100.000 Giulietta... Si ma km fatti di Prova da 4R...

fdelia2001":1ek4glr7 ha detto:
punto td":1ek4glr7 ha detto:
che motore ha???2.0 multijet??? :scratch)
Ovvio,mica penserai di fare na montagna di km col 1,4 :asd)
E comunque poco te ne frega visto che fai 6 km al giorno :smokin)
Lo sapevo che avresti risposto tu vecchio sfasciacaxxi :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) si e' vero io a 100.000 km ci arrivo nel 3000 :asd) :asd) :asd)
 
durante questi 100.000 km di prova sono emersi i problemi che si riscontrano anche qui sul forum, e dopo un accurato smontaggio del motore, a parte piccoli giochi di normale usura esso risulta ancora in ottimo stato; Sarei però curioso di sapere com'è stata trattata la macchina durante il test svolto...
 
Fossero i motori i problemi in fiat sarebbero ai vertici dell'affidabilità,qualità tra i costruttori...il problema è sempre il contorno ma per il motore specialmente gi mjet sono dei muli...
 
A me lasciano perplessi gli ondeggiamenti del posteriore, e la rottura di uno dei supporti il tutto entro i primi 60.000 Km.
Per il resto sembrano i già noti problemi di assemblaggio/realizzazione.
 
Alucard":umxsf2eu ha detto:
ondeggiamento del posteriore? puoi spiegarmi meglio che non ho l'articolo? :grazie)

Riporto le testuali parole dell'articolo: "Su tratti sconnessi si avvertono dei piccoli movimenti trasversali del retrotreno e qualche saltellamento di troppo. La cosa non influisce sulla tenuta di strada ne sulla stabilità di marcia ma rende la guida meno gradevole".

Il problema è stato rilevato, stando alla tabella di riepilogo a soli 57.650 Km e ribadito ulteriormente a 75.503
Inoltre a 22.225 il primo problema, le vibrazioni nel pannello porta anteriore sx.
A 27.943 leggera vibrazione dell'avantreno.
A 37.777 contracolpi in fase di tiro e rilascio alla trasmissione (al momento dello smontaggio della vettura la causa sembra essere un supporto motore, di già ?)
A 42.089 una parte del pomello del cambio tende a staccarsi.
A 42.286 il cambio comincia ad impuntarsi tra la folle e la prima marcia.
A 62.293 retrotreno rumoroso
A 67.332 la frizione diventa dura ma al momento dello smontaggio tutti i suoi componenti non sembrano usurati.

Parlando con un mio amico intenzionato all'acquisto, è uscito fuori che lui in un occasionale presenza di uno stand di 4Ruote presso un outlet della Lombardia, parlando con uno degli addetti presenti, alla domanda "la macchina è buona ?" , gli sarebbe stato ventilata l'impossibilità di una risposta oggettiva dato che gli esemplari all'epoca in prova alla rivista erano tutti di pre-serie. Quindi non è che per caso la prova di durata l'hanno fatta con una di quei esemplari ?
 
Non credo, mi pare che di solito le auto per questi test le acquistino proprio per intero(però non ne sono sicuro). Se avessero fatto il test su una preserie presentata alla stampa la prova non sarebbe oggettiva perchè è risaputo che le auto che danno in prova alla stampa di solito sono meglio rifinite e più accorte negli assemblaggi rispetto a quelle prodotte per la vendita al pubblico.
 
Mi stò leggendo la prova... :scratch)

Particolare importante:
"Sopra i 70.000...frizione che appare decisamernte più dura.
Alla fine del test, infatti, misureremo lo sforzo di ben 12,3 kg contro gli 8,5 di quando l'auto era nuova"

:eek13)

Altro particolare:
100.023 km
6.283 litri di gasolio
15.9 km/l di media. :OK)
 
:eek13) quindi i problemi della 147 non gli sono serviti da lezione, sta a vedere che fra qualche mese verrà fuori una circolare sull'ingrassaggio simile a quella della 147.
 
ADAN":bwge8pdl ha detto:
Mi stò leggendo la prova... :scratch)

Particolare importante:
"Sopra i 70.000...frizione che appare decisamernte più dura.
Alla fine del test, infatti, misureremo lo sforzo di ben 12,3 kg contro gli 8,5 di quando l'auto era nuova"

:eek13)

Altro particolare:
100.023 km
6.283 litri di gasolio
15.9 km/l di media. :OK)

un indurimento del 50% ... :muaha) :muaha) :muaha)
 
I difetti del volano erano riconducibli all'errato ingrassaggio del canotto che col tempo portava a piegare le alette del reggispinta, la frizione lavorando male e non combaciando perfettamente col volano, col tempo portava al danneggiamento di quest'ultimo. Purtoppo a quanto pare la 147 non gli è servita da lezione, ma speriamo che sia solo una coincidenza e che non siano tutte così.
 
Top