10.01.2011 - Pallone d'oro

secci

Nuovo Alfista
6 Ottobre 2004
26,402
4
38
Milano Città
http://sport.virgilio.it/calcio/pallone ... orito.html


Nessun italiano tra i magnifici 23 che aspriano alla conquista del Pallone d'oro.

La constatazione balza spontanea ed è indice del momento che sta vivendo il calcio nostrano.

A sorpresa manca anche Diego Milito, grandissimo protagonista della scorsa stagione, alle prese con un avvio balbettante, e ora ai box per infortunio.

Nella lista stilata da France Football e dalla Fifa ,che contiene 23 candidati alla vittoria finale, non figura alcun giocatore italiano.

La cerimonia è in programma a Zurigo il 10 gennaio e nella stessa serata si assegneranno il Premio Fifa/FIFPro World XI, il Premio Puskas e Premio Fair Play della Fifa.

Il 6 dicembre la Fifa e France Football, in una conferenza stampa in programma a Parigi, ridurrà i contendenti a soli tre candidati.

Saranno quattro i calciatori che militano nel nostro campionato: gli interisti Julio Cesar, Maicon, Sneijder ed Eto'o. Un riconoscimento importante per l'Inter che ha dominato la stagione in Italia ed Europa.

Ecco la lista dei 23 candidati in ordine alfabetico: Xabi Alonso (Spagna), Daniel Alves (Brasile), Iker Casillas (Spagna), Cristiano Ronaldo (Portogallo), Didier Drogba (Costa d'Avorio), Samuel Eto'o (Camerun), Cesc Fabregas (Spagna), Diego Forlan (Uruguay), Asamoah Gyan (Ghana), Andres Iniesta (Spagna), Julio Cesar (Brasile), Miroslav Klose (Germania), Philipp Lahm (Germania), Maicon (Brasile), Lionel Messi (Argentina), Thomas Muller (Germania), Mesut Ozil (Germania), Carles Puyol (Spagna), Arjen Robben (Olanda), Bastian Schweinsteiger (Germania), Wesley Sneijder (Olanda), David Villa (Spagna) e Xavi (Spagna).
 
secci":1e9sapmm ha detto:
varei detto, Milito :ka) (senza grossi problemi peraltro)

anch'io. Oltre alla quantità di gol fatti nella passata stagione, valevano i gol decisivi nelle 3 partite conclusive relative ai 3 titoli dei nerazzurri. Peccato che sia stato accantonato ai mondiali (la concorrenza in campo era agguerrita).

verrebbe da dire in seconda battuta Sneijder, però mi piacciono molto Forlan (ottimo mondiale il suo) e Villa (praticamente sempre decisivo con la Spagna).

Italiani? il made in italy sta andando a meretrici anche sui campi di calcio, questo è l'ennesimo segnale.
 
a questo punto penso vada a iniesta, a meno che non si sorvoli sul mondiale opaco di messi (che comunque in questo avvio di stagione sta segnando a raffica).

è la vittoria del calcio tecnico, giocato su quello più fisico (infatti i 3 finalisti son tutti del Barca).

sneijder paga la finale del mondiale inconsistente e la seconda metà dell'anno assente.
 
Top