12 km/l con il benzina.

Samu147

Nuovo Alfista
10 Marzo 2006
174
0
16
45
Castelfidardo(AN)
Incredibile non so come ho fatto ma con l'ultimo pieno ho percorso più di 700km e avevo ancora un pò di benzina visto ke con la riserva ho fatto una trentina di km,quindi diciamo che sono riuscito a fare 12 km/l e anche il trip mi da lo stesso risultato,fosse sempre così sarebbe bellissimo, poi ieri sera è arrivata la bastonata dal benzinaio ho fatto il pieno e ho messo la bellezza di 79 euro(57.71litri). :ciao)

Per un 1.6 a benzina mi sembra un buon risultato, ma sarebbe interessante sapere il tipo di percorso, e lo stile di guida che ha portato al risultato.

Lo credo anch'io, con il m-jet ho visto che si, si possono fare anche 20-21 Km/l, ma si può tenere una media anche inferiore ai 15... dipende da come si usa il motore....

io con la mia Punto 1.2 60cv (l'8 v) avevo una forbice da 8 km/l a 20 km/l (esattamente la media, 14 km/l era il mio consumo medio ... magia!!!) :asd) :asd) :asd)

con la nasona li faccio anche i 12km/l, ma devo fare poca coda in città. Sicuramente arrivo a fare anche i 16 km/l in Statale, basta tenere il giusto ritmo e ci stanno anche dei bei sorpassi ... quello che sega i consumi sono le ripartenze e gli sforzi del motore.

stitch":o4zeaqw0 ha detto:
Lo credo anch'io, con il m-jet ho visto che si, si possono fare anche 20-21 Km/l, ma si può tenere una media anche inferiore ai 15... dipende da come si usa il motore....

esatto.DIPENDE TUTTO da come si guida... :nod)

e gia' dipende anche da come si guida..se in citta vado a 50 km all ora in quinta marcia, anh io posso dire di avere dei consumi bassissimi...

è vero ho dimenticato di dirvi che faccio per il 50% strade urbane e l'altro 50% strade extraurbane dove tengo una velocità costante e quindi i consumi sono inferiori, cmq mi sono un pò sorpreso,anche se di solito non vado mai sotto i 10.5-11km/l.

Io ho fatto Roma Torino con un pieno... 750 km... Aurelia media 90 all'ora e autostrada media 110...

stitch":zn226mq5 ha detto:

tu quoto..
dipende da come la porti la macchina..
ho fatto il pieno due gg fa, 260 km e il BC mi riporta 17.5 km/l... guida tranquilla, ogni tanto una frustatina ai 140 equinozzi :asd)

cn73":m4nqrcpc ha detto:
Io ho fatto Roma Torino con un pieno... 750 km... Aurelia media 90 all'ora e autostrada media 110...
stento a crederci cmq a quella velocita'forse si ragiona con il ts,una volta andai a bari 1080 km e misi solo per andare 3 pieni :ignore)

ilplay":evjypcat ha detto:
cn73":evjypcat ha detto:
stento a crederci cmq a quella velocita'forse si ragiona con il ts,una volta andai a bari 1080 km e misi solo per andare 3 pieni :ignore)

Io in autostrada a 110-120 ho fatto i 13.5km/l..... :shrug03)

ilplay":15yw9w6s ha detto:
cn73":15yw9w6s ha detto:
a quanto andavi a 200?dai a 120-130 è impossibileche hai consumato così tanto a meno che non hai qualche perdita in zona serbatoio :asd) io quando vado da mio papà (milano-udine) 400km circa solo andare volendo posso andare e tornare con il pieno ce l'ho fatta solo una volta perchè le altre volte o non usavo il cruise fisso a 120 e il mio piede ballava 130-140 a volte forse pure di + perchè sorpassavo poi mi rendevo conto e deceleravo e quindi avevo la media rovinata altre volte ho trovato coda, incidenti ecc però quando ho fatto andata e ritorno col cruise a 120 son andato e tornato col pieno.

ascolta....non ho parlato di velocita'ma il contagiri era sempre sopra i 5500 rpm,in che marcia non si dice.

Io non capisco come vi possiate stupire di un risultato del genere...io regolarmente con i 15 viaggiavo sui 12-13 di media adesso con i 17 sono sceso di 1 km/l cioè a 11-12 km/l guidando allegramente ma senza esagerare.
Chi ne fa di meno sinceramente vuol dire che ha il piede veramente pesante o si fa coda tutto il giorno :ka)

abito a torino quindi traffico pesante,ma la prova di economicita'la faccio la sera che c'e'poco traffico pelando il gas e mettendo la quinta ai 60 all'ora cazzeggiando per la citta'e non riesco a fare piu'degli 11 ;)

A Torino faccio gli 8.

750 km con 53 litri sono poco + di 14 al litro...
Io a 130 con cruise control faccio quasi i 12.5. A 150 i 9...

Vi sembrera' impossibile ma il lunedi' di pasquetta sono andato a fare un giro in montagna per un totale di oltre 250km per passi tipo rolle valles...
Siccome sono partito all'una e a quell'ora stavano tutti a magna'...non ho trovato traffico e rispettando i limiti sono riuscito a fare buone medie...poi in salita qualche struccatina ci stava :asd) e in discesa va beh non si consuma tanto...poi al ritorno ho fatto una 80 di km in autostrada piano vistso che non avevo fretta diciamo sui 110/120 alla fine ho ottenuto un piu' che soddisfacente 13.8 km/l di media :elio)