150cv consuma meno della 120, perchè con i 6 rapporti il motore resta più rilassato quando sei in velocità.
kobra4net":1kymhope ha detto:la possiedo solo da 100km, quindi il giudizio non può essere esauriente...però...sì, va decisamente bene, anche se sto attento a non andare troppo su di giri, diciamo 2500, si sente che hai della gran spinta sotto, sià in città che fuori, e anche in 4° e 5° viene su molto bene...ovvio...che non posso dirti com'è in allungo...ad ogni modo...anche per semplice extraurbano meglio il 120...IMHO...la 6° marcia con un po' di traffico non è così comoda mettere...e....visto che la mia 5° a 2000 sta a 100 km/h, con la 6, seppure avrà rapporti diversi, dovresti stare a giri molto bassi...ovvio che in autostrada le cose cambiano
TwiNSparK88":fv3fa3oo ha detto:Io dico solo una cosa. Stesso motore, ma uno ha 2 valvole per cilindro e l'altro ne ha quattro. Risultato:
120 pronto in basso e moscio in allungo
150 moscio in basso e allungo notevole
Quindi se fai tanta città prendi il 120 se vuoi evitare l'effetto on-off della turbina del 150 che è snervante. Se invece viaggi prevalentemente su strade extraurbane o autostrade prendi il 150, che ha in più la sesta marcia
:confusbig)robbysca76":27kbu10j ha detto:Cyboraf":27kbu10j ha detto:Come va il 120 cv diesel?
vero che per certi versi è piu' piacevole del 150?
E in allungo?
chi ce l' ha si pente di non avere la versione pui' potente?
o
Grazie
Ti rispondo da orgoglioso possessore di una 147 Black Line Mjet 120Cv e vecchio possessore di una 147 serie 0 jtd 115Cv: posso solo dirti che il 120 rispetto al 115 è molto più scattante e pronto (di 4°marcia arrivi tranquillamente a xxx Km/h). Però devo anche ammettere che consuma di più rispetto al 115.Prima facevo 700/750Km con un pieno ed ora col 120 sono sui 650 sempre alla stessa e non certo lenta andatura. Per quanto riguarda la differenza col 150 sta tutta nell'allungo molto più elevato per il 150 ma nella zona bassa il 120 risponde meglio. Considera anche che il 150 consuma chiaramente di + di un 120. Bisogna però anche aggiungere che il 120 mjtd è in via di estinzione in quanto nel 2008 e anche prima verrà sostituito dal 1.6 mjtd 16v da 120cv. Pertanto perderà un po' di quotazione nell'usato. Il mio consiglio è quindi prendere un 120cv se vuoi risparmiare ora e tenere l'auto per qualche anno; prendi il 150cv se riesci ad avere un buon sconto e lo rimappi per farlo andare meglio sotto...
:OK)
cerbero":uc0onlop ha detto:Ho un 120cv, che non m'incolla al sedile ne di prima ne di seconda.
E' brillante questo si, ma niente d'eccezionale. consumo in media 15km/l con un utilizzo prevalentemente urbano. Se tornassi indietro prenderei il 150cv senza neanche pensarci. Prendi il 150, dei consumi più elevati fregatene, vivi una volta sola (o almeno dovresti!).ciao ciao
max14716":1mlhn4wh ha detto:Si in effetti 30 cv in più fanno comodo a chi percorre molta strada sull'extraurbano anche se il 120 cv ,visti i limiti di velocità sulle autostrade ,sono più che sufficienti