Ebbene cari colleghi eccomi a questo traguardino, che ritengo possa cominciare a essere significativo per esprimere un giudizio obiettivo...... :love) :love) :love) :love) o quasi.... :elio) :elio)
-Impressioni di guida: beh, è davvero guidare sui binari, anche se, devo essere onesto, (e non vedo perchè no ), sento che mi manca ancora parecchia confidenza, non la sento ancora "mia", nel senso che tante volte non sento di poter intuire le reazioni in certi frangenti, e per questo ci sto molto attento e calmo, cmq pian piano migliorerò, e chissà mai che una sessioncina in pista prima o poi non mi permetta di conoscerla meglio... :elio) :elio)
-Il motore (mjet), beh, è davvero diverso da altri td e simili, sembra un po' indormento perchè non da la botta, ma se guardi il tachimetro o il contagiri mentre pesti, spalanchi gli occhi, sale da subito e non smette fino a 3600-3800
Ho avuto la conferma che per uso cittadino il diesel riguardo ai consumi è assolutamente inutile, o quasi, ma in effetti in autostrada penso si riqualifichi parecchio, e la 6a marcia non è certo un accessorio.
Rimango con la curiosità di provare una 147 benzina, volontari?
-Assemblaggio (vedi rumori e rumorini):
Beh, ragazzi, mi sto toccando con entrambe le mani (scrivo con i denti), ma 0, zero. Qualche vibrazione iniziale sul retro, ma erano i sedili posteriori appoggiati e non agganciati. Poi niente, scricchiolii dal cruscotto zero, dalle porte zero. Fischio a 130 kmh ma 99% sono i tergi, e poi mi ha stupito la silenziosità, a 130-140 si riesce a parlare con il vicino mantendo un tono normale!!! Purtroppo come leggerete più avanti, devo far mettere le mani su alcuni componenti ed ho paura che si rovini la magia... :mecry2) :mecry2)
Delusioni: autoradio di serie mp3 (capirai) :sarcastic)
la funzione random che non randomizza tra le cartelle è assurda
troppo lenta la risposta ai comandi volume
Passiamo ora a qualche sfiga che mi è capitata e che documento:
1. Entra acqua dal "soffitto", praticamente sopra il parasole del lato guidatore, un po' di pioggia o una lavata, riempiono il cielo fino a farlo gocciolare.... Secondo voi che fanno, un po' di silicone sulla guarnizione del parabrezza o devono smontare? Non vorrei che poi rimontassero in qualche modo e vai con le vibrazioni che ho appena detto che non ci sono...
2. lo scudo e i sassi: maledetti!!!! :swear) :swear)
Che possibilità ho di coprire quel buco??
3. Sassi maledetti 2 :swear) :swear) :wall) :wall)
sono assicurato... :A)
4. E vai con i passaruota, qui c'e' da criticare aspramente: 4 anni di passarouta staccati non hanno insegnato niente?????? :KO)
5. dopo aver pulito con parecchio olio di gomito il quadro strumenti, ho dedotto che lo sporco è dentro, ci sono chiazze d'acqua asciugata.... me lo devo far smontare, altro rischio rimontaggio...
6. Vibrazione anomala in 5a e 6a marcia verso i 2000 giri,
Mi fermo qua nell'attesa che mi venga in mente qualcosa che ho scordato, nel frattempo sono graditi come sempre commenti e consigli...
:ciao) :ciao)
-Impressioni di guida: beh, è davvero guidare sui binari, anche se, devo essere onesto, (e non vedo perchè no ), sento che mi manca ancora parecchia confidenza, non la sento ancora "mia", nel senso che tante volte non sento di poter intuire le reazioni in certi frangenti, e per questo ci sto molto attento e calmo, cmq pian piano migliorerò, e chissà mai che una sessioncina in pista prima o poi non mi permetta di conoscerla meglio... :elio) :elio)
-Il motore (mjet), beh, è davvero diverso da altri td e simili, sembra un po' indormento perchè non da la botta, ma se guardi il tachimetro o il contagiri mentre pesti, spalanchi gli occhi, sale da subito e non smette fino a 3600-3800
Ho avuto la conferma che per uso cittadino il diesel riguardo ai consumi è assolutamente inutile, o quasi, ma in effetti in autostrada penso si riqualifichi parecchio, e la 6a marcia non è certo un accessorio.
Rimango con la curiosità di provare una 147 benzina, volontari?
-Assemblaggio (vedi rumori e rumorini):
Beh, ragazzi, mi sto toccando con entrambe le mani (scrivo con i denti), ma 0, zero. Qualche vibrazione iniziale sul retro, ma erano i sedili posteriori appoggiati e non agganciati. Poi niente, scricchiolii dal cruscotto zero, dalle porte zero. Fischio a 130 kmh ma 99% sono i tergi, e poi mi ha stupito la silenziosità, a 130-140 si riesce a parlare con il vicino mantendo un tono normale!!! Purtroppo come leggerete più avanti, devo far mettere le mani su alcuni componenti ed ho paura che si rovini la magia... :mecry2) :mecry2)
Delusioni: autoradio di serie mp3 (capirai) :sarcastic)
la funzione random che non randomizza tra le cartelle è assurda
troppo lenta la risposta ai comandi volume
Passiamo ora a qualche sfiga che mi è capitata e che documento:
1. Entra acqua dal "soffitto", praticamente sopra il parasole del lato guidatore, un po' di pioggia o una lavata, riempiono il cielo fino a farlo gocciolare.... Secondo voi che fanno, un po' di silicone sulla guarnizione del parabrezza o devono smontare? Non vorrei che poi rimontassero in qualche modo e vai con le vibrazioni che ho appena detto che non ci sono...
2. lo scudo e i sassi: maledetti!!!! :swear) :swear)
Che possibilità ho di coprire quel buco??
3. Sassi maledetti 2 :swear) :swear) :wall) :wall)
sono assicurato... :A)
4. E vai con i passaruota, qui c'e' da criticare aspramente: 4 anni di passarouta staccati non hanno insegnato niente?????? :KO)
5. dopo aver pulito con parecchio olio di gomito il quadro strumenti, ho dedotto che lo sporco è dentro, ci sono chiazze d'acqua asciugata.... me lo devo far smontare, altro rischio rimontaggio...
6. Vibrazione anomala in 5a e 6a marcia verso i 2000 giri,
Mi fermo qua nell'attesa che mi venga in mente qualcosa che ho scordato, nel frattempo sono graditi come sempre commenti e consigli...
:ciao) :ciao)