...1 kg di olio...

10lele84

Nuovo Alfista
12 Luglio 2005
450
0
16
Ospedaletto Eug. (PD)
Dopo tutti i fattacci che mi sono successi con il motore mi sono accorto che la mia bambina mi fa fuori 1 kg di olio ogni 1000...mi sembra un po preoccupante la situazione!!!Sono gia andato dal meccanico e mi ha detto che fa il cambio olio con uno particolare??'Puo essere solo quello??? :confusbig) :confusbig) :confusbig)

il problema del consumo olio, può avere diverse cause: problemi meccanici, perdite, usura, olio no adatto al tipo di motore. presumo di capire che il tuo motore non ha problemi, e se dentro hai il selenia 20k, la causa potrebbe essere quella. io cambierei tipo di olio, ed eviterei l'olio particolare di cui parla il meccanico, che sospetto sia una gradazione per ridurre il consumo. proverei prima un buon 10w 40 come il castrol gtx3 magnatec o txt, essendo semisintetici non costano una follia, anzi meno del selenia, e se non risolvi, hai solo fatto un cambio in più :OK)

1Kg ogni 1000 è una follia!
Ci sono gravi problemi nel motore.
Possibile che non abbia perdite e non fumi dallo scarico?
Dove diavolo va a finire tutto quest'olio?

io ho avuto una car in passato che consumava 1kg d'olio ogni 1000 km senza perdite e motore in buono stato con 60mila km. (ibiza mk2) certo era guidata da me diciottenne, e il contagiri era parecchio in zona rossa, dentro c'era il sint 2000 10w 40 consigliato dalla casa. della macchina me ne fregava poco, e sono passato ad un minerale 15w 40, e il consumo si è normalizzato. su una 147 anche a me pare una follia, ma io ho capito che il mecca gli suggerisce di cambiare olio, quindi dovrebbe aver diagnosticato che non ha problemi meccanici. km? tipo di guida? fumo?