12.000 km : che controlli fare?

PhilGT

Nuovo Alfista
23 Giugno 2005
98
0
6
Bologna
Salve ragazzi,avrei bisogno di un parere : sono arrivato a quota 12.000 km in circa 8 mesi, è il caso di fare qualche controllo? Cambio olio? Oppure aspetto il tagliando annuale(visto ke non kredo di arrivare a 20.000 km/anno) ? Ah dimenticavo, ho rabboccato un litro d'olio un mesetto fà xkè era sceso al livello minimo... L'utilizzo della macchina è stato fatto per il 60% in città e il 40% in autostrada... Grazie a tutti! :D Ahh la mia è,come da firma, un 2.0 JTS!!!

Controllo liquidi e gomme una volta al mese e se vuoi un tagliandino intermedio.. Ma il conce ti ha accennato qualcosa in merito ad eventuali tagliandi "cortesia"?

Io invece di fare il rabbocco, avrei fatto il cambio olio e filtro a 10000km, considerando l'uso prevalentemente cittadino.
Una verificata ai livelli dei liquidi e una controllata alla pressione delle gomme e poi :OK)

Grazie ragazzi... credo che farò un cambio olio e filtro.. oltre ai controlli di routine che faccio spesso :D yugs, purtroppo devo andare x forza di cose in un conce diverso da quello d'acquisto,essendo a 1000 km di distanza :mecry) , e quindi escludo l'ipotesi di un tagliando "cortesia" :)

anch'io sono a 12000 km,ma x ora non ho ancora mai dovuto fare rabbocchi di olio :OK)

i soliti controlli di routine e poi a 20000 km faccio il tagliando

Capito Phil! :)

@RR: io a 14k km mi mancheranno 2 etti scarsi di olio, ne consuma poco poco.. Tra 2 mesi e mezzo faccio il tagliando dal padrino. :OK)

io ho fatto il tagliando a 9000 km poichè dovevo fare tanta autostrada !!

Adesso sono a 13.000 km in 6 mesi e dopo il tagliando non ha mangiato una goccia d'olio !!!

Non sono più i motori ALFA di un tempo !! :sarcastic)

Vai.. Phillone girandolone...... :nod) ma quanto cammini !!! cmq.. vai tranquillo, tieni d'occhio i livelli e magari rabocca o sostituisci l'olio .. per altro aspetta il tagliando !!!!

:A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A)