10.000 km inversione delle scarpette?

ponzio pilota

Nuovo Alfista
6 Luglio 2007
15
0
1
Roma
Ragazzi
è forse quasi giunto il momento dell'inversione delle scarpette della mia nasona...poi opterei per il cambio con dei pneumatici più performanti (amo le Bridgestone, forse la nostalgia del mio coupè)....consigli? Opinioni?
Gracias :OK)

Ponzio
 
Dipende dalla gomma e dalla misura, se uno ha le firehawk sui cerchi da 15" non vedo tanto utile invertirle a 10k km...in ogni caso l'inversione male non fa
 
io infatti ho i cerchiacci da 15...era solo per provare a consumarle insieme...ogni tanto provo a invertirle...ma farle consumare insieme non ci riesco mai.... :-(
 
Invertire sempre a 10.000 km aiuta a consumare meglio tutte e 4 le gomme..poi dipende molto dallo stile di guida,c'è chi a 10.000 ha già fatto fuori quelle anteriori..
 
LE mie yokohama s.sport 215/45 r17 le ho dovute per forza invertire a 10000km anche se al loro montaggio il gommista mi aveva detto di farlo a 15000... questo perchè come dice lui, per come faccio io le curve, è normale che le gomme si consumino in modo + marcato sulla parte esterna del battistrada... sarà... :sarcastic) :D
 
L'inversione come la fate?
Nal caso di direzionali ovviamente la post dx al posto dell'ant dx e stessa cosa per lato sinistro
In caso di asimmetriche?
Come le direzionali?
Oppure post dx > ant. sx e post sx >ant dx ?

Grazie
 
Qix":1dqxnog4 ha detto:
L'inversione come la fate?
Nal caso di direzionali ovviamente la post dx al posto dell'ant dx e stessa cosa per lato sinistro
In caso di asimmetriche?
Come le direzionali?
Oppure post dx > ant. sx e post sx >ant dx ?

Grazie

Sia direzionali che asimettriche allo stesso modo, cioè davanti con dietro senza cambiare lato.
 
switing63":35xdm1rd ha detto:
Qix":35xdm1rd ha detto:
L'inversione come la fate?
Nal caso di direzionali ovviamente la post dx al posto dell'ant dx e stessa cosa per lato sinistro
In caso di asimmetriche?
Come le direzionali?
Oppure post dx > ant. sx e post sx >ant dx ?

Grazie

Sia direzionali che asimettriche allo stesso modo, cioè davanti con dietro senza cambiare lato.

Ok!
Grazie! :OK)
 
teknomotion":1yg4r248 ha detto:
147rulez":1yg4r248 ha detto:
147jet":1yg4r248 ha detto:
Dipende dalla gomma e dalla misura, se uno ha le firehawk sui cerchi da 15" non vedo tanto utile invertirle a 10k km...in ogni caso l'inversione male non fa
perchè come sono le firehawk? pessime? :ka)

Tra lo schifoso ed il pessimo..

:ahsisi) lo immaginavo
 
teknomotion":358gaj92 ha detto:
Invertire sempre a 10.000 km aiuta a consumare meglio tutte e 4 le gomme..poi dipende molto dallo stile di guida,c'è chi a 10.000 ha già fatto fuori quelle anteriori..

Quoto, e come dice anche Squalo, controllate sempre lo stato, ognuno ha il suo stile di guida.
 
Top